Come ogni settimana è tempo di stilare la classifica settimanale dei manga più venduti nel Sol Levante tra l'19 luglio 2010 e il 25 luglio 2010. La classifica è tratta, come sempre, dai dati forniti da Oricon, la più importante fonte di dati statistici in Giappone.
Primo posto in classifica per Soul Eater, il nuovo volume del manga di Atsushi Ookubo riscuote discreto successo fra il pubblico e si impone questa settimana sui suoi concorrenti. Secondo posto per Mobile Suit Gundam: The Origin, nuovo capitolo della saga dedicata all'eterno Gundam; chiude la classifica Ahiru no Sora, il manga di Takeshi Hinata, che, dopo un esordio che gli è valso il secondo posto in classifica, resiste ancora nelle vendite, cedendo solo un posto e scendendo alla terza posizione. Continua a restare in classifica Moyashimon, che, dopo un esordio da record, è ormai presente in classifica per la terza settimana di fila. Infine fa il suo esordio in classifica anche l'ultimo volume di Oh, Mia Dea! che si piazza al 10° posto.
Per quanto riguarda gli editori, ancora una volta è la Kodansha a piazzare in classifica il maggior numero di manga, 10 titoli, mentre invece per la prima volta non è presente alcun titolo della Shueisha.
- 1° Soul Eater Vol. 17
- 2° Mobile Suit Gundam: The Origin Vol. 21
- 3° Ahiru no Sora Vol. 28
- 4° Giant Killing Vol. 16
- 5° Billy Bat Vol. 4
Fonte; AnimeClick