Chi prova Android difficilmente ritorna ad iOS, è questa la verità.
Per la sicurezza sono tutte cavolate che non toccano minimamente l'uso daily dello smartphone, anche Windows è stra pieno di virus e tutto quello che vuoi ma rimane comunque il più usato per ovvi motivi.
Il punto debole di iOS è la limitazione, Android vende perchè oltre ad essere un grande sistema operativo (open source, andate a leggere cosa significa, gratuito forse vi arriva prima?) la libertà che ti da quest'ultimo non te la offre nessuno, sei libero di fare quello che vuoi, ci puoi fare di TUTTO anche trasformarlo in un nas, tutto questo con iOS è impossibile, solo con il jailbreak la situazione migliora un pò, per fortuna direì.
Ma poi spiegami che Apple che innovazione offre? Ma i bilanci li vedi? Apple sta perdendo perchè non ne ingarra una, proprio perche non è innovativa, forse tu hai l'occhio bionico, vedi diversamente. iOS7 a me piace tanto ma è un flop pazzesco, bug a gogo e gira bene solo sull'iPhone 5.
L'iPhone 5S è un prodotto nato fallato, non funziona manco un sensore o funzionano in modo sballato, cioè.... certo sta innovando tanto tanto tanto.
Il mio è un parere "oggettivo", ho avuto più di 10 smartphone e attualmente ho un iPhone 4, iPhone 5, iPad 3 (il nuovo iPad), galaxy S4, quindi nessuno potrebbe dare un parere più imparziale possibile
, e prediligo assolutamente s4 quindi Android.
Inoltre aggiungo che iOS è un OS riservato prettamente per una fascia di utenti "handicappati" che non riescono a intelacciarsi con la tecnologia moderna, perchè effettivamente è molto semplice da utilizzare, poche opzioni da settare, questo è un altro motivo per cui vende, con Android basta smanettare per avere uno smartphone che potrebbe tranquillamente campare per 10 anni, non come iOS che sei costretto ad aggiornare il sistema operativo altrimenti niente app, oppure se aggiorni ti ritrovi con una mattonella da azzeccare in fronte al muro, perchè ovviamente è questa la politica di Apple.
Aggiungo che da invidiare ad Apple c'è solo l'assistenza.