topic per secchioni

Ramiel

Utente Esperto
Autore del topic
5 Novembre 2008
1.390
21
Miglior risposta
0
eccomi oggi propongo ai secchioni ello sciax2 forum un problemooone (non vi preoccupate non lo devo fare per scuola xD)
ecco il testo del problema:
Una piramide retta di cristallo(ps=3)ha pr base un trapezio isoscele le cui basi misurano 18 cm e 2 cm e il cui lato obliquo misura 17 cm.Sapendo che il volume della piramide è 1250 cm cubici,determina il peso di un cubo dello stesso materiale della piramide e avente lo spigolo uguale all'altezza della piramide.
e per chi vuole strafare:
Una piramide regolare quadrangolare è sovrapposta a un cubo in modo tale che la base coincide con una faccia del cubo.Sapendo che il perimetro di base della piramide e l'altezza misurano,rispettivamente, 33,6 dm e 4 dm,calcola il volume del solido e il suo peso,supponendo che sia di marmo(ps=2,7)
chi riuscirà a risolvere uno o i due problemi avrà in premio una targa per il miglior secchione dello sciax2 forum xD
ECCO LA TARGA:
23ibfw9.png

difficile eh con questi problemi ho messo in difficoltà la mia prof gli ho trovati su un libro di geometria di mia madre di quando andava alle scuole medie xD

sono tutti caproni in sciax azz ma credo che super frap ci aiuterà xD

LòL sono un secchione...

ecco i dati finali

h(trapezio)=15 cm
A=150 cm2
V=1/3 A*h
h=3V/A=25cm
Vcubo=15625 cm3=15,625 dm3
massa=V*ps=15,625*3=46,875 Kg

l=8,4 dm
Vp=1/3 (8,4 al quadrato) * h = 94,08 dm3
Vc=8,4 al cubo = 592,704
V=686,784 dm3
m=V*ps=1854,3168 kg

Un ringraziamento speciale a yahoo answer xD

figurati i mi sono gia fermato a leggere a :
eccomi oggi propongo ai secchioni ello sciax2 forum un problemooone (non vi preoccupate non lo devo fare per scuola )
ecco il testo del problema:
Una piramide retta di cristallo(ps=3)ha pr base un trapezio isoscele le cui basi misurano 18 cm e 2 cm e il cui lato obliquo misura 17 cm.Sapendo che il volume della piramide è 1250 cm e ho detto che se fossi in te prederei un accendino e inizierei a bruciare nn il quaderno le canne perche dopo che ti sei fumato quelle riesci a fare tutto XD

bisogna usare la teoria della meccanica quantistica , il principio di indeterminazione di heisenberg, il numero di avogadro e il pi greco

bisogna usare la teoria della meccanica quantistica , il principio di indeterminazione di heisenberg, il numero di avogadro e il pi greco
nn ho capito un cavolo di quello che hai detto (ma stai parlando italiano o altre lingue)