Data rilascio: 25 marzo 2011 (UE)
Sito Ufficiale ITA:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Che cos'è il Nintendo 3DS?
Il Nintendo 3DS è la nuova console portatile di Nintendo, il successore del Nintendo DS nelle sue varie forme. Fu annunciata con un comunicato stampa a fine marzo 2010 e presentata ufficialmente a giugno durante la Conferenza Nintendo dell'E3 2010 in USA. E già disponibile in Giappone dal 22 febbraio, mentre esordirà il 25 marzo in Europa e lo stesso mese in America.
Qual è il suo prezzo in Italia e quali colori sono disponibile al lancio?
Il prezzo della console è di 259 euro (prezzo consigliato). I colori disponibili al lancio sono due: blu (Acqua Blue) e nero (Cosmo Black).
Cos'è contenuto all'interno della confenzione, oltre la console?
La confezione europea del Nintendo 3DS (Starter Pack) conterrà: uno stand ricarica, uno stilo telescopico, una scheda SD da 2 GB, 6 Carte RA (Realtà Aumentata), un blocco alimentatore, istruzione e precauzioni d'uso.
Quali sono le sue principali caratteristiche?
- Schermo 3D (stereoscopico): lo schermo superiore dà la possibilità di visualizzare giochi, immagini e foto in 3D senza uso di occhialini o altri supporti.
- Touch Screen: caretteristica ereditata dal suo predecessore, il 3DS ha uno schermo (quello inferiore) tattile di tipo resistivo.
- 3 fotocamere: il 3DS è dotato di 2 fotocamere all'esterno per scattare foto in 3D, e 1 fotocamera nella parte interiore. Le fotocamere vengono utilizzati anche per ''leggere'' le Carte RA e divertirsi con questi in simpatici minigiochi.
- Street Pass & SpotPass: porta il 3DS con te in modalità StreetPass riceverai automaticamente dati di gioco e altro da chiunque ti starà vicino. Connettiti ad hotspot pubblici o a connessioni wireless in modalità SpotPass per ricevere aggiornamenti, giochi gratuiti e nuovi contenuti per la tua console!
- Vari software multimediali integrati: potrai ascoltare musica con il Sound Nintendo 3DS, navigare sul web con il browser internet gratuito, scattare e creare un album fotografico, creare Mii, tenere un Diario per visualizzare i dati di gioco e tenerti in forma con il pedometro all'interno della console.
- Nintendo eShop: fai svariati acquisti nello shop online del 3DS: dai vecchi giochi per Game Boy o Game Gear nella Virtual Console, ai nuovi software creati per 3DS, passando per i prodotti del DSiWare.
- Retrocompatibilità: il 3DS è completamente retrocompatibile con tutti i giochi della famiglia DS (incluso il DSi) e tutti i prodotti scaricati dal DSiWare.
- Microfono, giroscopio: un microfono e un giroscopio (per captare i movimenti fatti con la console) per interagire in modo più completo con i giochi che supportano tali caratteristiche.
- Pad scorrevole: oltre alla classica croce direzionale, il 3DS offre un comodo analogico, da utilizzare a tua scelta sia nei giochi 3DS sia nei giochi DS!
Quali sono i primi giochi disponibili nel periodo di lancio?
Ben 13 sono i titoli disponibili dal primo giorno di vendita europeo, e molti altri usciranno nei mesi successivi. Qui una lista completa dei primi giochi:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
-
Thread scritto da PePPe96.
Alcune informazioni (sull'Hardware) sono state tratte dal web e ri-adattate.