In sviluppo [Topic Unico] Hardcore - Di tutto e di più!

Lory™

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25 Dicembre 2008
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L'hardcore nacque a Rotterdam, e si distingue per le sonorità potenti e aggressive. La sua caratteristica principale è l'uso di una drum machine con un distorsore in modo tale da generare un'onda quadra con pitch decrescente. L'hardcore old skool dell'inizio e la metà degli anni novanta aveva poco più di 130 bpm ed era molto più morbida di quella attuale (rientrando nel genere techno legato alla dance). Il ritmo della tipica musica techno-hardcore moderna parte da circa 180 battiti per minuto in avanti (salvo alcune eccezioni in cui è un po' più lenta).
L'hardcore da discoteca non va confuso con la musica di corrente punk similmente detta hardcore (hardcore punk). By Wikipedia.

Hardcore Techno
Origini stilistiche Techno:
Hard house
Hard Dance
Acid House
Origini culturali:
Benelux, anni '90
Strumenti tipici:
Drum Machine
Tastiera
Sintetizzatore
Popolarità:
discreta
Sottogeneri
Artcore - Industrial Hardcore - Classixx - Darkcore - Gloomcore - Happy Hardcore - Speedcore - Jumpstyle - Nu style - Main Style - Old school - Old Style - Terror - Thrashcore - Hardstyle
Generi derivati
Digital Hardcore - Gabber - Drum and Bass
Generi correlati
Electro punk - Techno - Hard House
Categorie correlate
Gruppi musicali hardcore · Musicisti hardcore · Album hardcore · EP hardcore · Singoli hardcore · Video e DVD hardcore

La musica hardcore si sviluppa nei paesi del Benelux, grazie alla fama della techno belga e della casa discografica R&S sulla quale si individua l'evoluzione del suono techno in risposta all'underground resistance di Detroit ed il classico suono Detroit-techno. Su R&S è stato stampato il primo disco hardcore-techno classificato per stile e genere: Second Phase - Mentasm (synth e cassa Roland TR-909), ma ancora prima di Mentasm un grande classico si era diffuso per tutti i rave party europei, Dominator degli Human Resource; le sonorità erano ancora molto legate all'acid-techno, ma le varie sperimentazioni con i nuovi macchinari a disposizione portarono i produttori ad addentrarsi in diverse sfaccettature del suono.
Un vero e proprio stile predominante non si era ancora venuto a creare, c'erano diverse realtà dislocate tra di loro: Marc Acardipane e la PCP a Francoforte, Spiral Tribe e il movimento crusty-tekno in Inghilterra, l'Industrial Strenght di Lenny Dee a New York, la Rotterdam Records a Rotterdam; queste sono le 4 realtà predominanti, ma non le uniche. La traccia We Have Arrived (1991) di Marc Acardipane (Mescalinum United) stampata su diverse etichette, tra le quali Dance xtc 2001, R&S ed Industrial strenght, è sicuramente la traccia più significativa per lo sviluppo della musica hardcore non solo nei Paesi Bassi, ma anche nel resto del mondo.
La prima hardcore era diffusa da piccole radio pirata che trasmettevano i pochi dischi in commercio; tra questi ricordiamo in particolare il dj Paul Elstak, considerato uno dei padri della hardcore e tuttora attivo nell'ambiente. La prima traccia Hardcore olandese è Poing (1992) dei Rotterdam Termination Source, una delle prime hit-hardcore a livello europeo, caratterizzata da un effetto digitale di rimbalzo di "boing".
Il negozio di dischi Midtown, nel quartiere Nieuwe Binnenweg di Rotterdam, è stato uno dei primi negozi di dischi della musica Hardcore. Da qui in poi il suono olandese ha sviluppato e si è evoluto in diversi generi e sottogeneri.
Rotterdam era in contrapposizione alla scena house-acid-mellow di Amsterdam. Successivamente anche Amsterdam e un po' tutta l'Olanda viene invasa dall'hardcore-techno; riprendendo l'estetica degli hooligan del Feyenoord, nasce un vero e proprio movimento raver classificato come gabber (che in olandese-yiddish significa "amico").
L'organizzazione commerciale ID&T aiutò molto a rendere questo genere di musica popolare, organizzando party e vendendo merchandising. Il movimento gabber e la musica hardcore in Olanda hanno il maggior sviluppo nel 1996, dove il 25% della popolazione giovanile si classificava come gabber: all'epoca c'erano diverse fanzine (thunder-megazine, strobe...) e diversi programmi televisivi (hakkkkke tv, presentato da mc DROKZ, BOUNZE, presentato da Charly Lownoise e Mental Theo...).
Dopo questo periodo caratterizzato da brani abbastanza veloci (180 bpm), con cassa ampollosa e tipica della roland 909 e synth happy, nel periodo fine 97-99 viene a nascere, in maniera prima nascosta e poi predominante, una nuova scuola ed un nuovo stile più lento, con bassi distorti ed effetti filtrati; venne chiamato New Style (o Nu Style) e New Skool. Parecchi fan di vecchia data odiarono il New Style e le discoteche dove veniva suonata. Questa rivalità all'Hardcore New Style è per certi versi simile alla rivalità che si era venuta a creare precedentemente tra l'Hardcore "regolare" e l'Happy Hardcore. I due stili più o meno si sono avvicinati; e la maggior parte dell'Hardcore oggi è prodotta con un BPM che varia dai 160-190 BPM. È tipicamente un po' più lenta dello stile creato a Rotterdam nella metà degli anni '90, e in qualche modo più veloce di molte tracce New Style (230-260 BPM). By Wikipedia

Eccovi una lista degli artisti più famosi in questo campo in ordine alfabetico:
3 Steps Ahead
Amnesys
Angerfist (a.k.a. Kid Morbid)
Armageddon Project
Art Of Fighters (a.k.a. Meccano Twins)
Catscan
Chaosphere
Claudio Lancinhouse
Darkraver
DJ Anas
DJ Jappo
DJ Nosferatu
DJ Paul Elstak
DJ Ruffneck
DJ Skinhead
Dr. Z-Vago
Endymion
Evil Activities
J.D.A.
Marc Acardipane (a.k.a. PCP o Helljockeys)
Neophyte
Nico e Tetta
Noize Suppressor
Ophidian
Promo
Randy
Rotello
Rotterdam Terror Corps
Rob Gee
Scott Brown
The Stunned Guys
TommyKnocker


Gabber:
Il termine è nato in Olanda e deriva dalla parola yiddish khaver, che significa "amico".
Sembra che un ragazzo appassionato di musica hardcore volesse entrare in un club di Amsterdam, ma l'accesso gli fu negato dal buttafuori, il quale gli disse "No gabber, non puoi entrare".
Altri fanno derivare la parola dall'inglese colloquiale gabber, ossia "ciarlone, chiacchierone" (nel senso buono del termine).
Uno dei suoi aspetti più caratterizzanti fu la capacità di nazionalizzarsi nella produzione effettiva, ma risultare, nonostante le dovute differenze, unitamente europeo come movimento.Un aspetto sicuramente innovativo nell'europa post muro di Berlino. La cooproduzione delocalizzata di un movimento e di una musica che si afferma come transnazionale. Che non viene imposta verticalmente dall'alto, ma è sviluppata orizzontalemente dai singoli compositori attraverso le diverse nazioni.
Senza alcun manifesto scritto, che non fosse l'ascolto e l'influenza, le varie produzioni nazionali hanno sempre e comunque un senso unitario di movimento. Mai era successo nell'era ancora priva dei maggiori strumenti giovanili di internet,che appassionati del medesimo genere, e provenienti dai diversi paesi si riunissero con costanza, come produttori di musica, o appassionati, nei vari appuntamenti nazionali (Thunderdome Olanda, Extreme Gheodrome Italia, Pont Aeri Spagna etc..) come flusso migratorio di un movimento con identità transnazionale di stampo europeo. La produzione autonoma a rete, consentita dai nuovi mezzi, si diffonde dagli spalti del Feyenoord di Rotterdam, trovando nelle altre nazioni proseliti e seguaci.
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La cultura gabber venne demonizzata dai mass media a causa della commercializzazione del genere musicale e dalla sempre più comune contaminazione del suono gabber con elementi happy hardcore, che portarono masse di giovani ad avvicinarsi al movimento pur non seguendo alcuno dei dettami della subcultura gabber.Questo provocò l'abbandono della subcultura da parte dei gabber più moderati, lasciando i più estremisti come ultimi esponenti, alimentando così l'associazione tra musica Hardcore ed i simpatizzanti dell'estrema destra[1], Nonostante siano stati propio i media stessi a diffondere l'idea dell'ideologia di destra. Ancora oggi però in Italia esistono gruppi di gabber di sinistra o apolitici, che spesso però non è comune avvistarli in quanto "si esibiscano" di più nei cosidetti "rave party. By Wikipedia

Aspetto & Abbigliamento:
Lo stile estetico gabber nasce da una mixture tra lo stile ultras-hooligans dei sobborghi di Rotterdam, moda rave e abbigliamento sportivo.
Le caratteristiche predominanti dell'originale look gabber erano/sono la testa rasata, o nelle varianti a spazzola o lati della testa rasati con capelli ingellati all'indietro (tipico della zona di Rotterdam).
Primo periodo (94-97)
Solitamente i gabber indossano capi d'abbigliamento, come tute da ginnastica, o polo, marchiati Australian, uscita sul mercato olandese con texture e tinte sgargianti, molto in voga nell'iniziale periodo rave e appartenente maggiormente alla cultura centro-europea, e con ai piedi le Nike Air Max Classic, ma si possono trovare anche marchi come la Cavello, nato appositamente sull'ondata gabber, ed originariamente copia dell'Australian, e marche riconducibili all'abbigliamento tennistico, come: Fila, Sergio Tacchini.
La comunità italiana si distinse per aver introdotto marchi quali Oxbow, Kappa, e la famosa tuta acetata dell'Adidas a tre strisce.
L'espandersi del mercato discografico hardcore portò alla luce i primi abiti cosiddetti Merchandise labels, ovvero veri e propri capi d'abbigliamento, come bomber, tute, t-shirt e cappellini, con segni e scritte dalle case discografiche hardcore. Con il passare degli anni, questo tipo di abbigliamento è penetrato radicalmente all'interno del movimento.
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Particolare proprio e caratteristico della cultura gabber del primo periodo è l'assoluta coincidenza dei costumi fra i sessi. Gli abiti ed i prodotti che vanno a definire "l'uniforme" gabber, pur appartenendo di diritto al mondo maschile, sono i medesimi, senza alcuna variazione, del mondo femminile. A tal punto da comprendere anche la rasatura dei capelli, completa o laterale.
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Secondo periodo (98-02)
Lo stile estetico gabber muta, nell'estetica subentra molto lo stile Skinhead, classico delle curve del Nord Europa. Se i primi gabber nella maggior parte erano apolitici, in questa seconda fase la maggioranza si rifà a ideologie fasciste, e in alcuni casi naziste, adornando i propri abiti con spille o toppe raffiguranti simboli normalmente associati all'estrema destra.
In questi anni insieme al classico abbigliamento gabber, vengono accostati i tipici marchi british usati nella cultura skin, come Lonsdale, Fred Perry, Ben Sherman, PitBull, e alcuni gabber iniziano ad indossare anfibi Getta Grip e Dr. Martens, al posto delle solite Nike Air Max.
A differenza del primo, nel secondo periodo, pur mantenendo invariati alcuni accessori culto, come le Classic, o la polo Fred Perry, alcune gabberine (soprannome tipicamente italiano dato alle gabber di sesso femminile) iniziano a mutare costumi, indossando la gonna da ragazza tipica delle Cheerleader, o altri indumenti appartenenti all'immaginario collettivo porno maschile.
In Italia
In Italia la moda Gabber è sempre stata abbastanza malleabile alle mode subalterne dei teenager, ed oltre agli stili sopraelencati si assiste a fenomeni mutevoli a seconda della zona del paese.
Nascono quindi mode nelle mode differenti, come a Roma, dove alcuni gabber fanno rientrare nell'"uniforme gabber" anchezaini di piccole misure, di varie marche come Nike, Adidas o Lonsdale. Nell'Italia settentrionale nel 1999/2000 nasce la moda, ormai oggi utilizzata ovunque, del "cappellino tirato su"; prima dovuto alla testa rasata che facendo "pressione" sul cappello incastrava il tessuto in una posa alzata, poi divenuto un vero e proprio must per tutto il movimento.
Tipicamente italiana è anche la moda dei piercing, cosa invece non rispecchiabile nel resto d'Europa, dove l'utilizzo di tali accessori non è considerata come parte caratterizzante del movimento, ma bensì è vista come una scelta personale.
Un fenomeno collegato al movimento, riguarda i cosiddetti Hardcore Warriors, nati tra i frequentatori abituali della discoteca bresciana "Number One", ben prima dell'arrivo della cultura gabber in Italia.
Questo movimento pur accostandosi a quest'ultimi nell'ascolto di musica hardcore (anche se orientati a suoni ritmi più ossessivi, come l'Industrial Hardcore o la Speedcore), differisce radicalmente per quanto riguarda l'abbigliamento e il modo di ballare. Gli Hardcore Warrios utilizzavano abiti molto appariscenti, come tute aderenti e fluorescenti, guanti in pelle, scarpe Buffalo (un particolare modello di scarpe a zeppa), e variegati accessori, oltre a caratterizzarsi per un look fatto di creste multicolori e multiforma (stile street punk), e la faccia dipinta da vari disegni, oltre al pogo (ereditato da altre culture giovanili) utilizzato come "ballo".
Negli ultimi anni, con il crescere di popolarità del mondo gabber, sempre più ragazzi decidono di abbracciare questo stile di vita, facendo nascere alcune distinzioni interne, che vedono contrapposti i "più anziani", e i neofiti, o più semplicemente i giovani ragazzini che si vestono ed atteggiano a gabber, spesso bollati come fuffa (espressione usata nel Nord Italia), o come Zwabber, in italiano tradotto in Radazza (modello di scopa), a sottolineare il disprezzo per coloro che (a detta loro) sono privi delle basi culturali del movimento. By Wikipedia

POGO (tipo di danza)
Il Pogo è una sorta di "ballo" nato originariamente nel movimento punk rock e che successivamente si diffuse anche nel heavy metal, nello ska punk e nel folk, che si manifesta tipicamente durante i concerti.
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Pubblico mentre poga.
Il pogo che inizialmente consisteva nel saltare sul proprio posto durante i concerti, è stato in seguito caratterizzato da una sorta di "tutti contro tutti" dove i partecipanti saltano prendendosi reciprocamente a spallate. Dal carattere più divertente che violento, si scatena solitamente nei pressi del palco durante le canzoni più veloci e movimentate.
Nel pogo vigge una sorta di "codice" fraterno che mette il divertimento in primo piano. Quindi è abbastanza raro ferirsi durante il pogo, salvo che a concerti di band della scena Underground Metal (Lamb Of God, Machine Head, Hatebreed, Sepultura ecc...), dove non sono tanto rari ferimenti, soprattutto al naso; prassi invece è cadere in terra in seguito ad una forte spallata ed essere prontamente aiutati nel rialzarsi, sia per evitare ferimenti gravi causati da eventuali calpestamenti sia per lo spirito di fratellanza che vige nel pogo. Infatti è un tipo di "danza" che viene giudicata, dai più, come forma e strumento di amicizia e contatto. Fratture delle costole e delle vertebre sono molto poco frequenti; i ferimenti al naso invece sono dovuti dai "gomiti alti".
Il livello di pericolosità di un pogo dipende anche dall'affollamento sotto al palco; paradossalmente però più c'è affollamento e più la gente sarà a contatto, limitando quindi i colpi e rendendo quasi impossibile cadere, viceversa se la pista è più sgombra solitamente si hanno colpi più duri a causa di una maggiore rincorsa.
Dal pogo sono derivati altri balli come il Mosh nel Punk e il Wall of Death nel Metal.By Wikipedia
Il pogo viene "ballato" anche nell'Hardcore.

Esempi di musica Hardcore:
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Alcuni DJ:
Angerfist
Angerfist, pseudonimo di Danny Masseling (Almere, 20 giugno 1981), è un disc jockey olandese.
È un produttore e DJ, di musica hardcore.
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La sua carriera inizia nel 2001, quando manda una demo a DJ Buzz Fuzz, capo della BZRK Records. A Buzz la demo piace, e incoraggia Danny a continuare la sua carriera. Poco dopo Danny pubblica il suo primo vinile sotto il nome di "Menace II Society" e "Angerfist". Guadagna subito molto rispetto nella scena hardcore grazie al suo suono violento e aggressivo, caratterizzato da bassi estremi. Ha pubblicato produzioni anche sotto il nome di "Kid Morbid", "Bloodcage" e "Denekamp Gespuis". Il segno particolare è la sua maschera (che non toglie mai) che lo rende un personaggio molto curioso. By Wikipedia

Dj Splash:
DJ Splash è un DJ Trance popolare, nato in Ungheria nel 1968. Divenne famoso in Ungheria nel 1993, e grazie al suo successo iniziale, egli è oggi uno dei più popolari DJ in Ungheria, ed è l'editore di TV2 dell'Ungheria.

Nato in Ungheria, nel 1968. All'età di 8 anni, ha iniziato la sua carriera musicale nella banda della scuola, come pianista. 10 anni dopo, Splash è laureato presso la Camera di l'Accademia di Musica, ha poi frequentato il Post-Graduate Dipartimento per Pianoforte. Durante i suoi studi ha avuto un infortunio pesante deplorevole per una delle sue armi, dove non ha potuto partecipare ai suoi studi. Quando si riprese, ha preso la sua educazione in una nuova direzione, tenendo un corso sul Piano Jazz, dove ha poi terminato gli studi all'età di 20.
Ha iniziato a gettare le parti, poco dopo, dove ha poi acquistato il suo primo paio di Technics registratore, e presto divenne un DJ resident Excalibur Club, il più grande DJ Club di Budapest, in quel momento. Nel 1993, Splash è stato offerto di diventare la guida DJ in un club creato da alcuni amici, che non ha mantenuto molti fan. Con il suo tempo libero, Splash praticato, con audio professionali e sistemi di luce, dove ha creato molti brani. Ben presto attirato molti fan, nei prossimi mesi, in cui la presenza fan club decuplicato, dove Splash realizzato gran parte della sua popolarità.
Nel 1998 divenne uno dei più popolari DJ in Ungheria per la sua Trance mix sulla radio di Budapest, "Roxy". Poco dopo è diventato il leader Disk Jockey su Radio Deejay, dove i suoi lavori cominciarono subito immensamente popolare tra la popolazione più giovane ungherese. Egli è ancora attivo, ed è attualmente il caporedattore del canale ungherese, TV2, dal settembre 2003.
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DJ Splash, nato nel 1968, è uno dei più popolari disc jockey in Ungheria. Ha iniziato la sua carriera all'età di 8 anni, quando è stato ammesso alla facoltà piano della sua scuola. Questa decisione è stata, naturalmente, non a caso, come suo padre suonava la tromba in Benko Dixieland Band, la band più rinomate Dixieland nel paese.
In un anno, ha dato un concerto nella camera dell'Accademia di Musica, e l'anno successivo ha già giocato nella sala vicina concerto. In cinque anni, ha continuato gli studi presso il reparto di post-laurea per pianoforte e composizione presso il Conservatorio. La sua carriera è stata interrotta da un incidente deplorevole, quando il braccio si è fatto male, tanto che ha dovuto sospendere temporaneamente i suoi studi. Dopo il suo recupero, ha deciso di dare la sua educazione una direzione diversa e ha preso un corso da un famoso pianista jazz. Ha terminato i suoi studi musicali all'età di 20 anni.
Gettò le sue feste prima, quando aveva 17 anni, sempre con i giocatori stereo. Nel 1990 comprò il suo primo paio di giradischi Technics e divenne ben presto il DJ resident al Club Excalibur, il posto più grande e più alla moda di Budapest, in quel momento. Il suo successo portò gli inviti da un certo numero di discoteche più importanti. Nel 1992, divenne residenza presso il Palazzo, la discoteca più frequentata al Lago Balaton, a Siófok. Entro un anno, ha già giocato in parallelo in un altro mega-club, Flört, per tre anni consecutivi. Ha suonato musica techno per la prima volta l'anno.
Nel 1993, gli fu chiesto da alcuni amici a prendersi cura di una nuova sede che si era aperta, ma che non attirano molti ospiti. Splash è stato permesso di agire con pieni poteri, così ha iniziato a elaborare e realizzare la strategia di marketing, cambiato il design e aveva audio professionale ed equipaggiamento leggero costruito pollici Di conseguenza, la frequenza aumentata di dieci volte entro due mesi. A quel tempo, per la prima volta in Ungheria, ha lavorato con quattro giradischi Technics contemporaneamente, che è una rarità anche oggi.
Nel 1994, arrivò secondo al DMC Budapest, un concorso tecnico per disc jockey, condiviso con DJ Luigi, il campione ungherese-to-be in coppia dopo anni. A causa della enorme successo, un video musicale è stato girato, a seguito della quale molti club austriaco ha invitato come guest DJ's.
A DMC, Splash è stato offerto ad essere il dj resident al KOZGAZ-DC, un luogo che ospitava 4.000 ospiti di sabato. Nel 1995, ha lavorato in parallelo in tre piani KAZAMATA Club, uno dei più up-to-date discoteche in campagna.
Lì è stato invitato a essere ospite della High Life, un club VIP nella capitale. Dal 1996 in poi, è stato un attore regolare con i suoi esclusivi, di cinque ore set di Long House in molti discoteche prospera di Ungheria, con la sponsorizzazione di energia, di Smith, Uniform, Gas, Replay, Levi's e Coca Cola, e ha lavorato insieme con Mauro Picotto, Francesco Farfa, ATB, Quicksilver, Marusha, Marc Spoon e Tomcraft, tra gli altri. Nel 1998, ha cominciato ad ospitare un programma al Roxy, forse la più nota stazione radio a Budapest. Con le sue due ore lungo set dal vivo, ben presto è cresciuto il più popolare DJ.
Nel marzo 2001, Splash è diventato il fantino il disco a RADIO DEEJAY. Decine di migliaia di persone giovani ascoltato la sua trance mix ogni Venerdì e Sabato notte, che sono state ripetute di domenica a causa della immensa popolarità. Da aprile 2003 che gioca l'anima funky e RnB brano esclusivamente a Fat Mo's a Budapest. Egli è il redattore capo del canale TV2 ungherese dal settembre 2003. By Wikipedia.org

Se volete che inserisca delle immagini, dei video, o altri dj...Postate qua...anche se manca qualche piccolo dettaglio nella storia dell'hardcore o altro.

PS: Non ho scritto tanto, la maggior parte del topic è grazie a Wikipedia.org!
Però spero lo stesso in un Rilievo.

PS.2: Postate dei video anche voi ^.^

Commentate.
 
Ultima modifica:
WooW Complimenti :emoji_slight_smile:

anche se non mi piace molto questa musica ,bravo..Soprattutto mi piace la parte in cui dici Non ho scritto tanto, la maggior parte del topic è grazie a Wikipedia.org! XD bravo bravo
 
Vabè capirai...ma nessuno parla del mio articolo? che ne so, per esempio....bravo per aver sprecato tempo o merita il rilievo...oppure ditemi se devo postare qualcosa <.<
 
lory noi si che ci intendiamo, puoi vedere il mio topic con delle canzoni che ho postato?? grazie

comunque avrei bisogno di informazioni su un Dj che fa techno e che trovi nel mio topic, il suo nome è Dj Splash
 
Eccoti DJ Splash...:

DJ Splash è un DJ Trance popolare, nato in Ungheria nel 1968. Divenne famoso in Ungheria nel 1993, e grazie al suo successo iniziale, egli è oggi uno dei più popolari DJ in Ungheria, ed è l'editore di TV2 dell'Ungheria.

Nato in Ungheria, nel 1968. All'età di 8 anni, ha iniziato la sua carriera musicale nella banda della scuola, come pianista. 10 anni dopo, Splash è laureato presso la Camera di l'Accademia di Musica, ha poi frequentato il Post-Graduate Dipartimento per Pianoforte. Durante i suoi studi ha avuto un infortunio pesante deplorevole per una delle sue armi, dove non ha potuto partecipare ai suoi studi. Quando si riprese, ha preso la sua educazione in una nuova direzione, tenendo un corso sul Piano Jazz, dove ha poi terminato gli studi all'età di 20.
Ha iniziato a gettare le parti, poco dopo, dove ha poi acquistato il suo primo paio di Technics registratore, e presto divenne un DJ resident Excalibur Club, il più grande DJ Club di Budapest, in quel momento. Nel 1993, Splash è stato offerto di diventare la guida DJ in un club creato da alcuni amici, che non ha mantenuto molti fan. Con il suo tempo libero, Splash praticato, con audio professionali e sistemi di luce, dove ha creato molti brani. Ben presto attirato molti fan, nei prossimi mesi, in cui la presenza fan club decuplicato, dove Splash realizzato gran parte della sua popolarità.
Nel 1998 divenne uno dei più popolari DJ in Ungheria per la sua Trance mix sulla radio di Budapest, "Roxy". Poco dopo è diventato il leader Disk Jockey su Radio Deejay, dove i suoi lavori cominciarono subito immensamente popolare tra la popolazione più giovane ungherese. Egli è ancora attivo, ed è attualmente il caporedattore del canale ungherese, TV2, dal settembre 2003.

DJ Splash, nato nel 1968, è uno dei più popolari disc jockey in Ungheria. Ha iniziato la sua carriera all'età di 8 anni, quando è stato ammesso alla facoltà piano della sua scuola. Questa decisione è stata, naturalmente, non a caso, come suo padre suonava la tromba in Benko Dixieland Band, la band più rinomate Dixieland nel paese.
In un anno, ha dato un concerto nella camera dell'Accademia di Musica, e l'anno successivo ha già giocato nella sala vicina concerto. In cinque anni, ha continuato gli studi presso il reparto di post-laurea per pianoforte e composizione presso il Conservatorio. La sua carriera è stata interrotta da un incidente deplorevole, quando il braccio si è fatto male, tanto che ha dovuto sospendere temporaneamente i suoi studi. Dopo il suo recupero, ha deciso di dare la sua educazione una direzione diversa e ha preso un corso da un famoso pianista jazz. Ha terminato i suoi studi musicali all'età di 20 anni.
Gettò le sue feste prima, quando aveva 17 anni, sempre con i giocatori stereo. Nel 1990 comprò il suo primo paio di giradischi Technics e divenne ben presto il DJ resident al Club Excalibur, il posto più grande e più alla moda di Budapest, in quel momento. Il suo successo portò gli inviti da un certo numero di discoteche più importanti. Nel 1992, divenne residenza presso il Palazzo, la discoteca più frequentata al Lago Balaton, a Siófok. Entro un anno, ha già giocato in parallelo in un altro mega-club, Flört, per tre anni consecutivi. Ha suonato musica techno per la prima volta l'anno.
Nel 1993, gli fu chiesto da alcuni amici a prendersi cura di una nuova sede che si era aperta, ma che non attirano molti ospiti. Splash è stato permesso di agire con pieni poteri, così ha iniziato a elaborare e realizzare la strategia di marketing, cambiato il design e aveva audio professionale ed equipaggiamento leggero costruito pollici Di conseguenza, la frequenza aumentata di dieci volte entro due mesi. A quel tempo, per la prima volta in Ungheria, ha lavorato con quattro giradischi Technics contemporaneamente, che è una rarità anche oggi.
Nel 1994, arrivò secondo al DMC Budapest, un concorso tecnico per disc jockey, condiviso con DJ Luigi, il campione ungherese-to-be in coppia dopo anni. A causa della enorme successo, un video musicale è stato girato, a seguito della quale molti club austriaco ha invitato come guest DJ's.
A DMC, Splash è stato offerto ad essere il dj resident al KOZGAZ-DC, un luogo che ospitava 4.000 ospiti di sabato. Nel 1995, ha lavorato in parallelo in tre piani KAZAMATA Club, uno dei più up-to-date discoteche in campagna.
Lì è stato invitato a essere ospite della High Life, un club VIP nella capitale. Dal 1996 in poi, è stato un attore regolare con i suoi esclusivi, di cinque ore set di Long House in molti discoteche prospera di Ungheria, con la sponsorizzazione di energia, di Smith, Uniform, Gas, Replay, Levi's e Coca Cola, e ha lavorato insieme con Mauro Picotto, Francesco Farfa, ATB, Quicksilver, Marusha, Marc Spoon e Tomcraft, tra gli altri. Nel 1998, ha cominciato ad ospitare un programma al Roxy, forse la più nota stazione radio a Budapest. Con le sue due ore lungo set dal vivo, ben presto è cresciuto il più popolare DJ.
Nel marzo 2001, Splash è diventato il fantino il disco a RADIO DEEJAY. Decine di migliaia di persone giovani ascoltato la sua trance mix ogni Venerdì e Sabato notte, che sono state ripetute di domenica a causa della immensa popolarità. Da aprile 2003 che gioca l'anima funky e RnB brano esclusivamente a Fat Mo's a Budapest. Egli è il redattore capo del canale TV2 ungherese dal settembre 2003.
 
Con Dcx? O.O dimmi il genere, il nome completo. ò.ò
 
questo è un loro video
[video=youtube;79XojXsy1KU]http://www.youtube.com/watch?v=79XojXsy1KU[/video]
la canzone di sotto è quella che preferisco, anche se mi piace di piu il remix di dj splash
[video=youtube;NTgT7v4L5ek]http://www.youtube.com/watch?v=NTgT7v4L5ek[/video]
 
Niente Mi disp...grazie per aver postato i video.