Terza uscita per il Torino che ha alzato progressivamente l'asticella delle difficoltà e dopo aver incontrato la Bormiese che milita in Seconda Categoria, il Lecco in serie D, questo pomeriggio ha affrontato la Virtus Entella che gioca in Lega Pro prima divisione. Una vittoria netta per dieci a zero con Immobile come matador, un pareggio a reti inviolate e una vittoria maturata tutta nel primo tempo sono il bilancio delle prime tre amichevoli della stagione.
I tifosi del Toro anche in quest'occasione non hanno fatto mancare il loro sostegno e hanno riempito la tribunetta del campo sportivo di Bormio e altri si sono accomodati sul prato che la circonda. I giocatori del Torino sono scesi in campo con le nuove maglie granata e con pantaloncini e calzettoni in tinta.
Al fischio d'inizio le squadre si sono studiate per qualche minuto poi è stata l'Entella ad avere una prima opportunità di segnare grazie a una punizione (5') dalla trequarti che è finita fra le braccia di Padelli che non ha avuto nessuna difficoltà a raccoglierla, il tiro è stato un po' troppo centrale. Due minuti dopo palo di Diop poi la sfera è arrivata a Farnerud che ha servito un bell'assist a Basha che l'ha appoggia in rete per l'uno a zero. L'intesa di Farnerud con i compagni è in crescendo: catalizza palloni a centrocampo e li smista dimostrando di avere visione del gioco. In luce Bahsa che con personalità maggiore rispetto allo scorso anno dimostra di aver assimilato bene gli schemi e non lesina giocate in favore dei compagni. Il Torino ha continuato a spingere sulle fasce e a fare girare la palla, mentre gli avversari hanno provato a impostare il proprio gioco senza però arrivare nell'area granata. Al 25' Basha ha servito Immobile che smarcato ha raccolto l'invito e con il destro ha trafitto Paroni. Sulla sinistra si notano i progressi dell'intesa fra D'Ambrosio ed El Kaddouri. La coppia d'attacco Diop-Immobile si cerca, ma non sempre l'affiatamento risulta perfetto, forse in alcuni frangenti in entrambi prevale la voglia di mettersi in mostra. Il primo tempo si è chiuso con il doppio vantaggio del Torino.
La ripresa è iniziata con Gomis al posto di Padelli, Maksimovic per Rodriguez, Bellomo per Farnerud e Vives per El Kaddouri. La Virtus Entella ha sostituito Vittiglio, Di Tacchio, Maghaghi e Guerra con Ballardini, Raggio Garibaldi, Moreo e Argeri. I granata impostano la manovra facendo girare la palla senza trovare grande opposizione da parte dei biancocelesti che si limitano a provare a rubare palla e nelle rare occasioni in cui ci riescono non si rendono pericolosi perdendo la sfera prima di arrivare al tiro in porta, solo al 14' un'indecisione di Gomis, rimasto vicino al palo, rischia di favorire la Virtus Entella, ma il portiere granata si riprende e manda la palla in fallo laterale. Al 17' è uscito fra gli applausi Glik che ha lasciato il posto a Barreca, Darmian si è spostato a fare il centrale di destra e Barreca ha occupato il posto di D'Ambrosio che è diventato il terzino destro. Il ritmo nel secondo tempo è andato progressivamente calando e non ha favorito giocate particolarmente interessanti. Maksimovic è stato molto diligente eseguendo il compito affidatogli senza particolari iniziative, ma neppure sbavature degne di nota. Bellomo è stato attento in fase d'interdizione e si è adoperato in quella d'impostazione senza però acuti, ma il caldo e i ritmi blandi non l'hanno sicuramente aiutato. Al 31' Ventura ha fatto entrare Parigini al posto di Immobile e due minuti dopo anche Prina ha effettuato un cambio: dentro Allegra fuori Sterlini. Al 36' altro cambio nelle file granata con Aramu che ha preso il posto di Diop e a stretto giro di posta per la Virtus Entella è entrato Gerli per Staiti. Gli ultimi minuti di gioco hanno visto il Torino gestire la palla e provare giocate quasi si trattasse di un allenamento incentrato sulla tattica. Il secondo tempo è finito senza reti.
Domani ci sarà il rompete le righe e per i giocatori granata due giorni di riposo, tranne che per Cerci, Maksimovic e Di Cesare che si alleneranno alla Sisport. Per tutti appuntamento mercoledì mattina e partenza per la seconda parte del ritiro che si svolgerà a Mondovì dal trentuno luglio all'otto agosto.
TORINO (5-3-2): 30 Padelli, 36 Darmian, 25 Glik (Cap.), 2 Rodriguez, 24 Moretti, 3 D'Ambrosio, 4 Basha, 8 Farmerud, 7 El Kaddouri, 93 Diop, 9 Immobile.
A disposizione: 23 Lys Gomis, 19 Maksimovic, 33 Barreca, 63 Bellomo, 20 Vives, 7 Gyasi, 27 Aramu, 26 Parigini.
Allenatore: Ventura
VIRTUS ENTELLA (4-3-2-1): 1 Paroni, 2 Allegra, 3 Vittiglio, 4 Volpe (Cap.), 5 Russo, 6 Cesar, 7 Staiti, 8 Di Tacchio, 9 Maghaghi, 10 Rosso, 11 Guerra.
A disposizione: 12 De Gennaro, 13 Ballardini, 14 Raggio Garibaldi, 15 Moreo, 16 Argeri, 17 Gerli, 18 Viscardi, 19 Oneto, 20 Giambarresi, 21 Conte, 22 Zottino, 23 Sterlini, 24 Grieco.
Allenatore: Prina
Reti: pt 5' Basha, 25' Immobile
Fonte: Tuttomercatoweb.com