Info Torino, famiglia falciata, muore un bimbo caccia al pirata: esame su film telecamere

Marta220

Utente Master
Autore del topic
12 Luglio 2010
2.840
0
Miglior risposta
0
E' caccia all'auto pirata che ieri pomeriggio, a Torino, ha investito una famiglia di tre persone che attraversava la strada sulle strisce pedonali, uccidendo un bambino di sette anni, appena uscito da un negozio di giocattoli, e ferendo in maniera grave i suoi genitori. La polizia municipale di Torino ha ascoltato alcuni testimoni che hanno riferito che l'auto era di colore scuro e che potrebbe essere una Renault Clio.

Si continuano ad analizzare le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona dell'incidente per raccogliere elementi in grado di risalire alla targa dell'auto e al nome del conducente. La polizia municipale di Torino ha recuperato un pezzo di fanale su cui sono incisi alcuni numeri di matricola che potrebbero consentire di risalire con certezza quasi assoluta al tipo di auto.

Le ricerche potranno avere una svolta domattina, quando alla riapertura delle concessionarie di automobili sarà possibile collegare il codice a un determinato modello di veicolo.

Nell'ospedale Cto di Torino, intanto, sono stabili le condizioni dei genitori del bambino ucciso, Calogero Grò, di 53 anni, e Simonetta Del Re, di 46. L'uomo è stato sottoposto a due interventi chirurgici. Resta in condizioni critiche e in stato di incoscienza. La prognosi della donna, invece, è di 90 giorni per la frattura di una gamba.

La tragedia è avvenuta intorno alle 17 in corso Peschiera, poco distante dall'incrocio con corso Monte Cucco. La famiglia stava attraversando la strada sulle strisce e tre auto, che viaggiavano in direzione del centro cittadino, si sono fermate per aspettare che raggiungessero l'altro lato della carreggiata. Una quarta vettura, sopraggiunta in quel momento, ha sorpassato sulla sinistra le tre auto ferme e ha travolto i tre pedoni, prendendo in pieno il bambino che è stato sbalzato ad alcuni metri di distanza. La corsa dell'ambulanza nel pur vicinissimo ospedale Martini è stata inutile: il bambino è morto poco dopo l'arrivo al pronto soccorso.
Fonte: Il messaggero