Info Tornano i vampiri: Blood -C, una collaborazione CLAMP e Production IG

Mirko

Utente Kafféè
Autore del topic
8 Marzo 2009
23.907
112
Miglior risposta
0
Il sito ufficiale del vampiresco Blood -C ha annunciato che il progetto si articolerà in: una serie TV, al debutto in luglio, e un film cinematografico per il 2012.

News19814.jpg

Come già preannunciato, il team delle CLAMP sta sviluppando la storia e il character design, mentre Production I.G curerà le animazioni. Tsutomu Mizushima (XXXHOLiC) dirigerà i due progetti, con la supervisione creativa di Jun'ichi Fujisaku planning assistant in Blood: The Last Vampire e regista in Blood+. In particolare, delle CLAMP, Nanase Ohkawa supervisionerà il copione e lo realizzerà in collaborazione con Fujisaku. Kazuya Kise adatterà character designs per l'animazione, e Naoki Sato comporrà la colonna sonora.

Fonte Consultata: Anime News Network

Notizia originale

News19477.jpg

Blood-C Il numero # 05 di Monthly Shonen Ace , l'uscita di maggio, della casa editrice Kadokawa Shoten, annuncia il ritorno del franchise Blood con un nuovo anime intitolato Blood-C, ma non è ancora chiaro se la data di luglio, indicata dal magazine, corrisponda al debutto del nuovo prodotto, o semplicemente a qualche iniziativa o evento promozionale ad esso correlato.

Il progetto sarà nuovamente prodotto da Production IG, mentre la storia a ed il characeter design saranno affidati alle CLAMP.

Al momento trapelano pochi dettagli riguardo alla trama, che ruoterà attorno ad una ragazza di nome Sayo, la quale possiede una katana.

Il titolo sarà anche adattato in manga dal numero # 7 di Shounen Ace, in vendita dal 26 maggio, e sarà disegnato da Ranmaru Kotone (disegnatore dei fondali nel manga La Ragazza che Saltava nel Tempo).

Il sito ufficiale sarà ben preso aperto aperto presso l'indirizzo
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, dominio registrato da Aniplex.

Il franchising vampiresco Blood è nato dalla collaborazione di Hiroyuki Kitakubo con Production IG, partnership che ha dato vita: prima al film Blood: The Last Vampire, in cui Mamoru Oshii (Ghost in the Shell, The Sky Crawlers) e Kenji Kamiyama (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Eden of the East) hanno creato la storia e la sceneggiatura; poi il film ha ispirato la serie televisiva Blood + diretta da Jun'ichi Fujisaku, un remake live-action di Chris Nahon, nonché diversi manga spin-off .

Fonti consultate:
Manga-News
Anime News Network