Ciao Sciax2 Forum!
Oggi vi volevo proporre un torneo ad un gioco, direi abbastanza famoso o per lo più molto divertente: Worms Armageddon (New Edition se si vuole con le armi speciali)
Worms Armageddon è un videogioco strategico a turni in 2D sviluppato da Team17 Software Ltd. e pubblicato da MicroProse Software, Inc. Rappresenta il successore di Worms 2 ed è il capitolo più famoso della serie videoludica Worms.
Armageddon inizialmente doveva essere un'espansione di Worms 2, ma a causa delle numerose modifiche, venne rilasciato come gioco a sé stante. Include 33 missioni, varie modalità d'addestramento, sia multiplayer hotseat che online. Il motore grafico è lo stesso del predecessore, ma vengono introdotte nuove armi ed utility. Molte personalizzazioni di Worms 2 (come l'editor avanzato di schemi) sono state rimosse, al fine di ottenere un'interfaccia più semplice ed intuitiva.
Per la prima volta viene inserito un corposo comparto online chiamato WormNET, che nei primi anni richiedeva la registrazione e suddivideva i giocatori in leghe e gradi. Problemi legati al furto digitale di identità, costrinsero Team17 ad eliminare tali funzioni dalla modalità in rete. In seguito, tramite aggiornamenti, il problema venne risolto ed i gradi ripristinati.
Inoltre è stata modificata la fisica legata alla Corda Ninja, creando così innumerevoli possibilità d'utilizzo e dando origine a nuove modalità di gioco.
Come nei capitoli precedenti, l'obiettivo di base è sempre lo stesso: uccidere tutti gli worms avversari. Ciascun giocatore ha a disposizione una squadra di vermi (che può personalizzare sotto molti aspetti, tra cui nome, voce, bandiera, ecc.) e con questi dev'essere in grado di rimanere l'unico sopravvissuto alla fine del match. Si può giocare fino a 6 giocatori, con un massimo di 8 vermi per team. Ogni verme ha una vita iniziale, che può variare a seconda del tipo di partita (la vita standard è di 100) ed è diminuita proporzionalmente ai danni provocati dalle armi o dalle cadute.
Le sfide avvengono su mappe bidimensionali, che possono essere chiuse o aperte. Solitamente l'intero ambiente di gioco è completamente distruttibile e circondato dall'acqua. Tale elemento è letale per gli anellidi e, se vi cascano, affogano. Ogni giocatore può usufruire di un arsenale (anch'esso varia a seconda dello schema in uso), che comprende le armi e gli strumenti in dotazione alla squadra. Si passa dalle semplici pistole, alle fantasiose pecore imbottite di esplosivo. Durante la partita possono anche cascare delle casse (la percentuale di caduta è a discrezione dell'utente), contenenti oggetti o abilità strategicamente utili.
Quando un giocatore prevale su tutti gli altri vince un round. Ma se la conclusione di una partita non avviene entro un certo tempo (personalizzabile), viene provocata la Morte improvvisa. Essa può consistere in un graduale aumento del livello dell'acqua, una diminuzione della vita dei vermi o lo scatenarsi di un'arma particolarmente potente e distruttiva (come il Test nucleare indiano). Per assicuarsi la vittoria assoluta di un match, non è rado dover vincere più di un round (dipende dallo schema scelto).
Oltre allo stile classico del gioco, definito deathmatch, vi sono anche alcune varianti. Tra queste, molte implicano l'uso della corda come requisito essenziale e, anche grazie a modifiche esterne (come il Project X), propongono un gameplay molto diverso e rinnovato rispetto all'originale.
Screen:
Non c'è un vero e proprio motivo per cui fare questo torneo, io lo farei soltanto per divertimento e non metterei niente in palio.
Se la proposta verrà bocciata potrete comunque inviarmi un messaggio privato così organizziamo una partita 1 vs 1.
Spero la proposta sia abbastanza carina.
Oggi vi volevo proporre un torneo ad un gioco, direi abbastanza famoso o per lo più molto divertente: Worms Armageddon (New Edition se si vuole con le armi speciali)
Worms Armageddon è un videogioco strategico a turni in 2D sviluppato da Team17 Software Ltd. e pubblicato da MicroProse Software, Inc. Rappresenta il successore di Worms 2 ed è il capitolo più famoso della serie videoludica Worms.
Armageddon inizialmente doveva essere un'espansione di Worms 2, ma a causa delle numerose modifiche, venne rilasciato come gioco a sé stante. Include 33 missioni, varie modalità d'addestramento, sia multiplayer hotseat che online. Il motore grafico è lo stesso del predecessore, ma vengono introdotte nuove armi ed utility. Molte personalizzazioni di Worms 2 (come l'editor avanzato di schemi) sono state rimosse, al fine di ottenere un'interfaccia più semplice ed intuitiva.
Per la prima volta viene inserito un corposo comparto online chiamato WormNET, che nei primi anni richiedeva la registrazione e suddivideva i giocatori in leghe e gradi. Problemi legati al furto digitale di identità, costrinsero Team17 ad eliminare tali funzioni dalla modalità in rete. In seguito, tramite aggiornamenti, il problema venne risolto ed i gradi ripristinati.
Inoltre è stata modificata la fisica legata alla Corda Ninja, creando così innumerevoli possibilità d'utilizzo e dando origine a nuove modalità di gioco.
Come nei capitoli precedenti, l'obiettivo di base è sempre lo stesso: uccidere tutti gli worms avversari. Ciascun giocatore ha a disposizione una squadra di vermi (che può personalizzare sotto molti aspetti, tra cui nome, voce, bandiera, ecc.) e con questi dev'essere in grado di rimanere l'unico sopravvissuto alla fine del match. Si può giocare fino a 6 giocatori, con un massimo di 8 vermi per team. Ogni verme ha una vita iniziale, che può variare a seconda del tipo di partita (la vita standard è di 100) ed è diminuita proporzionalmente ai danni provocati dalle armi o dalle cadute.
Le sfide avvengono su mappe bidimensionali, che possono essere chiuse o aperte. Solitamente l'intero ambiente di gioco è completamente distruttibile e circondato dall'acqua. Tale elemento è letale per gli anellidi e, se vi cascano, affogano. Ogni giocatore può usufruire di un arsenale (anch'esso varia a seconda dello schema in uso), che comprende le armi e gli strumenti in dotazione alla squadra. Si passa dalle semplici pistole, alle fantasiose pecore imbottite di esplosivo. Durante la partita possono anche cascare delle casse (la percentuale di caduta è a discrezione dell'utente), contenenti oggetti o abilità strategicamente utili.
Quando un giocatore prevale su tutti gli altri vince un round. Ma se la conclusione di una partita non avviene entro un certo tempo (personalizzabile), viene provocata la Morte improvvisa. Essa può consistere in un graduale aumento del livello dell'acqua, una diminuzione della vita dei vermi o lo scatenarsi di un'arma particolarmente potente e distruttiva (come il Test nucleare indiano). Per assicuarsi la vittoria assoluta di un match, non è rado dover vincere più di un round (dipende dallo schema scelto).
Oltre allo stile classico del gioco, definito deathmatch, vi sono anche alcune varianti. Tra queste, molte implicano l'uso della corda come requisito essenziale e, anche grazie a modifiche esterne (come il Project X), propongono un gameplay molto diverso e rinnovato rispetto all'originale.
Screen:
Non c'è un vero e proprio motivo per cui fare questo torneo, io lo farei soltanto per divertimento e non metterei niente in palio.
Se la proposta verrà bocciata potrete comunque inviarmi un messaggio privato così organizziamo una partita 1 vs 1.
Spero la proposta sia abbastanza carina.