Release Town of Salem

Finx

Utente Esperto
Autore del topic
28 Febbraio 2012
1.244
0
Miglior risposta
0
Link per il gioco:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Consiglio a tutti vivamente questo gioco è stupendo! Ecco qui come giocare, piccola guida trovata sull'internet.

(Note iniziali)
Oggi vi voglio presentare un gioco recentemente sviluppato da BlankMediaGames, una casa produttrice emergente. Il gioco in questione è Town of Salem, un browser game inspirato, a detta degli sviluppatori, alla mod Mafia di StarCraft 2 o, a mio dire, a un gioco da tavolo chiamato Lupus in Tabula.

(Inizio partita)
Il gioco è alquanto basilare nei contenuti ma allo stesso tempo risulta molto vario di partita in partita poichè sono i giocatori stessi a decidere come comportarsi. Una volta registrati vi basterà andare su questo link e cliccare su classic game. Tra i sette e i quindici giocatori, l'host potrà avviare la partita. Dovrete scegliere un paesaggio (visibile solo a voi), una casa (visibile a tutti) e un personaggio (anch'esso visibile a tutti). Infine un nome (ovvero: il vostro nick dell'account è alquanto inutile poichè avrete la possibilità di sceglierne uno voi ad ogni partita *nota1*).

(I ruoli)
Dopo la scelta del nome vi verrà assegnato un ruolo. Vi sono tre principali allineamenti: Town(Buoni, Colore verde), Mafia(Cattivi. Colore rosso), Serial Killer (Neutrale, ma degno di nota. Colore blu), Neutrali(Altri colori).
Town: Il vostro obiettivo è scoprire il serial killer e i membri della mafia e mandarli all' impiccagione.
Mafia: Uccidere tutti coloro che non fanno parte della mafia, serial killer compreso.
Serial Killer: Uccidere tutti, mafia compresa.
Neutrali: Obiettivi particolari, che cambiano da ruolo a ruolo.

Per informazioni su tutti i ruoli e le capacità di ognuno: Ruoli

(Le fasi)
La notte: La notte è la fase in cui la maggior parte dei ruoli esercita un'azione: i cittadini in generale cercheranno di capire chi sono i cattivi, la mafia si metterà d'accordo per uccidere qualcuno, il serial killer ucciderà.
La mattina: Il giorno verranno scoperti i corpi di chi è stato ucciso assieme al loro testamento e alla note dell' uccisore.
Discussione(FASE PRINCIPALE DEL GIOCO): Sempre di giorno si avrà all'incirca un minuto di sola discussione in chat per provare a capire chi sono i mafiosi o il serial killer grazie alle prove raccattate. Starà a voi credere a chi dice cosa, se restare nell'ombra, se esporvi e correre dei rischi o.... provare a farvi uccidere(Jester, Neutrale).
Votazione: Ognuno potrà esprimere un voto contro qualcuno per mandarlo all'impiccagione e oppure ritornare alla notte e ripetere il ciclo.
-------------------
Solo in caso di numero minimo di voti:
Difesa: Se si è raggiunto il minimo numero di voti, ovvero il 50%+1, un giocatore verrà proposto per essere impiccato. Avrà 20 secondi per difendersi nel modo più plausibile possibile (o spesso insultarvi, ma è la vita).
Giudizio: Se credete alla sua versione, cliccherete sul pulsante innocente. Al contrario, premerete Guilty. E' ovvio che se siete mafiosi proverete a salvarlo ma se il fatto è schiacciante tutti capiranno che anche voi fate parte della mafia e... beh, gg. Poi si ritorna alla notte e si ripete il ciclo.
--------------------
Condizione di Vittoria: Se siete cittadini e uccidete i mafiosi e l'SK. Se siete mafiosi e avete ucciso tutti gli altri. Se siete il serial killer e avete brutalmente ucciso tutta la popolazione. Se siete neutrali e avete completato il vostro obiettivo specifico

fonte: videogamezone.eu