• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto TR/Dropper.Gen TROVATO, AIUTO!

Whii

Utente Attivo
Autore del topic
11 Dicembre 2010
291
0
Miglior risposta
0
So che sono sfacciato e so che forse la discussione non è inerente a questa sezione, ma oggi scaricando un torrent mi sono beccato un TR/Dropper.Gen (Trojan) rilevato da Avira. Il virus si è nascosto nel System32 e dopo averlo messo in quarantena (sempre con Avira) l'avrò eliminato. Era una applicazione (.exe) molto probabilmente. Ho visto la diagnostica del file da cui derivava, l'ho cercato ma è stato eliminato. Almeno così dicono le Proprietà del file che si aprono quando raggiungo il file che voglio raggiungere. ORA, COME FACCIO A SAPERE BENE SE QUESTO VIRUS SIA STATO CANCELLATO O MENO! AIUTATEMI! çç
PREGO COMUNQUE, I MOD, DI SPOSTARE IN TAL CASO DI SEZIONE SBAGLIATA, E DI RISPONDERE SOPRATUTTO ALLA MIA DOMANDA!

Riferimento: TR/Dropper.Gen TROVATO, AIUTO!

Prova a vedere se hai processi sospetti nella "Gestione attività".
Se è tutto apposto, fai una scansione con "ComboFix" per sicurezza!

Prova a vedere se hai processi sospetti nella "Gestione attività".
Se è tutto apposto, fai una scansione con "ComboFix" per sicurezza!

Ora controllo nella Gestione Attività.
In tal caso faccio come hai detto tu. Al massimo se non c'è niente edito per la chiusura della discussione.
Ps. Ho fatto con Avast una scansione e non ha trovato nulla. Cercherò di accertarmi meglio!

EDIT: @JNiko NESSUN VIRUS TROVATO, COMBOFIX HA FATTO QUELLO CHE DOVEVA FARE, SOLO CHE ADESSO PER DISINSTALLARLO CHIEDE DI DISATTIVARE IL MIO ANTIVIRUS. NON POSSO INTERROMPERE IL PROCESSO, O MEGLIO NON ME LO FA FARE IL PC, CHE FACCIO? CONTINUO? O CI POSSONO ESSERE RISCHI! RISPONDI, TI PREGO! çç

Ultima modifica:

Durante la scansione con ComboFix già dovevi disattivarlo.
Comunque non corri nessun rischio se disattivi l'antivirus durante la disinstallazione di ComboFix.
;)

Durante la scansione con ComboFix già dovevi disattivarlo.
Comunque non corri nessun rischio se disattivi l'antivirus durante la disinstallazione di ComboFix.
;)

Ho risolto con l'Antivirus. Ora mi rimane solo una cosa. DISINSTALLARE ComboFix. Quando digito nello spazio della ricerca 'Combofix /unistall' come diceva il sito, parte la scansione, non so. COME POSSO FARE?! O_O @JNiko

Ultima modifica:

Ho risolto con l'Antivirus. Ora mi rimane solo una cosa. DISINSTALLARE ComboFix. Quando digito nello spazio della ricerca 'Combofix /unistall' come diceva il sito, parte la scansione, non so. COME POSSO FARE?! O_O @JNiko

Non ho capito.
Quando avvii combofix è meglio se disattivi l'AV, se non l'hai fatto non fa niente, dovrebbe continuare regolamente.

Non ho capito.
Quando avvii combofix è meglio se disattivi l'AV, se non l'hai fatto non fa niente, dovrebbe continuare regolamente.

Sì, ho risolto tutto. Ora l'unica cosa da fare è disinstallare ComboFix! Solo che anizcchè disinstallarlo parte la scansione di nuovo!
@~retrover~

Sì, ho risolto tutto. Ora l'unica cosa da fare è disinstallare ComboFix! Solo che anizcchè disinstallarlo parte la scansione di nuovo!
@~retrover~

Da come ho capito, quando digiti nel cerca "combofix /uninstall" ti fa di nuovo la scansione, giusto?.

Da come ho capito, quando digiti nel cerca "combofix /uninstall" ti fa di nuovo la scansione, giusto?.

Sì, come posso risolvere?
Ps. almeno credo inizi la scansione, anche perché sopra esce scritto 'Amministratore: Autoscan' e il processo che fa è lo stesso di prima!

Quando disinstalli ComboFix disattiva sempre l'antivirus.

Quando disinstalli ComboFix disattiva sempre l'antivirus.

Ok, ora lo disinstallo ed eseguo il processo che mi porta. In caso di problemi, spengo il PC e continuo domani. Prego i MOD di non chiudere ancora la discussione. Grazie.

Disinstallalo con Revo Unistaller ;).

Disinstallalo con Revo Unistaller ;).

Potrei anche provare, ma il problema è che non è una vera e propria applicazione questo ComboFix, ma comunque si apre attraverso il Pompat dei Comandi.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ho 'disinstallato' il programma eliminando la cartella che il file di installazione aveva creato in c:, spero sia uguale, giusto? ^^

Ultima modifica:

Potrei anche provare, ma il problema è che non è una vera e propria applicazione questo ComboFix, ma comunque si apre attraverso il Pompat dei Comandi.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ho 'disinstallato' il programma eliminando la cartella che il file di installazione aveva creato in c:, spero sia uguale, giusto? ^^

No, rimangono sempre i file che vengono creati nel registro, ma vabbè puoi lasciare anche così ormai.
Rinomino come risolto.