Tra 1mld anni Terra arida e senza vita

Blue.

Utente Mitico
Autore del topic
11 Luglio 2008
6.657
37
Miglior risposta
0
Fra un miliardo di anni la Terra sara' completamente arida e priva di vita. Lo ha detto l'astronomo Robert Smith, dell'universita' del Sussex, nel Festival delle Scienze di Roma dedicato a 'La fine del mondo. Istruzioni per l'uso'. Il festival ha affrontato la teoria della trasformazione del Sole in una gigante rossa capace di distruggere tutti i pianeti piu' interni. 'Fra un miliardo di anni - ha detto Smith - la Terra sara' caldissima, arida e senza vita'.
Ansa.it

Riferimento: Tra 1mld anni Terra arida e senza vita

L'unica cosa che mi rassicura è che io sarò già morto :emoji_relieved:

Vabbè tanto noi non ci saremo di sicuro ;)

Io fra 1 miliardo di anni Io Non esistero ne nella bara il mio corpo scomparira Mio nome non esisterà per me anche ora posso muorire :emoji_slight_smile:

Basta informarsi un pelo di più per capire che quanto detto è un'affermazione scontatissima e la siccità sulla Terra potrebbe arrivare decisamente prima. Mai sentito parlare di riscaldamento globale? Non significa solo bisogno maggiore di ventagli e acqua in estate, ma molto peggio. Vi riporto un sintetico riassunto del contenuto del libro Sei Gradi, la sconvolgente verità sul cambiamento globale di Mark Lynas, che descrive le conseguenze dell'aumento progressivo della temperatura terrestre sulla vita.

Un grado in più: gran parte delle barriere coralline e dei ghiacciai scomparirebbero. Due gradi: l'arcipelago di Tuvalu, nell'oceano Pacifico, verrebbe completamente sommerso. Tre gradi: la maggior parte della foresta amazzonica verrebbe distrutta da incendi e periodi di siccità; in Europa si avrebbero le temperature che attualmente si registrano in Medio Oriente e in Nord Africa. Quattro gradi: il livello degli oceani si innalzerebbe al punto di distruggere paesi quali il Bangladesh e l'Egitto e sommergere città come Venezia. Cinque gradi: milioni di persone sarebbero costrette a lasciare le aree in cui vivevano perché ormai inabitabili, scatenando possibili conflitti per il controllo delle ultime risorse presenti sul pianeta. Ma con sei gradi in più, quasi tutte le forme di vita (compresa quella umana) scomparirebbero.

Inoltre nel giro di soli cinquant'anni si prevede un aumento della temperatura di un grado. E c'è di più: dopo questa primo aumento la crescita non resterebbe ferma alla velocità di un grado per ogni cinquant'anni, ma sosterrebbe un ritmo più veloce e ci sarebbe un aumento progressivo.

Basta molto meno di un miliardo di anni.

Basta informarsi un pelo di più per capire che quanto detto è un'affermazione scontatissima e la siccità sulla Terra potrebbe arrivare decisamente prima. Mai sentito parlare di riscaldamento globale? Non significa solo bisogno maggiore di ventagli e acqua in estate, ma molto peggio. Vi riporto un sintetico riassunto del contenuto del libro Sei Gradi, la sconvolgente verità sul cambiamento globale di Mark Lynas, che descrive le conseguenze dell'aumento progressivo della temperatura terrestre sulla vita.
Inoltre nel giro di soli cinquant'anni si prevede un aumento della temperatura di un grado. E c'è di più: dopo questa primo aumento la crescita non resterebbe ferma alla velocità di un grado per ogni cinquant'anni, ma sosterrebbe un ritmo più veloce e ci sarebbe un aumento progressivo.

Basta molto meno di un miliardo di anni.

Certo che sei molto rassicurante, scherzo dici sola la realtà.

Ora dico io: Sappiamo tutti da cosa è dovuto il Riscaldamento Globale, ovvero dal CO2 prodotto soprattutto dalle industrie. Ora dico: E' vero, per fare funzionare tutti i macchinari si ha bisogno di tanta energia, ma non si può usare l'energia Solare ed Idroelettrica insieme? So che non è pari all'energia Nucleare, ma invece di creare Milioni E Milioni di Industrie che poi falliscono, non se ne possono creare in minoranze ma con la sicurezza che non fallisce in poco tempo? Ad esempio la FIAT: Sappiamo che piano piano sta fallendo, ma ha garantito per più di 50 anni posti di lavoro, e soprattutto con il "BUNG" (Penso sappiate che la FIAT è stata per un certo periodo L'UNICA produttrice di auto "Nuove") a Torino. Io credo che lo spreco sia ENORME!!
Ovviamente il riscaldamento non proviene solo dal fatto che le Industrie producano come sostanza di rifiuto dalla combustione dell'ossigeno per formare energia il CO2, ma anche da i rifiuti, dal fatto che non si fa la raccolta differenziata, e dal fatto che non si usano materiali BIO-DEGRADABILI.

E comunque sinceramente: Noi sappiamo SOLAMENTE sapere il CLIMA di una settimana dopo (da specificare che il più delle volte sono sbagliate), possiamo mai sapere cosa succeda 2 anni dopo o ADDIRITTURA 50? Ma finiamola perpiaciere.

Io la penso così, poi se condividete bene sennò niente.

E comunque sinceramente: Noi sappiamo SOLAMENTE sapere il CLIMA di una settimana dopo (da specificare che il più delle volte sono sbagliate), possiamo mai sapere cosa succeda 2 anni dopo o ADDIRITTURA 50? Ma finiamola perpiaciere.

Non è questione di previsioni metereologiche :emoji_relieved:

Intendevo dire che, se la situazione non dovesse cambiare ma procedesse a questo intervallo regolare, fra cinquant'anni sarebbe SICURAMENTE così (ripeto, sempre che non si intervenga prima per porre rimedio o non capiti qualcosa in natura per cui il fenomeno dovrebbe arrestarsi).

Anche prima, se si continua di questo passo...
Il Riscaldamento Globale sta diventando sempre più grosso, ma queste grandi industrie, pur di continuare a guadagnare per i loro porci comodi, se ne fregano dell'Ozono e della salute della Terra e dell'umanità.

Tra 1mld di anni la Terra avrà già preso delle precauzioni, ricordate: La tecnologia si avanza giorno per giorno!

Tra 1mld di anni la Terra avrà già preso delle precauzioni, ricordate: La tecnologia si avanza giorno per giorno!

Siamo già avanti con la tecnologia; ma non si fa niente.
Quindi non è la tecnologia che deve fermare il riscaldamento globale, ma i capi delle industrie, che per fare i soldi se ne sbattono della salute del mondo.