Dopo le numerose notizie degli ultimi giorni, se si è preoccupati che anche il proprio smartphone Windows Phone registri costantemente la posizione geografica, è bene sapere che non c'è molto di cui preoccuparsi.
Sembra infatti che i telefonini con sistema operativo Windows Phone 7 rispettino la privacy degli utenti. Come confermato da Microsoft, a differenza dei modelli Apple iOS, i WP7 non archiviano le informazioni relative a data e posizione in appositi file non ctiptati.
La scorsa settimana è stato scoperto che iPhone e iPad tengono segretamente traccia della posizione degli utenti, registrando le coordinate geografiche (anche con GPS spento). La notizia ha subito generato lo scompiglio.
Pochi giorni dopo è stato scoperto che anche Google fa la stessa cosa, ma la farebbe in modo diverso (cioè chiedendo preventivamente l'autorizzazione agli utenti).
Steve Jobs è intervenuto sulla vicenda affermando "Loro [Android] si che lo fanno. Noi [Apple] non tracciamo nessuno". Nel frattempo sulla questione era intervenuto anche il procuratore Generale dello stato dell'Illinois, domandando delucidazioni ad Apple e a Google.
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!