- 14 Febbraio 2011
- 974
- 0
- Miglior risposta
- 0
Salve a tutti, oggi volevo creare una guida per quelli che vogliono cimentarsi nel mondo dei fansubber, ma in questa guida vi mostrerò solo come tradurre un episodio di un anime.
Allora ci sono vari siti che ci forniscono le raw inglesi, poichè la maggior parte dei fansub li traducono dall'inglese all'italiano. Quindi è indicato saperlo.
Esempi di siti sono:
Animetake
nyyatorrents
Questi sono i più usati. Io uso Animetake perchè è un sito a mio parere più ordinato.
Scaricate prima di tutto Aegisub da
Aegisub ci permetterà di tradurre l'episodio. A questo punto andiamo a scaricare un episodio. Io ho scelto Strike The Blood poichè dovevo tradurlo.
Dopo averlo scaricato, in base alla qualità del video che vogliamo avere, quindi 480p,720p,1080p per l'HD.
A questo punto andiamo ad aprire Aegisub.
Avremmo una schermata del genere. A questo punto andiamo su File-Apri sotottitoli...-E scegliamo la cartella del file .ass
Poi scegliete di non caricare i file associati.
Vengono caricate le righe da tradurre. (Io le ho già tradotte).
Per tradurre ovviamente dobbiamo fare come nello screen:
Dopo aver tradotto il tutto, e c'è ne vorrà (xD) salvatelo come nuovo file.
Ricordo che questa guida è per i principianti, più avanti farò una guida per quelli più esperti.
Allora ci sono vari siti che ci forniscono le raw inglesi, poichè la maggior parte dei fansub li traducono dall'inglese all'italiano. Quindi è indicato saperlo.
Esempi di siti sono:
Animetake
nyyatorrents
Questi sono i più usati. Io uso Animetake perchè è un sito a mio parere più ordinato.
Scaricate prima di tutto Aegisub da
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
in base al vostro sistema.Aegisub ci permetterà di tradurre l'episodio. A questo punto andiamo a scaricare un episodio. Io ho scelto Strike The Blood poichè dovevo tradurlo.
Dopo averlo scaricato, in base alla qualità del video che vogliamo avere, quindi 480p,720p,1080p per l'HD.
A questo punto andiamo ad aprire Aegisub.
Avremmo una schermata del genere. A questo punto andiamo su File-Apri sotottitoli...-E scegliamo la cartella del file .ass
Poi scegliete di non caricare i file associati.
Vengono caricate le righe da tradurre. (Io le ho già tradotte).
Per tradurre ovviamente dobbiamo fare come nello screen:
Dopo aver tradotto il tutto, e c'è ne vorrà (xD) salvatelo come nuovo file.
Ricordo che questa guida è per i principianti, più avanti farò una guida per quelli più esperti.
Fonte: Mia, scritta per Sciax2.it