Richiesta Traduzione spagnolo

manuelmeglio

Utente Attivo
Autore del topic
23 Febbraio 2008
346
56
Miglior risposta
0
Ciao a tutti ragazzi ho un problemino devo fare la traduzione di spagnolo ma io non sono per niente bravo percio vorrei un aiutone devo tradurre pagina 18 del libro encuentros 3 non so se qualcuno lo ha comunque il testo e questo
------------------------------------------------------------------------------------

Monica:Que està leyendo?
Daniel:Una revosta de divulgacion cientifica
Monica:emoji_smiley:e divulgacion cientifica Que intelectual
Daniel:No que va mi padre siempre me dice que deberia leer mas. Es que hay un articulo muy interesante sobre los Tsunami
Andres:Y que son
Daniel:No has oido hablar de lo que sucedio en el indico en 2004? Hubo un terremoto en el oceano,en el fondo de mar. El agua de las costas se empezo a ritirar a alejarse con gran velocidad. Como la mayoria de la gente no sabia que se estaban formando olas gigantescas que poco despues iban a arrasar con todo ne escapo y hubo millares de muertos
Monica:El profe de ciencias nos hablo de eso
Daniel:Pero hay una curiosa. Os leo:En toda catastrofe se esconde alguna historia feliz,como la protagonizada por tilly smith una nina britanca de diez anos que salvo la vida a un centenar de turistas en una playa de la ilsa de phuket en tailandia
Monica:Ah si?Que hizo?Cien persona son muchas personas!
Daniel:Sigo leyendo:Al principio,unos minutos antes de qye la gran ola fuera visible desde la costa,el agua retrocedio alejandose de la playa. Mucho lo vieron pero solo tilly supo interpretarlo era el signo de que llegaba un tsunami lo habia estudiado en la escuela unas semanas antes viene una ola gigante grito y le eplico a sus padres lo que habia aprendido.En seguida ellos empezaron a alertar a todo el mundo y al cabo de poco tiempo la gente escapo de la playa nadie sabe por que los turistas hicieron cao de la alarma de una nina pero esa credulidad al final les salvo la vida porqu les dio tiempo d salir corriendo antes de que el tsunami fuera visible solo por eso su playa fue una de las pocas de la isla de phuket sin victimas
Andres:Que suerte.Entonces, el mar se mete para adentro cuando llega una ola gigante?
Daniel:si en el ariculo se dice que el mar puede retroceder hasta medio kilometro en diez minutos antes de la ola
Monica:y dice algo mas de las olas gigantes?
Daniel:si que entre ola y ola pueden haber 100 o 200 km de distancia y que van a una velocidad de unos 500 km por hora
Andres:guau

------------------------------------------------------------------------------------
Mentre quello che e uscito usando il traduttore e questo

Monica: Cosa stai leggendo?
Daniel: A revosta Popular Science
Monica: Che la scienza intellettuale popolari
Daniel: Non che mio padre è sempre a dirmi che dovrebbe leggere di più. C'è un articolo molto interessante sulla Tsunami
Andrea: E tu sei
Daniel: Non avete sentito parlare di quello che è successo l'indice nel 2004? Ci fu un terremoto in mare, in acque profonde. Delle acque costiere è iniziato a ritiro via con grande velocità. Come la maggior parte della gente non sapeva stavano formando, poco dopo le onde giganti che eliminerebbe tutti ne sono fuggiti e ci sono stati migliaia di morti
Monica: La professione della scienza di cui stiamo parlando, che
Daniel: Ma c'è una curiosa. I si legge: In ogni catastrofe si cela una storia felice, interpretato come una ragazza, Tilly Smith britanca dieci anni per salvare la vita di centinaia di turisti su una spiaggia in ILSA Tailandia Phuket
Monica: Ah sì? Che cosa? Cento persone sono molte persone!
Daniel: Ho letto su: In un primo momento, pochi minuti prima della qye grande onda visibile dalla costa, l'acqua si allontanò dalla spiaggia. Quanto hanno visto, ma solo interpretare Tilly sapeva era il segno di uno tsunami proveniente come lui aveva studiato a scuola un paio di settimane prima di una grande onda arriva e ti grido Eplica loro genitori quello che era, una volta iniziato aprendido.En avvertire tutti mondo e in breve tempo la gente sfuggito alla spiaggia non si sa che i turisti sono stati credulità allarme cao una ragazza, ma che alla fine sono sopravvissuti perché non avevano il tempo d esaurito prima dello tsunami era visibile solo così la sua spiaggia è stato uno dei pochi sull'isola di Phuket vittime
Andres: Cosa suerte.Entonces, il mare è a venire, quando in una gigantesca onda?
Daniel: Se l'articolo stampa dice che il mare può retrocedere fino a mezzo chilometro in dieci minuti prima che l'onda
Monica: e ha detto qualcosa di più che le onde giganti?
Daniel: Se tra le onde possono avere 100 o 200 km l'una dall'altra e di andare ad una velocità di 500 km all'ora
Andrea: Wow

Un grazie in anticipo

Ultima modifica: