Calcio Tragedia Morosini: nessun aiuto alla sorella disabile

Fra

Utente Colossal
Autore del topic
15 Marzo 2012
3.344
37
Miglior risposta
0
A un anno dalla tragica morte in campo durante Livorno-Pescara, la storia di Piermario Morosini torna suo malgrado a far parlare di sé. A seguito della tragedia si venne a conoscenza della sfortunata storia del giocatore a cui, dopo la morte dei genitori nel giro di pochi anni, era rimasta solo una sorella con gravi problemi. Proprio di Maria Carla promise di occuparsi a vita il mondo del calcio: quindici mesi dopo sono rimaste solo belle parole.

A denunciare il mancato aiuto è BergamoNews che spiega come le promesse di Atalanta e Udinese su tutti, ma comunque di tutto il mondo del calcio, dopo quel tragico 14 aprile 2012, sono rimaste tali. Tante belle parole, nessun aiuto concreto. Un'accusa verso il mondo del calcio, tanto bravo a far pubblicare lodevoli promesse, ma incapace a mantenerle, col dito puntato sul presidente dell'Atalanta Percassi.


Il numero uno nerazzurro, dopo le esternazioni di Udinese, Di Natale e Livorno, mise tutti d'accordo: ""Ritengo sia mio dovere personale e quello dell'Atalanta prenderci cura per sempre di Maria Carla Morosini – spiegò Percassi attraverso una nota pubblicata sul sito del club nerazzurro - così come avrebbe fatto Piermario se la sua esistenza non fosse stata tragicamente stroncata. Maria Carla Morosini sarà per sempre parte della famiglia atalantina e non dovrà mai preoccuparsi di nulla". Udinese e Livorno, allora, si fecero da parte. Per ora però di questo "vitalizio" nemmeno l'ombra. Da lodare, quello sì, il comportamento dei pochi parenti rimasti in vita della famiglia Morosini che, dopo aver letto tante buone intenzioni, hanno continuato a prendersi cura della sorella di Piermario senza mai chiedere un euro. Lezione di dignità a un mondo del pallone ancora una volta povero nello spirito.

sportmediaset.it​
 
Riferimento: Tragedia Morosini: nessun aiuto alla sorella disabile

Che schifo davvero. L'udinese aveva promesso di prendersi cura della ragazza, dovrebbero farsi un esame di coscienza !!