Release Trama\Storia Bleach

~Luca_93

Utente Assiduo
Autore del topic
27 Giugno 2009
554
0
Miglior risposta
0
Bleach.jpg

Bleach è un manga nato dalla matita del mangaka Tite Kubo, da cui è stato tratto l’omonimo anime. Il nome è ovviamente derivato dall’ album Bleach del gruppo grunge Nirvana, di cui l’autore si è più volte dichiarato fan.
In Giappone Bleach è pubblicato sulla rivista Shōnen Jump sin dall’agosto 2001, ed è tuttora in corso. Ad oggi sono stati pubblicati circa 380 capitoli settimanali, che la casa editrice Shūeisha ha finora raccolto in 38 volumi. In Italia il manga è distribuito dalla Panini Comics che attualmente ha pubblicato 34 volumi. Bleach ha riscosso e continua a riscuotere consensi positivi in più parti del mondo, tra cui il Nord America e varie parti d’Europa.
Dalla serie del manga sono stati tratti una serie televisiva, due OAV, tre film animati, un musical rock, numerosi videogiochi e un gioco di carte. Il manga ha venduto finora complessivamente più di 40 milioni di copie in Giappone, e negli USA è uno dei manga più venduti in classifica.
Il manga di Bleach ha ricevuto il premio Shogakukan Manga Award nel 2005, e l’anime è stato nominato più volte nell’American Anime Awards.


------------------------------------------


Bleach segue la vita di Ichigo Kurosaki, uno studente quindicenne con l'abilità di vedere i fantasmi, e di Rukia Kuchiki, uno Shinigami (letteralmente Dio della Morte, o anche Mietitore di Anime) che lo incontra durante una caccia ad un Hollow (uno spirito maligno). Durante lo scontro con lo spirito, Rukia rimane gravemente ferita ed è costretta a trasferire parte dei suoi poteri ad Ichigo, che accetta la proposta della Shinigami nel tentativo di proteggere i suoi familiari, alimentando così la speranza di Rukia che lui sconfigga l'Hollow al suo posto. Tuttavia, durante il processo di trasferimento qualcosa va storto, e Ichigo assorbe tutti i poteri di Rukia, diventando uno Shinigami a pieno titolo. Da qui parte la loro avventura. Insieme, danno la caccia agli Hollow ed eseguono la sepoltura delle anime, mandando gli spiriti erranti nel posto che gli spetta di diritto, sia questo l'Inferno o la Soul Society.