In sviluppo Tramonta l'era degli OS a pagamento.

Lobby

Utente Attivo
Autore del topic
11 Ottobre 2010
463
0
Miglior risposta
0
A mio parere già ora molte persone (intelligenti) utilizzano sistemi operativi open source e gratuiti. Per esempio c'è gente a cui piace scoprire come fa ad aprirsi un programma,eseguire un comando o altro... Per questo usano degli open source quindi dei sistemi operativi dove loro possono capire come funziona tutto. Quest'azione per esempio nei sistemi operativi Microsoft non è possibile in quanto close source protette da copyright etc... Questo a mio parere è un'ostacolo per voi no? :soso:
Invece degli open source per esempio come Linux e tutte le sue distribuzioni non solo sono gratuite ma ti permettono di capire come funziona tutto nel tuo pc. Io penso che l'era dei sistemi operativi a pagamento come windows si accinge a terminare.
Perchè dovrebbe terminare?
Perchè la gente comincia a rendersi conto che la Microsoft non rende più e non vale la pena pagare un software quando se ne può avere un'altro gratis. Sostanzialmente il pensiero è questo ma ce ne sono moltissimi altri.
Io penso che all'uscita UFFICIALE del sistema operativo della "Grande G" (Google) le entrate di "Zio Bill" diminuiranno non drasticamente ma comunque in maniera rilevante. Infatti dalle anteprime di Chromium OS sembra molto funzionale e alla mano.
Inoltre credo che l'era dei sistemi operativi a pagamento verrà sostituita dai Servizi A Pagamento.
In sostanza: Pagheremo per avere dei servizi come Office o Antivirus o altri programmi ma non pagheremo per avere il sistema operativo.
*Fantasia*Penso che quando si acquisterà un computer, il commesso ci chiederà che os desidera? E noi sceglieremo quello che riteniamo migliore*/Fantasia* Ora, voi cosa ne pensate?

Ultima modifica:
Riferimento: Tramonta l'era degli OS a pagamento.

Non è affatto vero..
Linux è molto difficile e anche potenzialmente pericoloso da usare.
Il software contrario all'etica dell'os c'è, come il close source su linux e l'open source su windwos, ci sono benissimo.
Infine "Zio Bill" non possiede la Microsoft, è già da un paio di anni che non è più sua.
Google a mio parere ha ancora molto da imparare, io uso chrome solo perchè è "veloce" a caricare le pagine, ma a personalizzazione delle funzioni è ancora lontanissimo.
Infine, molti utenti passano a linux, ma dopo poco si rendono conto di non saperlo usare e della completa scomodità dell'os poichè un sacco di applicazioni che usano in windows non ci sono.
So benissimo che ci sono le applicazioni che fanno lo stesso lavoro ma hanno un nome diverso, però l'utente si trova "escluso" dagli altri.

Perchè la gente comincia a rendersi conto che la Microsoft non rende più e non vale la pena pagare un software quando se ne può avere un'altro gratis.

Stai tranquillo che la gente che non sa nulla di computer non passerà ad un sistema open source solo perchè pagano per avere quel sistema, pur sapendo che ne esistono molti gratis. Si scocciano a scrivere le cose da riga di comando, preferiscono cliccare su un bottone che fa tutto per te. Si scocciano a creare un'applicazione da soli perchè o non conosco cosa sono i linguaggi di programmazione, o sono troppo pigri per andarsene a studiare uno.

L'uomo non è differente dalla macchina, l'uomo riesce solo a interagire e quindi a comprendere e sviluppare pensieri propri, ed è capace di trasmetterli agli altri.

Ora, voi cosa ne pensate?

Penso che questa sia una delle rare discussioni in cui vengono chiamati a parlare tutti coloro che stanno su questo Forum. Dunque io la penso così :

Noi siamo padroni di fare quello che vogliamo, siamo padroni di non conoscere come lavora un sistema operativo perchè ci scocciamo o perchè non ce ne frega un emerito cacchio di sapere come i dati vengono memorizzati, tanto fanno tutto i registri di memoria ! Che vuoi che importi...

Io personalmente trovo al quanto sublime il fatto di conoscere quello che sto usando, perchè se io voglio conoscere quello che quotidianamente uso, significa che sono consapevole delle cose faccio. Coloro che stanno al computer ( che non ne capiscono nulla ) stanno o su Facebook ( quell'odioso Social Network dove ai bimbiminchia viene data l'acqua per crescere ), oppure stanno su msn. Avranno i loro motivi, avranno delle persone con cui parlare perchè magari non si vedono da parecchio, questo è del tutto normale, però ciò che voglio dire è che bisogna fare la differenza tra interesse e passione. Personalmente, per me il computer è una passione, e quando parlo di passione parlo di ciò che ho detto prima : conoscere quello per cui spendo energia ( moooooltissima !! ) usando le mani.

Dipende dal sistema che hai sotto mano. Parlando di Ubuntu, più che linux lo definirei una versione di Windows con dei comandi da terminale. Insomma, non potete negare che sia fottutamente facile da usare !

So benissimo che ci sono le applicazioni che fanno lo stesso lavoro ma hanno un nome diverso, però l'utente si trova "escluso" dagli altri.

No amico, l'utente si scoccia a cercare :-)

Quoto Pienamente le Parole di System32 io sinceramnte uso Linux normalmente e mi sembra abbastanza semplice... windows lo uso in dualboot solo ed esclusivamente per una partita ad un videogame o altro che non gira su linux tramite Wine o quant'altro...

Ovviamente come avete gia detto l'utente si scoccia di capire e preferisce la pappa pronta... bhe devo dire che le prime volte ero sbizzarrito ma dopo un po e tutto piu facile e come quando vai in bici... lo impari diventa piu facile e non lo dimentichi...

Bhè, gran parte della gente usa anche Windows senza pagarlo, ma non andiamo oltre a questo argomento. Molti usano l'open source come molti non sanno nemmeno cosa è un sistema Open Source.

Io mi trovo sicuramente meglio con Windows, gioco ai game che preferisco.. Su Linux invece mi piace esplorare veloce e sicuro.

No...sinceramente linux è abbastanza sicuro anche più di windows, si è difficile ma tutto sta nel conoscere i comandi poi se uno come me da quando aveva sei anni ha usato XP e da due anni usa linux è stato difficile il passaggio ma dopo... tutto ok ;)
Google a mio parere ha ancora molto da imparare, io uso chrome solo perchè è "veloce" a caricare le pagine, ma a personalizzazione delle funzioni è ancora lontanissimo.

Sì anche secondo me google ha molto da imparare e firefox è vero che è più lento ma ne sanno qualcosa di più gli sviluppatori, comunque avevo preso l'esempio dell'uscita dell'os di google...
Infine, molti utenti passano a linux, ma dopo poco si rendono conto di non saperlo usare e della completa scomodità dell'os poichè un sacco di applicazioni che usano in windows non ci sono.

Bhe questa cosa non è proprio vera perchè ci sono programmi gratis come OpenOffice che sostituisce benissimo Microsoft Office ma c'è anche Google Docs che è ottimo e vi consiglio di provarlo se non l'avete già fatto :soso:
Si scocciano a scrivere le cose da riga di comando, preferiscono cliccare su un bottone che fa tutto per te.

Questo a mio avviso è il problema più grande perchè quasi tutte le varie forme di linux hanno dei programmi che si utilizzano solo dalla riga comando, la gente forse è troppo pigra per capire come si usa il terminale e quindi lascia stare senza nemmeno provare a fare qualcosa.
Insomma, non potete negare che sia fottutamente facile da usare !

Bhe sistem non è una passeggiata ricordo i miei primi giorni su linux xD Non riuscivo a far partire uno script per un'installazione e poi dopo 1-2 giorni avevo visto che non avevo i permessi...quindi bisogna imparare ma per il resto è molto semplice!
Io mi trovo sicuramente meglio con Windows, gioco ai game che preferisco..

Ecco...winzozz è buono solo per i giochi e niente altro...
Comunque secondo voi tramonteranno gli os a pagamento o no?

Perchè la gente comincia a rendersi conto che la Microsoft non rende più e non vale la pena pagare un software quando se ne può avere un'altro gratis.

:emoji_relieved: stai scherzando?
aLa microsoft non finirà mai ad avere il monopolio delle vendite..
Non diciamo stupidagini..
Ora dimmi tu.. una persona che se ne sbatte dei comandi, si mette a scaricare linux perché e gratuito e poi non ci capisce una emerita cippa?
Cioé credete ancora nella favoletta di windows "mai piu comprato" e nell'era linux?
Ma vi sbagliate TUTTI queste cose non succederanno MAI e poi MAI.

Ultima modifica:

La microsoft non finirà mai ad avere il monopolio delle vendite..
Non diciamo stupidagini..
Ora dimmi tu.. una persona che se ne sbatte dei comandi, si mette a scaricare linux perché e gratuito e poi non ci capisce una emerita cippa?
TOPIC INUTILE!

Centrino tentavamo di fare una discussione costruttiva hai detto il tuo pensiero e solo perchè a te non interessa non è detto che il topic sia inutile.

Ecco...winzozz è buono solo per i giochi e niente altro...
Comunque secondo voi tramonteranno gli os a pagamento o no?

Ora le cose sono due..
O tu vivi in un altro universo parallelo o sei proprio stupido..
Come fai a dire che windows e buono solo per i giochi, solo perché usi quel sistema operativo scadente di ubuntu?
Tramonteranno gli os a pagamento?
Ma aspetta prima di scrivere questa ... hai pensato?
Ora se tu sei un brutto genio e sai tutti i comando cosa vuoi che se ne importi ad un 50/60 che astento la sa accendere?
Cioé ragazi questo therad è assurdo.. non è normale, farneticate di sogni MAI RIALIZZABILI.
Tornando al punto di prima, windows è conosciuto per LA SUA INTERFACCIA SEMPLICE E INTUIBILE, se a te piace inserire stringhe di comando scaricati La versione dos di windows, ma non venire qui a dire che fa schifo -.-

@Centrino voglio specificare che io ho windows xp su una macchina virtuale e non dico assolutamente che sia inutile! Specifico che secondo me è soprattutto utile per giocare :emoji_relieved:
Poi io non sono "genio" nè mi reputo tale e non dico che inserire le "stringe di comando" sia più eccitante di seguire un steup :emoji_relieved: E poi linux non è scadente e non è il migliore di sicuro su certi aspetti è migliore di windows.
E comunque perchè secondo te non dovrebbero mai terminale gli os a pagamento? .-.

@Lobby non finiranno mai.. hanno una storia da anni, storia uguale fiducia, fiducia uguale compratore sicuro, compratore sicuro uguale vendite, vendite uguale sistema operativo usato da TUTTI

hanno una storia da anni, storia uguale fiducia, fiducia uguale compratore sicuro, compratore sicuro uguale vendite, vendite uguale sistema operativo usato da TUTTI
@Centrino mi hai fatto riflettere....però prima o poi si spezzerà questo cordone e in quel momento le distribuzioni GNU/Linux saranno pronte! xD

@Lobby questo e un giro commerciale che non terminerà mai, la gente compra su fiducia, quindi ariticoli certificati da compratori..
Non compreranno mai un PC con un sistema operativo diverso da quello che hanno usato da sempre, e per lo più open surce..

Tornando al punto di prima, windows è conosciuto per LA SUA INTERFACCIA SEMPLICE E INTUIBILE,

Anche Ubuntu è conosciuto per questo :emoji_slight_smile: Infatti è il secondo sistema operativo usato al mondo.

Comunque, non è vero che Ubuntu è scadente. Tu dici così o perchè non lo hai mai provato, o perchè non ti piace e non risponde alle tue esigenze, ma come ho detto in altri topic : la scelta del sistema operativo dipende dalle proprie esigenze, e Ubuntu è ottimo per gestire Web Server, documenti, e soprattutto per programmare.

@Lobby questo e un giro commerciale che non terminerà mai, la gente compra su fiducia

Ed è qui che ti sbagli.

La gente copra Windows perchè o non conosce i sistemi Linux, o perchè si scoccia di andare a provarli quando invece hanno Windows sotto mano.

Anche Ubuntu è conosciuto per questo :emoji_slight_smile: Infatti è il secondo sistema operativo usato al mondo.

Comunque, non è vero che Ubuntu è scadente. Tu dici così o perchè non lo hai mai provato, o perchè non ti piace e non risponde alle tue esigenze, ma come ho detto in altri topic : la scelta del sistema operativo dipende dalle proprie esigenze, e Ubuntu è ottimo per gestire Web Server, documenti, e soprattutto per programmare.

Ed è qui che ti sbagli.

La gente copra Windows perchè o non conosce i sistemi Linux, o perchè si scoccia di andare a provarli quando invece hanno Windows sotto mano.

Ma dai ragioniamo insieme..
Chi e questo che si compra un PC con linux?
Linux e buono solo per i server PUNTO.
[mia idea]
Io ho provato ubuntu, e sinceramente non mi e piaciuto, gia dal fatto che è un mix tra windows e mac [barra start stile windows e "comando a tendina" stile osx] ..

Mix tra Mac e Windows? Ma ti rendi conto delle cose che dici? Ubuntu oltre al fatto che è super modificabile infatti se ti faccio vedere il mio non trovi differenze rispetto ad un mac, questo perchè l'ho modificato io. Comunque sì linux server è ottimo, quasi il migliore. La gente non passa a linux per due motivi: ignoranza e pigrizia.