• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Trasferimento database

G0nZ0

Utente Assiduo
Autore del topic
24 Giugno 2009
857
0
Miglior risposta
0
Salve, pochi giorni fa ho creato un forum su un dominio di altervista e sono arrivato a buon punto. Adesso però mi sono reso conto che il link del dominio non è più adeguato per quello che devo fare e quindi dovrei creare un nuovo dominio sempre su altervista.
Ora, c'è un modo per spostare tutto il mio forum senza che ricominci tutto da capo?

Se hai un forum devi scaricarti la Impex.Oppure fai il backup del database e lo riuppi sul nuovo dominio con i stessi dati e con lo stesso nome del vecchio database.

Che board usi?

Uso mybb. Ho fatto un backup del database e salvato tutti i file del forum adesso come procedo?

Se hai un forum devi scaricarti la Impex.Oppure fai il backup del database e lo riuppi sul nuovo dominio con i stessi dati e con lo stesso nome del vecchio database.

Che board usi?
Impex è per chi usa vBulletin...

Uso mybb. Ho fatto un backup del database e salvato tutti i file del forum adesso come procedo?
Nel nuovo sito, uppa il database, impostando la stessa collazione del precedente db, in modo da non avere problemi con le lettere accentate. Poi mentre uppi i files, devi cambiare i dati di accesso a MySQL, del file di configurazion, di solito chiamato config.php.

Oppure, enta nel phpMyAdmin di altervista prendi il Database e mettilo sul nuovo dominio. Poi sistema il config.php secondo le tue esigenze elimina la cartella install e hosta il Mybb!