Problema risolto Trasformare smartphone in router 3G Wi-Fi?

CapitanHowdy

Nuovo utente
Autore del topic
7 Agosto 2011
43
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti,
vorrei sapere se è possibile impostare l'APN del mio Nokia 5800 XM come ibox.tim.it dal momento che navigo sul PC con una chiavetta internet TIM con l'opzione "Internet Senza Limiti" e vorrei creare un rete Wi-Fi utilizzando il mio Nokia tramite apposito software (Joiku Spot).

Grazie in anticipo.

Riferimento: Trasformare smartphone in router 3G Wi-Fi?

Salve a tutti,
vorrei sapere se è possibile impostare l'APN del mio Nokia 5800 XM come ibox.tim.it dal momento che navigo sul PC con una chiavetta internet TIM con l'opzione "Internet Senza Limiti" e vorrei creare un rete Wi-Fi utilizzando il mio Nokia tramite apposito software (Joiku Spot).

Grazie in anticipo.

Non ho capito cosa vorresti fare. Vorresti sfruttare la connessione della tua chiavetta per usare internet sul telefono?

E' possibile solo attaccare il cavetto del Nokia, aprire l'apposito software e sfruttare la connessione del computer per navigare col telefono e viceversa.

@Stefyx lui vorrebbe (se ho ben capito) creare una connessione wi-fi sfruttando la chiavetta e il telefono...cioè che lui possa collegare in wi-fi un terzo dispositivo sfruttando sempre la connessione della chiavetta...

Ma purtroppo ciò non è possibile,come ha detto stefyx è possibile far navigare il cellulare solo tramite il cavetto nokia...

Scusate ma mi sono espresso male. In pratica vorrei usare il cellulare come modem wifi sfruttando la scheda Tim che uso nella chiavetta sfruttandone l'abbonamento internet della stessa per navigare ad esempio col mio iPad wifi.

Ultima modifica:

Scusate ma mi sono espresso male. In pratica vorrei usare il cellulare come modem wifi sfruttando la scheda Tim che uso nella chiavetta sfruttandone l'abbonamento internet della stessa per navigare ad esempio col mio iPad wifi.

Si, è possibile. :emoji_slight_smile:
Che telefono hai?

Si, è possibile. :emoji_slight_smile:
Che telefono hai?

Ho un Nokia 5800 XM con il programma Joiku Spot installato. Ciò che mi preme di più sapere però è se posso usare come apn quello che uso nella pennina (ibox.tim.it) dal momento che nel sito della Tim c'è scritto che tale promozione può essere usata solo con la chiavetta.
Ho provato ad usare l'apn wap.tim.it e funziona però spendere 2 euro al giorno è eccessivo.

Ho un Nokia 5800 XM con il programma Joiku Spot installato. Ciò che mi preme di più sapere però è se posso usare come apn quello che uso nella pennina (ibox.tim.it) dal momento che nel sito della Tim c'è scritto che tale promozione può essere usata solo con la chiavetta.
Ho provato ad usare l'apn wap.tim.it e funziona però spendere 2 euro al giorno è eccessivo.

Dovresti scaricare un programma chiamato HotSpot Wi-Fi, però devi già essere connesso ad internet col telefono.
Dopo che lo hai aperto inserisci un nome, una password e ti connetti con qualsiasi dispositivo. ^^

Ok per il programma non c'è nessun problema, ma per l'apn? Posso impostare io quello che voglio senza creare casini con la Tim? Forse è una domanda stupida, ma potrebbero per caso accorgersi di questo uso "improprio" della sim?

Ok per il programma non c'è nessun problema, ma per l'apn? Posso impostare io quello che voglio senza creare casini con la Tim? Forse è una domanda stupida, ma potrebbero per caso accorgersi di questo uso "improprio" della sim?

Di uso improprio non ne ho mai sentito parlare. Alcuni miei amici fecero così e funzionava bene la connessione.. non credo che non si possa fare, alla fine loro ti forniscono la connessione sei tu che decici come sfruttarla...

Ok ragazzi ho provato e funziona! Grazie!

Perfetto, rinomino. ^^