• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release Trasparenza vb2008

Max090

Utente Mitico
Autore del topic
20 Dicembre 2008
6.760
88
Miglior risposta
0

Vi siete mai kiesti come far apparire un form ad esempio quando avviamo un debug prima apparira invisibile e man mano aumentera di colore fino a rimanere visibile?
Oggi vi insegnero come farlo in visual basic 2008 si usa Me.Opacity in qeusto caso l'esempio detto prima sara':
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
provate a mettere questo codice nel form_lod e vedrete cosa succedera per farlo piu ocmpleto potremmo mettere qeusto:
Codice:
con qeusto codice il form comparira sufandosi e scomparira sfumandosi
PS
Codice:
serve per dire (tra mezzo secondo di far partire lo scomparimento) se metteremo (1000) significa 1 secondo e cosi via

Fonte Me (Letta da Un libro di scuola :emoji_relieved:)°_°

sisi il secondo appare e poi scompare e il terzo nn va nn so xk >_>

dove devo mettere il codice? :emoji_confused:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
:ridicolo: ho messo il codice in un button e quando lo clicco il form appare ... :ridicolo:

Ultima modifica:
dove devo mettere il codice? :emoji_confused:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
:ridicolo: ho messo il codice in un button e quando lo clicco il form appare ... :ridicolo:

l'ha pure scritto dove va il codice :emoji_relieved: nella form load klikki 2 volte nel form e inserisci il codice...

ah ora va! io lo mettovo sotto public class form1... che scemo ! XD