• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Tre Problemi col mio Sito 0.0

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lollinos

Utente Normale
Autore del topic
15 Agosto 2008
68
0
Miglior risposta
0
1) All'apertura del mio sito con IE al posto del sito si visualizza una pgina bianca ... Perché? Come posso risolvere il problema?

2) Da come potrete vede dal sito (se lo aprite con altri browser) la mia pagina a una larghezza e una lunghezza maggiori di qll ke dovrebbe avere ... come posso togliere questo problema? e come posso ridimensionare la pagina internet (esempio 88x600)?

3) Volevo mettere un TEXTAREA dove poter scrivere le news, ma non me lo fa mettere ... perchè? XD

Link:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Scusate per le troppe domande ihihih ma mi piacerebbe risolvere questi problemi una volta per tutte ;-P

1) Controlla che non ci sia qualche script che da problemi.

2) Con FireFox si vede tutto scompigliato. Questo perchè, credo, il sito è stato fatto con FrontPage e quindi con altri browser da problemi di visualizzazione.

3) <textarea>testo</textarea> Però se vuoi gestire le news di consiglio di usare un CMS

1) Controlla che non ci sia qualche script che da problemi.

Non penso che ci sia qualch script ke lo danneggi ... perchè mi sembra sia tutto a posto. Forse uno di questi nell'head?:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

2) Con FireFox si vede tutto scompigliato. Questo perchè, credo, il sito è stato fatto con FrontPage e quindi con altri browser da problemi di visualizzazione.

No, l'ho ftt a mano e con i CSS si vede bene, solo ke serve un impostazione della pagina giusta, ke nn so come mettere ... da come vedi qui:
visualizzazionery3.png
3) <textarea>testo</textarea> Però se vuoi gestire le news di consiglio di usare un CMS

Lo so il codice, ma nn me lo fa mettere sopra al Template, quando l'ho messo mi dava una striscia lunga alla fine della pagina .. 0.0 cmq il CuteNews non posso installarlo sul pc quindi penso ke ne devo fare a meno di gestirli 0.0

Il Cutenews ha una gestione OnLine!

Per il secondo problema, crea il selettore body che descrive la grandezza della pagina web. Così dovrebbe funzionare bene!

Per il problema della textarea non so che dirti! Usa un input text.

Il Cutenews ha una gestione OnLine!

Ah bene xD su ke sito posso fare un account? =O

Per il secondo problema, crea il selettore body che descrive la grandezza della pagina web. Così dovrebbe funzionare bene!

il tag <body> c'è già ... x selettore ke intendi?=O
Non ci vorrebbe uno script ke ridimensiona la pagina? =O

Ma x il problema N°1 ke mi consigli di fare? =O

cutephp.com

Per il primo problema togli uno script alla volta e guarda quele da il problema.

Per selettore intendo il selettore del CSS (.body .....)

Ok, Grz del sito =) ma c'è anke la guida li ?XD

Per il primo problema togli uno script alla volta e guarda quele da il problema.

Sempre quelli nell'head o anke qll nel body?

Per selettore intendo il selettore del CSS (.body .....)

quindi cosa dovrei scrivere nel selettore body? XD non sono tnt pronto nei CSS =P

La guida per il cutenews la trovi nel nostro forum.

Nel selettore ti basterà scrivere per esempio:

HTML:

Poi creati un altro selettori chiamato per esempio .body2 in cui specifichi la grandezza della pagina:

widht: ...px;
height: ...px;

Però mi continua arimanere questa cosa cerchiata in rosso:
visualizzazione2rt0.png

Come potrete vedere tutto lo spazio sulle barre di scorriemnto non le vorrei ... cm posso toglierle?

La guida per il cutenews la trovi nel nostro forum.

Nel selettore ti basterà scrivere per esempio:

HTML:

Poi creati un altro selettori chiamato per esempio .body2 in cui specifichi la grandezza della pagina:

widht: ...px;
height: ...px;
Il codice è sbagliato... non hai chiuso una graffa e poi è sconsigliato l'uso di font poichè rende invalidabile il CSS. Il codice esatto è questo
HTML:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.