• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Trial di SamBroadcaster... e ora?

molmark

Utente Medio
Autore del topic
24 Novembre 2007
188
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti.
Oggi ho scaricato SamBroadCaster in versione Trial.
Dopo averlo installato, l'ho avviato e devo dire che come primo impatto sembra molto complicato, ma dopo averci girato dentro un pò sembra molto "versatile".
Seguendo una delle guide in rilievo di questa sezione, ho messo le varie impostazioni di SamBroadCaster... ma in nessuna viene spiegato come mettere sul proprio sito web la radio...
Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Grazie in anticipo.​

Ultima modifica:
Se mi date una risposta non mi fa dispiacere :emoji_relieved:

Adesso lo provo.
Volevo chiederti un pò id cose:
- In IPRADIO, devo mettere il mio IP?
- Mettiamo il caso che il mio sito su altervista, devo inserire solamente
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
nel campo URL, o devo specificare un percorso preciso?
- In SamBroadcaster quando chiede il campo Server IP, quale Ip devo inserire? Dove lo trovo?
- Nel campo password sempre su SamBroadcaster, quale devo mettere? quella del database del sito o la password del pannello di controllo del sito?

So che sono domande stupide, ma è facile sbagliare.
Vi prego di rispondere a tutte le domande.
Grazie in anticipo.

Ultima modifica:
Per creare una webradio devi avere un Server, come per esempio Shoutcast o Icecast. Puoi usare il tuo computer o comprare un server esterno, che naturalmente è molto meglio. Una volta che hai il server dovrai inserire in sambroadcaster e nel palyer l'indirizzo IP e la porta del server.