Info Triscadecafobia

Kuronokuni

Utente Assiduo
Autore del topic
3 Luglio 2008
563
57
Miglior risposta
0
Voi siete superstiziosi? credete nella sfiga del numero 13/17?

Per chi non lo sapesse la Triscadecafobia è la grande paura che soffre una persona per il numero 13.
Sicuramente voi crederete che chi soffre di Triscadecafobia è un pazzo senza cervello ma non è proprio così, da come ho letto da wikipedia "Nella Formula 1, non c'è alcuna automobile con il numero 13. Tale numero, infatti, fu rimosso dopo che due piloti furono uccisi in altrettanti incidenti: entrambi stavano infatti guidando una monoposto numero 13." :shock: oppure "Tra gli arcani maggiori dei tarocchi, il numero 13 è associato alla carta della Morte."

Pensate che in aereoporti, alberghi e ascensori manca il 13, negli aereoporti manca la tredicesima fila dei sedili, infatti dalla dodicesima fila si salta alla quattordicesima.
800px-RyanAir_Triskaidekaphobia.jpg


Negli ascensori manca il tredicesimo piano
Triscaidecafobia02.jpg


In alcuni alberghi e ospedali mancano le stanze numero 13. Pensate che in America il 13 di ogni mese moltissima gente non va a fare la spesa oppure non esce di casa, ancora peggio se il 13 capita di venerdì.
Altre cose da wikipedia: "L'attore Stan Laurel (Stanlio), una volta in arte, cambiò cognome affinché il conto delle lettere non risultasse pari a 13. Si chiamava infatti Stan Jefferson."
"Il compositore Arnold Schoenberg era probabilmente "affetto" da questa mania. È stato affermato che la ragione per cui la sua ultima opera è intitolata "Moses and Aron", invece di "Moses and Aaron" (la scrittura corretta), è perché la forma corretta avrebbe generato una frase di 13 lettere. Oltretutto, egli nacque, e morì, il tredicesimo giorno del mese. Una volta rifiutò di affittare una casa, poiché era la numero 13 della via, e temette profondamente di compiere 76 anni, poiché la somma delle cifre è pari a 13."
"Alcuni utilizzano la missione lunare Apollo 13 come prova per dimostrare che 13 è un numero sfortunato. L'Apollo 13 fu lanciato alle ore 14:13, nel giorno 11 aprile 1970 (11/4/70, le cui cifre sommate danno 13), dal complesso 39 (tre volte tredici). Voci diffuse che affermano che in realtà l'orario del lancio fu 13:13 sono false. È però vero che l'ora locale del Texas, da dove veniva effettuato il controllo della missione, era 13:13. Pare inoltre che Apollo 13 sarebbe dovuto entrare nell'orbita lunare il giorno 13 aprile."

E voi siete superstiziosi?
 
Riferimento: Triscadecafobia

Ahah, quanta superstizione eh :-D non lo sapevo che il numero 13 fosse bandito in così tanti posti ^^
 
Riferimento: Triscadecafobia

Io sono superstizioso ma non per questi numeri... cioè ho le mie superstizioni, non queste qui.
 
Riferimento: Triscadecafobia

Wow non lo sapevo comunque grazie ecco perché non vedevo mai il numero 13 negli ospedali ecc...
Bravo.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Scusate non per dire ma il mio Nick ha 13 lettere che faccio?? @Airek
 
Ultima modifica:
Riferimento: Triscadecafobia

Ma dai che cavolata. xD
Sinceramente non ci credo molto e secondo me, l'incidente dei due piloti è una coincidenza. :|
 
Riferimento: Triscadecafobia

Io credevo al numero 17 come numero della sfiga, ma ci credevo fino alla 1° media, ora per il mio conto, numero 13 e numero 17 sono come tutti gli altri numeri
 
Riferimento: Triscadecafobia

Dipende tutto da te, se ci credi è vero se non ci credi no.
E' suggestione .
 
Riferimento: Triscadecafobia

non sono molto superstizioso, quando vedo un gatto nero non cambio strada o se si rompe uno specchio non ho paura, ma questi argomenti mi affascinano tantissimo, se devo dirti tutta la verità mi sembra strano che il 13 sia bandito in molti posti, ci puo stare che qualche albergo o ospedale non abbia la stanza numero 13, ma mi sembra un po esagerato che tutti gli albergi e ospedali non ce l'abbiano.
 
Riferimento: Triscadecafobia

:emoji_relieved: io so nato il 13 giugno :emoji_smoking: e non mi e ancora capitato nnt :emoji_smoking:
 
Riferimento: Triscadecafobia

IO NON CREDO ALLA SFIGA SONO OTTIMISTA............ :gururun: BEH UN PO TROPPO OTTIMISTA:emoji_smoking::S:bye: INFATTI VEDO SEMPRE IIL BICCHIERE MEZZO PIENO ANCHE SE STIAMO PER MORIRE D:
 
Riferimento: Triscadecafobia

Il Venerdì 13 porta sfortuna perchè tutti i templari furono sterminati in quel giorno.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Triscadecafobia

io non ci credo alla sfortuna (Oppure no guarda caso mentre stavo in macchina cade l'olio e si rompe la frizione >.<)