Tristano e Isotta

Supermitica90

Redattrice onoraria
Autore del topic
Redattore
User Legend
13 Settembre 2007
8.877
99
Miglior risposta
0
Locandina Tristano e Isotta
305410

Informazioni generali:

Titolo originale: Tristan & Isolde
Nazione: Gran Bretagna, U.S.A.
Anno: 2005
Genere: Drammatico
Durata: 125 minuti
Regia: Kevin Reynolds
Produzione: Moshe Diamant, Lisa Ellzey, Giannina Facio, Elie Samaha
Distribuzione: 20th Century Fox
Data di uscita cinema: 07 Aprile 2006

Protagonisti:

-Tristano-
33cpyjr.jpg

-Isotta-
2ljibur.jpg

Altri attori:
Rufus Sewell, David O'Hara, Henry Cavill, JB Blanc, Jamie King

Recensione:

Isotta è una ragazza infelice anche se figlia del grande Re d'Irlanda Donnchadh.
Tutto cambia però quando incontra il giovane Tristano , ferito dopo una battaglia dove ormai era creduto morto;
lo porta in salvo e gli dedica le cure necessarie.
I due finiranno così per innamorarsi ma la loro storia diventerà quasi impossibile (proibita) quando lei viene data sposa ad un altro.
Il loro amore però rimarrà talmente forte che inizieranno a vedersi di nascosto, all'insaputa di tutti però una notte qualcosa va storto e da lì inizieranno i guai..

Immagini del film:
6gd82v.jpg

2pu0qpy.jpg

28c0qq8.jpg

i3zybs.jpg

Video Stupendo
[YT]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/60VoKJEvkXY&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/60VoKJEvkXY&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/YT]

Opinione personale
Un film a dir poco stupendo, me lo rivedrei altre mille volte.
A chi piace questo genere di film, romantici e sentimentali, e queste storie un po intrecciate e proibite bè lo consiglio vivamente!
Poi per non parlare del cast, della regia, della sceneggiattura tutto davvero perfetto:
Bella ambientazione, ottimi costumi, impeccabile regia.

Frasi Celebri del film

Il mio cuore è stato suo fin dal primo momento.

Isotta: Quante donne hai amato prima di me?
Tristano: Nessuna
Isotta: E dopo di me?
Tristano: Nessuna.

Altre informazioni:
La storia di Tristano e Isotta è probabilmente uno dei più famosi e struggenti miti nati durante il Medioevo. Benché espressione dei temi più scottanti della fol amor, esso fu popolarissimo e continua tuttora a ispirare le opere più disparate: la sua origine è celtica, ma le prime redazioni sono state realizzate da poeti normanni.

Valutazione finale:
al12zt.png
al12zt.png
al12zt.png
al12zt.png
al12zt.png

Supermitica90, Coordinatrice Recension Team

supermitica ottim recensione questo fil lo devo vedere assolutamente ^^

ottimo video "!!!!!!!!!

bellissimo ora lo vedo online appena esce e fantastico alzo reputazione :emoji_smiley:

Si io ho appena finito di rivedermelo per la 1000° volta :emoji_relieved:
Ci ho messo un po a trovare la 2° parte ma alla fine me lo sono visto tutto :soso:

Nha non mi piace questo tipo di film troppo gneh gneh (sdolcinato) cmq ottima recensione ^^

Bè ognuno ha i suoi gusti
A mio parere è stupendo
e con un significato da non sottovalutare..
L'amore è piu forte di tutto, anche della morte ;)

ottima recensione brava lo voglio vedere il film