- 11 Gennaio 2013
- 2.061
- 0
- Miglior risposta
- 0
Fonte: Ansa.itSono oltre un centinaio le case danneggiate dall'improvvisa perturbazione che si è abbattuta sull'Emilia nel pomeriggio. E' il bilancio, ancora parziale, della Protezione civile dell'Emilia Romagna. Il direttore Maurizio Mainetti sta raggiungendo Mirandola con il presidente della Regione Vasco Errani e l'assessore alla Protezione civile Paolo Gazzolo.
E' infatti proprio in uno dei comuni modenesi più devastati dal sisma di un anno fa, la frazione di San Martino in Spino, la più danneggiata dalla tromba d'aria. "Un conteggio definitivo lo avremo domani", ha detto Mainetti, spiegando che l'impegno è diretto a collocare e trovare soluzioni di assistenza per le decine di persone con la casa inagibile. E ha confermato che i feriti tra Modenese e Bolognese sono 11 di cui sei portati precauzionalmente in ospedale.
Qualcuno di voi ha seguito la vicenda? Volevo soltanto farvi vedere un video che a parere mio è impressionante, per di più è successo a pochi chilometri da casa mia quindi fa ancora più effetto. Oltre alla tromba d'aria sono piovuti chicchi di grandine grandi quanto palline da golf (fidatevi, non sono piccoli) che hanno distrutto macchine e quant'altro, come se non bastasse sabato mattina la terra è tornata a tremare con una scossa di terremoto pari a 3.8.
[yt]9mXlPqnF-I8[/yt]