Guida Trova il mio iPhone/iPod/iPad - Configurazione

XFossaDeiLeoniX

Utente Guru
Autore del topic
2 Maggio 2009
12.652
90
Miglior risposta
0
Questa importante funzione "Trova il mio iPad" è un servizio che può essere utilizzato da tutti gli utenti che sono in possesso di un iPad e che per malaugurata sorte lo hanno perso o peggio ancora gli è stato rubato.Con Trova il mio iPad, dopo aver inserito i dati di accesso da un altro dispositivo mobile è possibile, infatti, visualizzare l'esatta posizione dell'iPad sulla mappa (naturalmente sul dispositivo smarrito deve essere stato lasciato attivo il relativo servizio) ed effettuare alcune operazioni in remoto come:
- inviare un messaggio in remoto
- far partire un suono che verrà emesso dall'
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
smarrito al massimo del volume, anche se il dispositivo si trova in modalità "mute"

- bloccare il telefono con password
- eliminare tutti i dati sensibili, che poi potranno essere ripristinati tramite
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Vediamo adesso come abilitare questa funzione su iPad

  1. Per prima cosa dobbiamo andare su Impostazioni -> Mail, Contatti e Calendario
  2. Adesso cliccare su Aggiungi Account e cliccare su MobileMe
  3. Inserire il nostro Apple ID (per intenderci, quello che utilizziamo su iTunes Store)
  4. Procedere alla verifica dell'account via email (arriverà una mail automaticamente)
  5. Adesso ritornare in Impostazioni -> Mail, Contatti e Calendario
  6. Attivare la funzione Trova il mio iPad e confermare, adesso scaricare l'app gratuita Trova il mio iPhone per provare il servizio. Per visualizzare la posizione del nostro iPad o abilitare le varie funzioni di blocco, possiamo utilizzare l'applicazione Trova il mio iPhone da un'altro iPad o da un
    Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
    o più semplicemente direttamente da il PC/Mac andando su MobileMe (
    Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
    )
Fonte: webonline.blogspot.it