Questa importante funzione "Trova il mio iPad" è un servizio che può essere utilizzato da tutti gli utenti che sono in possesso di un iPad e che per malaugurata sorte lo hanno perso o peggio ancora gli è stato rubato.Con Trova il mio iPad, dopo aver inserito i dati di accesso da un altro dispositivo mobile è possibile, infatti, visualizzare l'esatta posizione dell'iPad sulla mappa (naturalmente sul dispositivo smarrito deve essere stato lasciato attivo il relativo servizio) ed effettuare alcune operazioni in remoto come:
- inviare un messaggio in remoto
- far partire un suono che verrà emesso dall'
- bloccare il telefono con password
- eliminare tutti i dati sensibili, che poi potranno essere ripristinati tramite
Vediamo adesso come abilitare questa funzione su iPad
- inviare un messaggio in remoto
- far partire un suono che verrà emesso dall'
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
smarrito al massimo del volume, anche se il dispositivo si trova in modalità "mute"- bloccare il telefono con password
- eliminare tutti i dati sensibili, che poi potranno essere ripristinati tramite
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Vediamo adesso come abilitare questa funzione su iPad
- Per prima cosa dobbiamo andare su Impostazioni -> Mail, Contatti e Calendario
- Adesso cliccare su Aggiungi Account e cliccare su MobileMe
- Inserire il nostro Apple ID (per intenderci, quello che utilizziamo su iTunes Store)
- Procedere alla verifica dell'account via email (arriverà una mail automaticamente)
- Adesso ritornare in Impostazioni -> Mail, Contatti e Calendario
- Attivare la funzione Trova il mio iPad e confermare, adesso scaricare l'app gratuita Trova il mio iPhone per provare il servizio. Per visualizzare la posizione del nostro iPad o abilitare le varie funzioni di blocco, possiamo utilizzare l'applicazione Trova il mio iPhone da un'altro iPad o da un Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!o più semplicemente direttamente da il PC/Mac andando su MobileMe (Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!)