Guida Trovare e sostituire un testo in un CMS

~TheCopyright

Utente Kafféè
Autore del topic
Redattore
18 Ottobre 2010
29.606
167
Miglior risposta
0
Salve, questa sarà una guida abbastanza corta e molto semplice da seguire, la scrivo poiché ho visto che in molti potrebbero usufruirne data la grande quantità di problemi nella sezione Assistenza Tecnica, quindi credo si rivelerà utile.
Spesso capita di voler cambiare una scritta nel proprio CMS che non riusciamo a trovare subito girovagando per i vari files di esso, il ché non è molto difficile da risolvere in realtà: tutto quel che serve è un programma e qualche passaggio da seguire.

Download:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Prenderò come esempio questa scritta:
YcYFrR0.jpg

Quindi aprite l'editor di testo che avete scaricato, premete la combinazione di tasti CTRL+H, andate su Cerca nei file e configurate così:
05215-3cf7e408-798f-4f71-8574-afb1aa2ccbbb.png

Al ché vi basterà cliccare su Sostituisci nei file e sostituirà la scritta indesiderata.

!! Se il testo contiene il nome dell'hotel potreste avere qualche problema nel sostituire la scritta, poiché nel file la troverete come codice PHP e non come testo. Provate a sostituire, nella ricerca, il nome dell'hotel con questo codice:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Esempio:
05215-0cfd9d10-9197-4edb-b3d4-6fbea964806b.png

Detto questo credo di aver detto tutto, spero non ci siano più problemi riguardo questo argomento, nel caso in cui ce ne siano altri provvederò all'argomentazione di questa guida. Cheers :bye:

Ultima modifica: