- 10 Aprile 2011
- 46
- 0
- Miglior risposta
- 0
In questo tutorial vedremo come realizzare un testo 3D con effetto metallico utilizzando il nostro programma di editing grafico preferito: Photoshop CS4.
Creiamo un nuovo documento di dimensioni 1400x1400px e risoluzione 300dpi:
Nuovo Livello "testo-3d-first" e scriviamo un testo al centro del nostro stage:
in questo caso metto una mia scritta con mio nome
Rasterizziamo il testo appena scritto (click tasto destro sul livello "testo-3d-first" e Rasterizza testo):
Poi applichiamo una trasformazione per creare un testo distorto:
Modifica -> Trasformazione -> Distorci
Come in figura:
Terminata la trasformazione, duplichiamo il livello, chiamiamolo "testo-3d-last" e spostiamolo leggermente.
Nel mio caso è stato spostato in alto di 6px ed a lato destro di 3px, ho usato semplicemente i tasti freccia, ad ogni pressione corrisponde 1px:
Livelli aggiornati fino ad ora:
Duplichiamo entrambi i livelli e posizioniamoli come in figura: praticamente i livelli "copia" staranno tra i livelli originali:
Togliamo la visibilità (click sulla icona occhio) ai due livelli originali ("testo-3d-first" e "testo-3d-last") e lasciamo attive solo le copie.
Facciamo 60 copie (Ctrl + J) del livello "testo-3d-first-copia":
Selezioniamo tutti i livelli da "testo-3d-last-copia" a "testo-3d-first-copia" incluso:
Tasto destro sui livelli selezionati e Unisci i livelli; nominiamo il nuovo livello così ottenuto come "testi-3d-uniti"
Attiviamo la funzione Distribuisci centri verticali e Distribuisci centri orizzontali, in questo modo Photoshop distribuisce i livelli in egual misura partendo dal livello intermedio andando verso l'esterno:
Ecco il risultato arrivati a questo punto:
Attiviamo la visibilità del livello "testo-3d-last" e applichiamo uno stile a questo livello:
e finalmente ecco a voi il vostro testo in 3D semplice no
tutorial fatto completamente da Webmaster93.:soso:
Ciao
Creiamo un nuovo documento di dimensioni 1400x1400px e risoluzione 300dpi:
Nuovo Livello "testo-3d-first" e scriviamo un testo al centro del nostro stage:
in questo caso metto una mia scritta con mio nome
Rasterizziamo il testo appena scritto (click tasto destro sul livello "testo-3d-first" e Rasterizza testo):
Poi applichiamo una trasformazione per creare un testo distorto:
Modifica -> Trasformazione -> Distorci
Come in figura:
Terminata la trasformazione, duplichiamo il livello, chiamiamolo "testo-3d-last" e spostiamolo leggermente.
Nel mio caso è stato spostato in alto di 6px ed a lato destro di 3px, ho usato semplicemente i tasti freccia, ad ogni pressione corrisponde 1px:
Livelli aggiornati fino ad ora:
Duplichiamo entrambi i livelli e posizioniamoli come in figura: praticamente i livelli "copia" staranno tra i livelli originali:
Togliamo la visibilità (click sulla icona occhio) ai due livelli originali ("testo-3d-first" e "testo-3d-last") e lasciamo attive solo le copie.
Facciamo 60 copie (Ctrl + J) del livello "testo-3d-first-copia":
Selezioniamo tutti i livelli da "testo-3d-last-copia" a "testo-3d-first-copia" incluso:
Tasto destro sui livelli selezionati e Unisci i livelli; nominiamo il nuovo livello così ottenuto come "testi-3d-uniti"
Attiviamo la funzione Distribuisci centri verticali e Distribuisci centri orizzontali, in questo modo Photoshop distribuisce i livelli in egual misura partendo dal livello intermedio andando verso l'esterno:
Ecco il risultato arrivati a questo punto:
Attiviamo la visibilità del livello "testo-3d-last" e applichiamo uno stile a questo livello:
e finalmente ecco a voi il vostro testo in 3D semplice no
tutorial fatto completamente da Webmaster93.:soso:
Ciao