Tutorial Grafica

Riferimento: Tutorial Grafica

@ebello come mi consigli di iniziare?

Dipende da quello che vuoi fare, se vuoi semplicemente dedicarti a lavori su habbo segui tutorial semplici... invece se hai la passione per la grafica e vuoi fare tag serie devi seguire tutorial su come fondere un render, su come dare depth alla tag ecc...
Prima di tutto leggi questo topic: http://www.sciax2.it/forum/tutorial/dizionario-grafico-photoshop-fix-177142.html, così inizi a capire i termini usati in grafica come "render" e "bg"...

@ebello e chi non si può permettere Photoshop (Perché 3 su 4 versioni e a prova 30 giorni)

@ebello e chi non si può permettere Photoshop (Perché 3 su 4 versioni e a prova 30 giorni)

Attualmente ho la versione di prova e non ho problemi, in alternativa se proprio non vuoi scaricare photoshop scaricati gimp :emoji_slight_smile:

Sappiamo tutti che c'è l'altro metodo... :facepalm: @ebello , comunque secondo te quanto tempo ci mette uno a diventare per lo meno discreto

Sappiamo tutti che c'è l'altro metodo... :facepalm: @ebello , comunque secondo te quanto tempo ci mette uno a diventare per lo meno discreto
Tutto dipende dall'interesse e dal tempo che dedichi alla grafica, più passione e voglia ci metti più i tempi saranno corti :emoji_slight_smile:

@ebello ma bisogna saper disegnare?

Dipende da che tipo di lavoro vuoi fare, se non sai disegnare scaricati tante tante tante risorse come textures flares luci fractasl ecc perchè ti serviranno molto, e serve anche tantissima pratica per fare uscire un bel lavoro pulito sottot tutti i punti di vista, hai altri dubbi o il problema è risolto?