Info Tutto facile per la Roma Arriva il pari che voleva

Kikko22

Utente Strepitoso
Autore del topic
31 Ottobre 2009
4.841
77
Miglior risposta
0
A Cluj 1-1Missione compiuta: bastava un pari per raggiungere gli ottavi. E il pari è arrivato al termine di una partita controllata senza fatica. Cluj
artita facile, sulla carta, per la Roma: portar via un punto a una squadra che alla coppa non può più chiedere nulla non sembra impresa impossibile. Ma in Champions squadre battute in partenza non ce ne sono. Quindi i giallorossi devono giocarsela. Facendo i conti, già prima del via, con l’infortunio muscolare di Julio Sergio, che porta tra i pali Lobont. Basta poi poco per tenere a bada i volenterosi romeni; e al 20’ Borriello approfitta di un buco difensivo e segna. Tutto facile. Tanto più che già al 13’ l’arbitro Collum non aveva concesso un calcio di rigore per fallo plateale su Menez. Il Cluj si fa vivo solo al 41’ con un tiro ravvicinato di De Zerbi ben parato da Lobont.
Secondo tempo
Dato che il tabellone luminoso , col 3-0 del Bayern sul Basilea, dice che la Roma sarebbe qualificata anche perdendo, i giallorossi si limitano a traccheggiare. Del resto il Cluj sembra averne ancora meno voglia: già dopo 10 minuti si comincia a guardare l’orologio sperando che l’arbitro sia parco col recupero. L’unico interesse della partita è verificare le condizioni di Totti: per lui un prova davvero non esaltante. In tutto il secondo tempo restano sul taccuino solo alcune conclusioni del Cluj fuori misura, un bel tiro di Borriello ben parato da Stancioiu e l’inutile gol di Traorè a tre minuti dalla fine. Missione-ottavi compiuta. Questo contava.
Lucio Mazzi
Girone E: Bayern-Basilea 3-0, Cluj-Roma 1-1. Classifica: Bayern 15, Roma 10, Basilea 6, Cluj 4


Fonte: City