Tutto sui conigli Maschi

popstar

Utente Medio
Autore del topic
1 Gennaio 2008
243
0
Miglior risposta
0
Prima di tutto eccovi delle immagini
Il mio coniglio maschio è IDENTICO a quello della prima immagine, solo che ha 1 anno e questo avrà 5-6 mesi
345zpra.jpg

b5p4kj.jpg

Gelosia
I conigli maschi , se c' è un' altro coniglio o più vicino a lui, se accarezzate gli altri diventa geloso e vi metterà la testa sotto la mano, per essere accarezzato e far ingelosire gli altri.Le femmine non sono gelose come i maschi, richiederanno da voi poche carezze, dipende dal loro carattere.
Alimentazione
Il coniglio maschio (come la femmina) può mangiare: pomodori(pochi),insalata,erba,finocchio,carote,fieno (SEMPRE),mandarini,mele,arance etc.
Ma STATE MOLTO ATTENTI alle dosi, potreste rovinargli lo stomaco e portarlo alla morte!
Igiene
La lettiera del coniglio DEVE essere cambiata dopo 2-3 giorni da quanto si è messa, massimo 4-5, altrimenti l' urina finirà per dioventare ammoniaca (esperienza personale).
Prima di comprare un coniglio...
Prima di acquistare un coniglio ci sono vari aspetti da controllare, cioè:
•Controllare se abbia poco pelo o delle malformazioni
•Controllare se nella gabbia dove viene tenuto le sie feci siano liquide o a forma si sfera, nel primo caso ha 1 scombussolio allo stomaco (es. troppa frutta) ma passa dopo pochi giorni
•Se abbia i testicoli (Si vedono dai 9 mesi in poi) poichè se si ha un altro coniglio maschio in casa potrebbe sicuramente esserci una lite per il territorio
Il territorio
I conigli maschi,come tutti gli animali maschi, delimitano il territorio con l' urina. Ma non solo con essa, anche con le loro feci, che spargono dappertutto appena usciti dalla gabbia.Vi consiglio, per evitare gli spruzzi sull' arredamento, di coprire la gabbia con qualcosa e lasciare uno spazio sopra per l' aria.
Questo è tutto! alla prossima "carota"!:ciao:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 1 person
i conigli sono bellissimi, solo che sporcano che una cosa esagerata, io ne so qualcosa perchè una signore che abita sopra da me lo dice sempre >.< ripugnante
 
Grazie :emoji_smiley: ho fatto del mio meglio
se saprò altro aggiornerò la guida