Release Tv Spazzatura

Carrie

Utente Strepitoso
Autore del topic
31 Agosto 2010
5.148
0
Miglior risposta
0
La televisione è uno dei mezzi più potenti, di trasmissione di messaggi di una certa importanza, come la cronaca, la politica e quant' altro. Essendo, appunto, un mezzo molto potente è capace di manipolare con molta facilità, un Paese intero. Ultimamente, non solo viene usato per manipolare le persone, inserendole in una certa idea socio-culturale e politica, ma anche per trasmettere programmi "spazzatura" come:
-Grande Fratello
-Uomini & Donne
-Pomeriggio 5
E chi più ne ha più ne metta.
Perché possiamo definirli tv spazzatura? La risposta è semplice. Molti di questi programmi sono in grado di, come già detto prima, plasmare le menti verso una certa mentalità. Questi programmi propongono modelli superficiali, grotteschi, volgari e ignoranti. Un esempio eclatante sono le donne, vittime di questi modelli, arrivano a spendere milioni per rifarsi i seni. Questo perché molti dei modelli che ci vengono presentati davanti hanno seni molto grossi ed un cervello molto, molto piccolo. Citiamone un altro: ragazze tutt' ossa, che vengono considerate belle, magnifiche e molte delle adolescenti italiane (ma non solo) arrivano a diventare bulimiche o anoressiche per imitare al meglio quel tipo di modello. Ma non ne è solo la donna vittima, anche l' uomo ne è facile preda. Guardiamo i calciatori, sono la prova vivente che anche senza un minimo di cultura si possano avere miliardi in tasca, infatti molti degli adolescenti Italiani lasciano le scuole per dedicarsi interamente alla vita calcistica, sperando di entrarvi a far parte il più possibile.

Di esempi se ne potrebbero fare veramente tanti.
Se vogliamo fare un passo per fermare questo tipo di Televisione che NON E' fatta per informare poichè i nostri telegiornali ci danno il 5% delle notizie mondiali, e quel 5% non è neanche libero ma molto spesso alcune parti vengono censurate, se vogliamo fermare questa tv che propone modelli INDECENTI, non solo per noi ma anche per i nostri futuri figli, bene, evitiamo di guardare certe idiozie perché è grazie all' Audience che vanno avanti. Ovviamente i telegiornali per quanto banali rispetto a ciò che dovrebbero essere, vanno guardati ed è giusto, anche se in minima parte, essere informati.

Fonte- Me