Tv spazzatura

Blue.

Utente Mitico
Autore del topic
11 Luglio 2008
6.657
37
Miglior risposta
0
Come ben sapete in questi ultimi anni in tv non trasmettono tanti programmi interessanti ed educativi, bensì programmi falsi, volgari e/o non adatti a tutti. Un esempio di tv spazzatura sono i reality show (amici,grande fratello, l'isola dei famosi ecc) che sono per lo più una montatura come se i partecipanti dovessero seguire un copione. Di questo genere c'è anche uomini e donne, verissimo, pomeriggio 5, verdetto finale ecc che hanno lo scopo di intrattenere i telespettatori con cavolate e mettono in evidenza personaggi insulsi che non hanno fatto niente di interessante nella loro vita (come ad esempio quelli che vincono i reality show). Canali come Mtv, o Real Time (generalmente i più seguiti dai giovani) trasmettono 1 programma interessante ed altri 10 con un'infinità di parolacce, ragazzi obesi e sesso (come divertimento) e anche questi non sappiamo con certezza se siano veri o no. Ormai si è anche stufi di ascoltare il telegiornale dove si parla principalmente di politica, omicidi e massacri. Non dico che non bisogna trattare questi argomenti ma oramai sembra una moda: all'ora di pranzo senti le mille truffe dei politici, una ragazza uccisa, l'altra stuprata e la notizia sui saldi.
La mia domanda è : si può ancora considerare una risorsa educativa la televisione?

Naturalmente il mio è un discorso generale, la tv è e rimarrà un mezzo di comunicazione molto importante e ci sono canali come bbc knowledge e discovery channel che sono interessanti ma io, personalmente, a meno che non debba guardare un film o una partita di calcio posso anche non guardare la tv per mesi e leggermi il giornale online.

voi che ne pensate a riguardo?

Riferimento: Tv spazzatura

Beh sinceramente anche per me la TV è spazzatura. Soprattutto i reality show (come hai detto già tu) ma una cosa che odio sono i telegiornali. Sai perchè? Perchè li considero sciacalli, nel senso che se ci pensi ogni notizia al giorno parla sempre di morti. Penso che se non muore gente per un mese, oggi i telegiornali non esistono. Anche io però vedo la tv soltanto per film, calcio, cartoni e programmi carini come wipeout (su K2) e altri ancora..!

Dico solo una cosa, se continuano a fare questi programma significa che c'è qualcuno che li segue.

Considerare come risorsa educativa la televisione? A mio parere non lo è mai stato, se non ai tempi della televisione in bianco e nero... sinceramente non guardo più la televisione da 6-7 mesi, non ho più interesse visto che comunque trasmettono cani e porci senza ritegno, basta guardare l'isola dei famosi e il grande fratello. Ma dove siamo arrivati? Per ottenere ascoltatori farebbero di tutto, molti non si accorgono della finzione che c'è dietro questi programmi spazzatura, molti non sanno accettarlo ma purtroppo questa è la verità.

I media ci controllano la mente con sti programmi televisivi. We must open our eyes.

Dico solo una cosa, se continuano a fare questi programma significa che c'è qualcuno che li segue.
Anche questo è vero però tieni conto che gran parte dei telespettatori sono anziani e guardano questi programmi per intrattenersi, non si pongono nessun problema.

Considerare come risorsa educativa la televisione? A mio parere non lo è mai stato, se non ai tempi della televisione in bianco e nero... sinceramente non guardo più la televisione da 6-7 mesi, non ho più interesse visto che comunque trasmettono cani e porci senza ritegno, basta guardare l'isola dei famosi e il grande fratello. Ma dove siamo arrivati? Per ottenere ascoltatori farebbero di tutto, molti non si accorgono della finzione che c'è dietro questi programmi spazzatura, molti non sanno accettarlo ma purtroppo questa è la verità.
Hai ragione, a volte scatenano pure dei litigi assurdi pur di avere ascoltatori e sembra che pochi si accorgano della finzione che c'è dietro. è tutto preparato

I media ci controllano la mente con sti programmi televisivi. We must open our eyes.
purtroppo non tutti riescono a vedere la realtà e distinguere ciò che è vero e ciò che è fatto apposta per ingannarci e non solo in questi programmi ma dappertutto, anche nei giornali.

La TV è spazzatura,anche se ormai ci riduciamo a guardarla ogni giorno.
Io sono il primo a dire che la TV è spazzatura ma il primo a guardarla.
Concordo al pieno con te che ormai ci sono moltossimi programmi volgari,ma ormai per tenere il pubblico attaccato alla TV è quello.
Ci sono moltissimi programmi interessanti anche se sono stupidi come Pomeriggio 5:un giorno parla di un omicidio e a Barbara vengon gli occhi lucidi.
Ormai ascoltare il TG5 (o anche un altro telegiornale) non ha più senso,si parla sembre di Sara Scazzi e il bello Zio Michele che taglia l'erba,L'Italia e la sua crisi,Monti,Omicidi,Politica,crisi,Suicidi,Economia,Benzina . . . insomma le stesse cose.

Tranne per i film che trasmettono su Sky e le puntate dei Griffin/Simpson... non ho più tempo di guardare la tv. Mi sono tolto un enorme peso inutile che brucia il cervello con quelle stronzate come Jersey Shore, il Grande Fratello e tutte le cretinate che sta trasmettendo MTV.

Tranne per i film che trasmettono su Sky e le puntate dei Griffin/Simpson... non ho più tempo di guardare la tv. Mi sono tolto un enorme peso inutile che brucia il cervello con quelle stronzate come Jersey Shore, il Grande Fratello e tutte le cretinate che sta trasmettendo MTV.

Come te io guardo la TV solo per i Simpson e per alcune puntate di Dr.House sui canali Mediaset e The Big Bang Theory. La tv brucia il cervello in parte, l'altra parte te la mandano al creatore con tutte le cagate che vengono dette.

Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4

Sicuramente qualsiasi tipo di alternativa non permetterebbe di ottenere elevati ascolti dall'ascoltatore medio, di conseguenza i palisesti saranno sempre uguali e non ci sarà mai nessuna variazione in esso... Che comunque sia spazzatura è limpido.

Io non la guardo quasi mai, solo quando guardo Human Target II, per altro come telegiornali oppure fiction, per me la tv non esiste.