Twilight

Napoletano-Doc

Utente Master
Autore del topic
27 Agosto 2009
2.851
45
Miglior risposta
0
Copertina:
2hx3xbb.jpg
Titolo:
Twilight
Autore:
Stephenie Meyer
Anno di Pubblicazione:
5 Ottobre 2005 (USA); Giugno 2006 (ITALIA)
Genere:
Romanzo (urban-fantasy)
Collana:
The Twilight Saga
Ambientazione:
Forks (Penisola di Washington)
Protagonista/i:
Isabella Swan (una giovane e comune ragazza), Edward Cullen (vampiro)
Prezzo:
€15,72
Trama:
Isabella Swan, per gli amici Bella, è una comune e giovane ragazza statunitense che dalla soleggiata Phoenix si trasferisce nella piovosa cittadina di Forks per vivere insieme al padre, Charlie, e lasciare libera la madre, Renée. Bella è una ragazza estroversa, intelligente ma soprattutto emarginata: la tipica ragazza che soffre in silenzio. È in buoni rapporti col padre tanto da chiamarlo a nome e non con il solito e caloroso "papà". La ragazza pensa che Forks sia un paese noioso con gente noiosa. A scuola tutti la riempiono di attenzioni, inizia a conoscere persone ma soltanto una cambierà la sua vita. Incontratolo a lezione di Biologia, Bella nota qualcosa di strano in quel ragazzo persino da pensare di essere odiata da lui. Tuttavia, cambierà subito idea quando si presenterà a lei col nome di Edward .. Edward Cullen. Tutto sembra normale, o quasi. La campanella suona, Bella avvicinandosi al suo pick-up nota che l'auto di un ragazzo perde accidentalmente l'equilibrio tanto da scontrarsi contro di lei. Ma è proprio in quel momento che arriva Edward, con velocità paranormale, salvando Bella e spingendo l'auto soltanto con la sua mano. Ed è da lì che la ragazza, con alcune ricerche, capisce che Edward non ha nulla di umano. Lui è un vampiro.
Commento:
Twilight è la mia saga preferita. Adoro lo stile di Stephenie ma soprattutto mi ha colpito il modo in cui ha legato un umana e un vampiro all'amore, anche se paranormale. È un libro abbastanza semplice da leggere. Qualcuno dalla trama potrà anche pensare che sia il solito libro sdolcinato e romantico ma approfondendo tra le pagine capirete non solo che è ricco di suspense e azione, ma anche il modo pazzesco di come un libro può trasmetterti emozioni bellissime solamente leggendolo. Consiglio vivamente la lettura di questo libro ai giovani appassionati di storie fantasy-romantiche.
Voto:
9
 
Riferimento: Twilight

Tutti lo criticano, non so il motivo, per me è una saga carina, complimenti per la recensione
Voto: 7/10
 
Riferimento: Twilight

A me all'inizio non piaceva, pensavo fosse noioso.
Poi un giorno vidi il film e mi piacque subito.
Comunque ottima recensione. ;)
 
Riferimento: Twilight

Secondo me è carino ma non ai livelli di altri libri come quelli di Brown o di Scott. Non mi appassionano molto i libri di questo genere che fanno un mix di fantasy lovestory e tragico.
 
Riferimento: Twilight

E' questione di gusti, io non seguo la massa dicendo che è una saga stupida, ma proprio il genere non mi piace, comunque bella recensione ;)
 
Riferimento: Twilight

Utilizza il tasto Grazie XD

Comunque ottima recensione. Ottima idea postarlo questo topic.
Credo che però questo film è un pò troppo disastroso e depresso, l'ideale per la gente che piange davanti a film romantici-depressi.
Beh, certamente il primo capitolo della saga lascia un po' perplessi ma continuando con gli altri, ovvero New Moon, Eclipse, Breaking Dawn part 1 e part 2 cambierete assolutamente la vostra concezione di film romantico-depresso.
Vabeh, poi c'è a chi piace e a chi no, so.