• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Two Works - A17

Alethebest17

Utente Mitico
Autore del topic
Redattore
4 Luglio 2009
7.932
129
Miglior risposta
0
Salve ragazzi, oggi vi posto due lavori di cui uno fatto
qualche giorno fa mentre il secondo appena sfornato.

Vi ricordo che non accetto voti e che desidererei consigli
per migliorare, come credo tutti.

Bene. Detto questo andiamo al sodo.
:look:

2meemuu.png

25i9jza.png

Come vedete non mi sto basando sulla "Bellezza" delle tag
ma sto creando queste tag per studiare su alcuni tutorial
fornitomi da alcuni siti esterni che non sto qui a dirvi.

Come potete vedere per esempio nella seconda tag ci sono molte luci.

[OT]Della prima tag ho cancellato il psd, ma se volete posso fornirvi il psd della seconda[/OT]

Riferimento: Two Works - A17

Nella prima tag va tutto bene...
Nella seconda tag, invece, l'illuminazione del font è troppo chiara... Prova a diminuirla.

Bella la prima, font ok, clipping ok, ma un po' monocolor a mio parere.
Nella seconda niente da dire... Magari la luce dietro al font è un po' troppo marcata.
Mi dai il psd?

Adesso te lo invio, grazie.

Nella prima tag va tutto bene...
Nella seconda tag, invece, l'illuminazione del font è troppo chiara... Prova a diminuirla.

E' un clipping, per questo forse ti sembra troppo chiara.
Comunque grazie.
:emoji_slight_smile:

E' un clipping, per questo forse ti sembra troppo chiara.
Comunque grazie.

A me non sembra un clipping vero e proprio... Ma se lo dici tu, bravo ^^.

Ultima modifica:

Si, sto osservando bene il tuo lavoro, è adesso mi sto accorgendo che hai fatto una Clipping Mask...
Comunque dammi il psd.... Grazie :emoji_slight_smile:.

Nella prima, marca di più il font. Aggiungi delle clipping qua e la per dare un effetto più bello.

Nella seconda, il font e la clipping vanno bene. Aggiungerei qualche soft brush per avere un effetto più bello.

Nella prima, marca di più il font. Aggiungi delle clipping qua e la per dare un effetto più bello.

Nella seconda, il font e la clipping vanno bene. Aggiungerei qualche soft brush per avere un effetto più bello.

Nella prima il font ho cercato di mantenerlo molto leggero
per evitare di appesantire la tag..
Nella seconda non avevo pensato a dei soft brush, proverò. Grazie.

Nella prima mi piace l'effetto dissolvenza del render ma l'unica pecca è la parte destra della tag che ruba l'importanza al soggetto.
Ti sei dimenticato di mettere l'antialias nel font della prima tag
Nella seconda invece c'è da aggiungere un'altro c4d a sinistra al posto del bg arancio.
Bravo

Nella prima mi piace l'effetto dissolvenza del render ma l'unica pecca è la parte destra della tag che ruba l'importanza al soggetto.
Ti sei dimenticato di mettere l'antialias nel font della prima tag
Nella seconda invece c'è da aggiungere un'altro c4d a sinistra al posto del bg arancio.
Bravo

Effettivamente dell'antialias non ci avevo proprio pensato.
Grazie Scontrino.

non mi piacciono ne la prima ne la seconda...tecnicamente parlando hai lavorato bene intorno la render, per il resto forse è colpa del tutorial....so che sei bravo ed i tut li sai seguire quindi per me è proprio il tutorial che hai seguito che è sbagliato....consiglio non seguirlo più e prova a formulare tu uno stile ;)

Forse nella seconda quella light arancione non ci stà proprio però hai lavorato bene con la compo , il render e bene ombrato nella prima forse la cosa migliore e il font

la seconda e molto carina

@Alethebest17 mi dai il render della seconda? grazie​

Forse nella seconda quella light arancione non ci stà proprio però hai lavorato bene con la compo , il render e bene ombrato nella prima forse la cosa migliore e il font

la seconda e molto carina

@Alethebest17 mi dai il render della seconda? grazie​

La luce sulla sinistra purtroppo non l'ho messa io, faceva parte del BG.
Comunque sia grazie, ecco il render:

jkyiyq.png

Beh , Nella Prima Il Render è Fuso Al 100% , Il Font Non Mi Piace , La Clipping Si , Tag Vuota a Sinistra Aggiungi Una Clip Oppure Una Luce Da Cui Esce Il Font.

Nella Seconda , La Compo Mi Piace Molto , Il Font No , Bg LQ a Sinistra , Luci Azzeccate.

La prima è davvero favolosa, il render è fuso veramente bene :soso:

Nella seconda invece non so dirti con preciso ma non mi piace quella separazione di colori; Dal blu all'arancio chiaro..
Comunque, sempre bravo come sempre Ale :P