Guida [Uber] Modificare gli angoli ed il colore dell'Alert (Messaggio di Benvenuto)

djrom

Utente bannato
Autore del topic
6 Luglio 2011
483
0
Miglior risposta
0
Prima d'iniziare configurate questo messaggio di benvenuto seguendo la mini guida: http://www.sciax2.it/forum/guide-info/uber-messaggio-benvenuto-mini-guida-439286.html

Requisiti

Ottima conoscenza del CSS & HTML.

Modificare gli angoli

Bene ragazzi, per adesso andiamo su: htdocs/inc/tpl/page-fp.tpl (quest'ultimo apritelo con il blocco note), andate in fondo alla pagina e cercate questi codici:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

a questo codice incominceremo a far diventare gli angoli degli angoli retti, in modo tale che il nostro alert (messaggio di benvenuto) non sarà più ovale ma bensì diventerà un rettangolo, come nell'immagine:
screen2udw.png

Per farlo diventare in questo modo dovete visualizzare i codici di .ads, che sono i seguenti:
Codice:
Nella stringa "border-radius" inserite 0px, e avrete i vostri angoli quadrati! Potete giocare con le dimensioni di questa stringa, potete metterla a 6 o 50, come volete voi :P

Modificare il colore del Box

Cambiare il colore è ancora più semplice di modificare gli angoli.
Vi mostro subito un esempio di box color arancione scuro:
screen3fye.png

Per modificare o sostituire il colore del nostro alert dobbiamo sempre prendere in considerazione i seguenti codici:
Codice:

Nella stringa "background-color" dopo i due punti inserite il colore che voi volete ed il gioco è fatto!
Ecco un esempio:
Codice:
Fonte:ItalianHack Alla Prossima :bye:

Ultima modifica:
Riferimento: [Uber] Modificare gli angoli ed il colore dell'Alert (Messaggio di Benvenuto)

Ottima Guida, utile per quanto mi riguarda.

Riferimento: [Uber] Modificare gli angoli ed il colore dell'Alert (Messaggio di Benvenuto)

Ottima guida, ma essa non è tua. Inserisci la fonte perfavore?

Comunque, penso che il colore grigio scuro sia quello che si adatta di più all'alert.

[Disponibile per HoloCMS, Phoenix e Uber]​

Molto, facile, ci riuscirei anche senza questa guida, visto che è molto semplice ! Grazie comunque per aver postato ^^

FONTE ITALIANHACK -.- Segnalo

Ottimo Lavoro. Bella guida che mi serviva davvero . Bravo spero che funziona anche con holo :bye:

Ma quale ottimo lavoro, cavolo è un copia ed incolla. E' un mio thread creato su ItalianHack, non l'ho postato qui proprio per questo motivo! Rendetevene conto -.-

Molto facile, questa guida è buona per i meno esperti.
Ottimo lavoro, anzi ottima postata xD

Grazie A tutti,Ho Messo La Fonte.Ludo Ma Poi Mamma Mia Come Ti Incazzi -.-

Bella guida, complimenti ! Mi servirebbe in futuro...
Bravo per aver postato !