Guida [Ubuntu 10.10] Attivare Compiz Fusion

Valex

Utente Strepitoso
Autore del topic
28 Agosto 2008
4.017
87
Miglior risposta
0
Salve, oggi spiegherò per gli utenti che sono alle prime armi con linux, come attivare gli effetti usando il gestore di configurazione Compiz Fusion. Prima di procedere con l'installazione, dobbiamo attivare i driver della scheda video seguendo questo percorso:
Sistema -> Amministrazione -> Driver Aggiuntivi
Succevamente attiviamo i driver che rileverà in automatico.
(Testato anche con scheda video ati radeon, funzionante al 101%)
Adesso possiamo procedere con l'installazione di compiz fusion.
Sistema -> Amministrazione -> Gestore pacchetti e inseriamo la password di autenticazione.
In alto a destra, troveremo uno spazio doce potremo ricercare in modo molto semplice quello che cerchiamo, usiamo questa funzione e ricerchiamo Compiz.
Adesso spuntiamo il quadratino che precede la voce: Compizconfig-settings-manager e successivamente se vogliamo avere anche gli effetti aggiuntivi, dobbiamo ricercare la seguente voce: Compiz-fusion-plugins-main.
Detto questo, possiamo applicare il tutto, cliccando appunto sulla voce Applica in alto, applichiamo tutte le modifiche.
Perfetto, adesso rechiamoci al seguente indirizzo: Sistema -> Preferenze -> Gestore configurazione CompizConfig e smanettiamo inserendo gli effetti che piu ci piacciono.

Riferimento: [Ubuntu 10.10] Attivare Compiz Fusion

Compiz sarà anche bello per quanto riguarda gli effetti grafici, ma la sua quantità di CPU se la prende...Sul mio pc quando ho compiz in esecuzione la CPU arriva al 60-65% ( tenendo conto che ho un portatile da 4 anni :emoji_relieved: )

Comunque, buona guida Valex, mi è sempre piaciuto Compiz. è figo :soso:

Ultima modifica:

Si è vero, ma avendo 4 processori non mi pesa molto.
Grazie System. :emoji_slight_smile:

Compiz sarà anche bello per quanto riguarda gli effetti grafici, ma la sua quantità di CPU se la prende...Sul mio pc quando ho compiz in esecuzione la CPU arriva al 60-65% ( tenendo conto che ho un portatile da 4 anni :emoji_relieved: )

Comunque, buona guida Valex, mi è sempre piaciuto Compiz. è figo :soso:

si ma ti prende poca RAM :emoji_slight_smile: mentre se dovessero fare lo stesso per windows con le sue librerie ci vorrebbe un pc dieci volte piu potente