Guida [Ubuntu 10.10] installare Adobe Ptohoshop CS5

Valex

Utente Strepitoso
Autore del topic
28 Agosto 2008
4.017
87
Miglior risposta
0
Salve a tutti, oggi andrò a spiegare l'installazione di Adobe Photoshop CS5, cercherò di essere il piu chiaro possibile in modo che la guida sia facile ma sopratutto intuitiva in modo che si trasformi un interessante argomento sia per utenti esperti che per utenti meno esperti.

Per installare Adobe Ptohoshop CS5 ci serviremo di windows (qualunque distribuzione). Io per attuare la guida intera ho usato:

- Ubuntu 10.10 / 32BIT su Acer Aspire M3641;
- Wine 1.3.6
- Windows 7 su Disco Fisso (Partizione) ma va bene anche su VirtualBox
- Photoshop CS5 (12.0) Trial

Iniziamo. Installiamo - Adobe Photoshop CS5 su windows (qualunque distro) in modo che si crei l'opportunità di esportare le chiavi di registro, quindi attuiamo questo passaggio:

Esegui -> regedit ed esportare le chiavi di "Adobe" come nell'immagine:
photoshop-reg.png

una volta fatto, riavviamo il computer e questa volta, accediamo con Ubuntu 10.10.

Apriamo il terminale e diamo il comando:

sudo apt-get install wine ttf-mscorefonts-installer
winecfg

wget
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

sh winetricks msxml6 gdiplus gecko vcrun2005sp1 vcrun2008 msxml3 atmlib

Adesso, prendiamo i seguenti file da Windows con Ubuntu:

- C:\Program Files\Adobe\ -> $HOME/.wine/drive_c/Program Files/Adobe

- C:\Program Files\Common Files\Adobe -> $HOME/.wine/drive_c/Program Files/Common Files/Adobe

- C:\Documents and Settings\$USER\Application Data\Adobe -> $HOME/.wine/drive_c/users/$USER/Applications Data/Adobe

- C:\windows\system32\odbcint.dll -> $HOME/.wine/drive_c/windows/system32/odbcint.dll

Ora prendete da Windows il file .reg con le chiavi di registro esportate prima e mettele su Home (per comodità):

wine regedit adobe.reg

Con questi semplici passaggi, abbiamo installato Adobe Photoshop CS5 sulla nostra distro di linux, spero sia stato abbastanza chiaro, in caso contrario, non esitate a chiedere.

Fonte: Mia

Riferimento: [Ubuntu 10.10] installare Adobe Ptohoshop CS5

Io non uso molto Photoshop, quelle poche volte che lo uso mi serve solo su Windows, al massimo su Linux uso GIMP ( che comunque va bene ), ma comunque, una buona guida, bravo Valex.

Ti ringrazio System :emoji_slight_smile:

Ciao, grazie per l' ottima guida, e se volessi installare photoshop cs4 cosa devo fare? magari anche camera light

Cercavo una guida, per installare PS. Grazie 1000!

Certo che hai ragione system, per alcune modifiche basta The Gimp, ma per gli appassionati, è molto utile come guida! ^^

Grazie.