Problema Ubuntu ._.

xXR3Diabl0Xx

Utente bannato
Autore del topic
8 Marzo 2011
486
0
Miglior risposta
0
Mi potete spiegare come installare correttamente Ubuntu sul PC? Già l'ho fatto in passato ma quando accendevo il PC mi chiedeva di inserire un codice T_T mi date una guida e un download se ce ne sono per favore?

Riferimento: Ubuntu ._.

Scarica la .iso di Ubuntu dal sito ufficiale (ovviamente se hai un 32 bit scarichi l'iso del 32 bit e stessa cosa per i 64 bit), masterizzi la iso su di un CD o montala con Deamon tools ed aspetta l'autorun. Con l'Autorun metti i vari dell'account che vuoi in ubuntu (prima dell'installazione metti "Installa dentro Windows selezionando una partizione) poi ti basterà aspettare una mezzoretta (anche meno) ed al riavvio nel Bootloader troverai la scelta di avvio o di Windows o di Ubuntu.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Edit: Sposto in Linux.

Ultima modifica:

L'installazione CORRETTA si esegue inserendo il CD della ISO di Ubuntu nel lettore e facendolo bootare lo si installa, poi il secondo modo citato da ReSargon è con Wubi, cioè aprendo la ISO con Daemon Tool.

L'installazione CORRETTA si esegue inserendo il CD della ISO di Ubuntu nel lettore e facendolo bootare lo si installa, poi il secondo modo citato da ReSargon è con Wubi, cioè aprendo la ISO con Daemon Tool.

Ehmm se non mi sbaglio ti sei confuso, Wubi non necessita di Daemon Tool, ma ti scarica in automatico la iso e ti installa ubuntu come un normale programma.

Ultima modifica da un moderatore:

Non mi sono confuso, se apri la ISO di Ubuntu con Daemon Tool ti esegue l'installazione con Wubi. Quello che dici tu è se non hai la ISO di Ubuntu, allora scarichi Wubi e la scarica lui la ISO e successivamente avvia l'installazione, ma è la stessa cosa.

Ciao,
Ricorda che uBuntu necessita necessariamente di una partizione di swap ^^