CanCheMorde

Nuovo utente
Autore del topic
31 Maggio 2010
4
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti,
essendo nuovo del Forum, spero di non aver sbagliato sezione per postare la mia domanda.

Utilizzo Ubuntu (aggiornato alla 10.04) da un po' di tempo e mi chiedevo quali fossero i MMORPG giocabili su questo OS. Per ora ho provato solo Regnum Online (che tra l'altro, è nativo per Linux).

Se non erro esiste un emulatore hai provato a scaricarlo e configurarlo??

Se intendi Wine, l'ho provato per far partire alcuni giochi SinglePlayer, ma purtroppo mi da errore in fase di installazione di questi ultimi. Non capisco se si tratti di un Bug di questa versione o se sia un problema del mio Pc.

In ogni caso, non tutti funzionano a dovere. Per questo chiedevo se se ne conoscevano altri nativi per Linux...

Trovato
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Questo gira anche su Ubuntu

Più:

La fortuna per gli utilizzatori Ubuntu (e Linux in genere) è quella di poter disporre di un programma in grado di far girare Windows in maniera sempre più precisa. Il suo nome è WINE ed è disponibile l'installazione tramite Synaptic. Ultimamente, grazie al lavoro svolto, sono stati risolti bug ed oggi posso fornirvi una lista di 10 giochi che funzionano alla grande sul famoso (non) emultore Win.

Guild Wars
Counter-Strike Retail Steam
Half-Life Retail
Silk Road Online
Day of Defeat: Source Steam
Watchtower Library 2007
Call of Duty 2 v1.0 Retail
Live for Speed S2
Baldur’s Gate 2
Tales of the Sword Coast

Fonte: Web

Ultima modifica:
Grazie per la precisazione in proposito a Wine. Intanto ho trovato questo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Si trova anche una lista con varie prove e votazioni di giochi testati su Wine.