UCN Bari :)

KEKKOR97

Utente Strepitoso
Autore del topic
4 Luglio 2009
4.392
87
Miglior risposta
0
Oggi vi volevo omaggiarvi con la canzone "cazzeggiosa" degli Ultras Bari.. In dialetto ovviamente. :emoji_relieved:

Testo:

Tu vue fa u malandrin, malandrin, malandrin, ma s sol nu cretin... la partit du pallon tu la vid alla television e si sol nu mbriacon... diciv che sciv o camp, a quand tu iv vuagnon, e invec mo non va pce u bigliett non tngozz d pagaa...

Dic che sciv in trasfert, in trasfert tutt u campionat, ma si sol nu rimat... u pallon non u sa c ie tunn o ie quadrat, non ta rcurd a quan si nat... alla birr non sa sciucua, l cart in man nonj l sa tne, e po dic ci vue da me... che a da sta buun ogni pass ie na cadut....

Tu vue fa u cicci cappucc, u camorrist, u malavtus, ma si sol nu vcus... e tu parl solament a quan u baar a prdut, e si sol nu crnut... s tfos della juventus, d l'inter o du milan, ma na cos tu non capisc, si nat a baar, co stu sol e co stu maar...

Nu mangiam l sgagliozz, l pulp crud, l strascnat, e campam alla scrnat... sciam semp nanz e dret p vede stu campionat, c g nmport du risultat! a me mi piac a sccua alla biir, u prussut alla bares, po quan arriv fine mes, senza tris, l chiu megghie sol l baris...

E tu parl semp a cazz, disc sol l puttanat, e ssol nu schicchiat... tu vue fa l'allenator che capisc d pallon, ma non u sa n manch u clor... t si axccattat la pay-tv, con l cambial la mediaset... la domenic t sta in poltron, nu for cas... tu si sol nu trmon...

la dmenica mattin drmpet anderalanza g ston l pulp d paranz... g mangiam na tied d patan, riss e cozz, e g bvim na birrozz... a nu g piasc sta tradizion, pan, egghjj, saal e pmdor... po ialzch la cap o cil... i so d baar e m mangch l'alliv....

E l'Ultras so present in trasfert solament, pu clor d stu coor... i so nat bianc e russ, so d' bààr, punt e avast, e non capisck ragion... se non t piasc chessà canzon dimmiuuv mbac a rpetizion... che m nmettk dret a stu striscion e t la cantch ancor p 20 or...

Coro: (il video è in trasferta)

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Traduzione:

Tu vuoi fare il malandrino, malandrino, malandrino.. Ma sei solo un cretino.. La partita del calcio la vedi alla televisione e sei solo un ubriaco.. dicevi che andavi al campo, quando tu eri ragazzo, e invece ora non vai perchè il biglietto non vuoi pagarlo..

Dici che andavi in trasferta, in trasferta tutto il campionato, ma sei solo un bidone.. Non sai se il pallone è tondo o quadrato, non ricordi quando sei nato... Alla birra non sai giocare, le carte in mano non le sai tenere, e poi dici che vuoi da me... che devi stare bene e ogni passo è una caduta..

Tu vuoi fare cicci cappuccio, il camorrista, il malavitoso, ma sei solo un pezzente.. e tu parli solamente quando il bari perde, e sei solo un cornuto.. Sei tifoso della juventus, dell'inter o del milan, ma una cosa non l'hai capita, sei nato a Bari e con questo sole e con questo mare..

Noi mangiamo le sgagliozze, i polpi crudi, le orecchiette e viviamo in giornata.. Andiamo sempre avanti e dietro per vedere 'sto campionato, che c'è ne importa del risultato! A me piace giocare alla birra, il prosciutto alla barese, poi quando arrivi a fine mese, senza soldi, i migliori sono i baresi..

E tu parli sempre a cazzo, dici solo puttanate, e sei solo un senza senso.. Tu vuoi fare l'allenatore che capisce di calcio, ma non sai neanche il colore.. Hai comprato la pay-tv, con le cambiali la Mediaset.. La domenica stai in poltrona, noi fuori di casa.. Tu sei soltanto "nu trmon" (in barese ha vari significati)..

La domenica mattina di fronte alla riva ci sono i polpi bianchi.. Mangiamo una teglia di patate riso e cozze e ci beviamo una birra.. A noi ci piace 'sta tradizione, pane, olio, sale e pomodoro... Poi alzo la testa al cielo.. Io sono di Bari e mi mangio gli allievi..

E gli Ultras sono presenti soltanto in trasferta, per il colore di questo cuore... Io sono nato bianco e rosso, sono di Bari, punto e basta, e non capisco ragioni... Se non ti piace questa canzone, dimmelo in faccia a ripetizione (tante volte), che mi metto dietro a 'sto striscione e te la canto ancora per 20 ore..
Non so il perchè dell'apertura di questo topic. :emoji_relieved:

Ultima modifica:
Riferimento: UCN Bari :emoji_slight_smile:

Certo che se mettessi la "traduzione" sarebbe meglio :emoji_smiley:
io più o meno lo capisco essendo comunque della Puglia