Mizuki Kawashita, mangaka noto sopratutto per aver creato Strawberry 100% (Fragola 100%) ha da poco concluso, in patria, la sua ultima opera: Anedoki.
Il manga, edito da Shueisha, è stato pubblicato sulle pagine di Weekly Shonen Jump ed è stato raccolto in 3 volumetti monografici.
Anedoki racconta la storia di Kouta Ochiai, tredicenne che incontra una misteriosa ragazza, la diciassettenne Natsuki Hagiwara, mentre sta tornando da scuola. Il ragazzo, imbarazzato per averle visto la biancheria intima, si trova 'derubato' del suo gelato e accusato di essere un pervertito quando nota che Kouta sta facendo 'strani' pensieri su di lei mentre sta mangiando il gelato. Scioccato dalle sue parole, il ragazzo scappa via facendo cadere il suo quaderno degli appunti.
Tornato a casa scopre che il padre è stato trasferito per lavoro e che dovrà quindi cavarsela da solo. Ma il destino ha in mente per lui ben altro: la ragazza gli riporta il quaderno e per restituirgli il favore del gelato si offre di vivere con lui, diventando la sua domestica...
Viz Media, questo mese, ha rilasciato in Nord America l'ultimo volume di Strawberry 100%. Oltre alla sopracitata opera comico-romantica, Mizuki Kawashita ha creato anche un'altra commedia a sfondo rosa, intitolata Hatsukoi Limited. Entrambe le opere sono state trasposte in serie animate.
Fonte: AnimeClick