• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Lavoro Ultimi lavori

Jeckoz

Utente Kafféè
Autore del topic
User Legend
5 Settembre 2008
40.873
127
Miglior risposta
0
tBBUzFR.png

rihO4AE.gif

dAaTnvP.gif

(Click per dimensioni originarie)

La prima è bella, la seconda mi piace l'effetto e nella terza mi piace il colore di sfondo dei messaggi privati. Quindi che dire, le hai azzeccate tutte xD

Complimenti Luca patpat

La prima puo' anche andare.

La seconda e la terza sono da cestinare.. semplicissime.
@Jeckoz che mi combini :nono:

La prima puo' anche andare.

La seconda e la terza sono da cestinare.. semplicissime.
@Jeckoz che mi combini :nono:

Si vede che non sai uscire dagli schemi. Semplicità non vuol dire poca qualità, ne tanto meno un lavoro complicato significa un bel lavoro.
Ahimè voi siete abituati ai soliti lavori "grafici" delle tag, che sono sono una tipologia di lavoro grafico che nemmeno trova un riscontro diretto nel campo lavorativo. Mentre io sto cercando di sperimentare un po' di variazioni, ma soprattutto sto cercando di applicare (e quindi rappresentare) ciò che ho in testa.
Il secondo lavoro non l'ho fatto tanto per esercitarmi o per mostrare la mia qualità, ma per rappresentare un pensiero che condivido con un filosofo (in questo caso Hegel), che sostiene che la religione sia un vizio della filosofia.. una concezione bellissima e volevo quindi rappresentarla con un'immagine.
Il terzo è solo una bozza di un lavoretto che sto facendo, ma con Photoshop non sai quanto sia difficile fare quella GIF. Ci sono una cosa come 50/60 frame fatti da me, e fidati non è semplice per nulla.

Quindi, vi prego (non tanto per me, ma per voi), distaccatevi da questa concezione che "troppo semplice" sia uguale a "è un lavoro brutto, cestinalo". Perché allora dovreste andare alle facoltà di Graphic Design, Design, Media Design, ecc a dirgli queste cose, perché a quanto pare in questo periodo la grafica flat sta andando parecchio di moda (ed è infatti una grafica semplice).

• Like
Reactions: 2 people
Si vede che non sai uscire dagli schemi. Semplicità non vuol dire poca qualità, ne tanto meno un lavoro complicato significa un bel lavoro.
Ahimè voi siete abituati ai soliti lavori "grafici" delle tag, che sono sono una tipologia di lavoro grafico che nemmeno trova un riscontro diretto nel campo lavorativo. Mentre io sto cercando di sperimentare un po' di variazioni, ma soprattutto sto cercando di applicare (e quindi rappresentare) ciò che ho in testa.
Il secondo lavoro non l'ho fatto tanto per esercitarmi o per mostrare la mia qualità, ma per rappresentare un pensiero che condivido con un filosofo (in questo caso Hegel), che sostiene che la religione sia un vizio della filosofia.. una concezione bellissima e volevo quindi rappresentarla con un'immagine.
Il terzo è solo una bozza di un lavoretto che sto facendo, ma con Photoshop non sai quanto sia difficile fare quella GIF. Ci sono una cosa come 50/60 frame fatti da me, e fidati non è semplice per nulla.

Quindi, vi prego (non tanto per me, ma per voi), distaccatevi da questa concezione che "troppo semplice" sia uguale a "è un lavoro brutto, cestinalo". Perché allora dovreste andare alle facoltà di Graphic Design, Design, Media Design, ecc a dirgli queste cose, perché a quanto pare in questo periodo la grafica flat sta andando parecchio di moda (ed è infatti una grafica semplice).
Quanto hai ragione. Ho sempre detto anche io che la semplicità non equivale ad un lavoro da cestinare. Conta la qualità! Immagini ottime, forse la seconda un po' scadente. La terza mi ha stupito, non è per niente facile fare una GIF!

• Like
Reactions: 1 person
Quanto è filosofo questo Luca :P
Purtroppo al gente non sa cosa c'è realmente dietro ad un lavoro, l'impegno e la fatica.
Complimenti per i lavori :emoji_smiley: Io non saprei neanche da dove iniziare :emoji_smiley:

A me non frega che ha detto Hegel, o perche lo hai scritto. Io ti sto dicendo che su quel lavoro non c'e niente di buono. Un effetto gif si fa' in 15 minuti. E' la sezione grafica e do' i miei pareri inerenti alla GRAFICA non alla FILOSOFIA.

Poi scusa, il 3 e' difficile? Forse e' lungo, straziante e quant'altro, ma non difficile.

A me non frega che ha detto Hegel, o perche lo hai scritto. Io ti sto dicendo che su quel lavoro non c'e niente di buono. Un effetto gif si fa' in 15 minuti. E' la sezione grafica e do' i miei pareri inerenti alla GRAFICA non alla FILOSOFIA.

Poi scusa, il 3 e' difficile? Forse e' lungo, straziante e quant'altro, ma non difficile.

Si vede che hai colto a pieno quello che ho scritto, anziché soffermarti su una singola cosa. ;)
Ho parlato solo di Filosofia? :emoji_confused: mi pare proprio di no.
Comunque sia, il terzo sì, è difficile e lungo.. and anyway ricordati che l'idea più semplice è anche quella più originale.

Alla prima hai aggiunto i Fractal, il Font e poco altro.
Il secondo lavoro, a parte la frase, non mi comunica niente, è un effetto gif e niente più.
Il terzo esteticamente è molto bello ma credo che sia più una cosa inerente al web design.

E poi la frase "L'idea semplice è sempre la più originale" dipende anche dal contesto e dall'idea, se parliamo di tag questo concetto è totalmente errato e se parliamo di altro, come nel caso dell'ultimo lavoro, allora ti contraddici da solo, dato che come hai detto tu non è una cosa semplice da realizzare, quindi non sempre la frase è vera.

Poi Luca scusa, sti ragionamenti da te non me li aspetto, ognuno è libero di commentare come vuole. Se uno dice che non gli piace devi accettare il pensiero altrui senza partire con la filosofia.

Detto ciò torno nel mio mondo, :bye:

Alla prima hai aggiunto i Fractal, il Font e poco altro.
Il secondo lavoro, a parte la frase, non mi comunica niente, è un effetto gif e niente più.
Il terzo esteticamente è molto bello ma credo che sia più una cosa inerente al web design.

E poi la frase "L'idea semplice è sempre la più originale" dipende anche dal contesto e dall'idea, se parliamo di tag questo concetto è totalmente errato e se parliamo di altro, come nel caso dell'ultimo lavoro, allora ti contraddici da solo, dato che come hai detto tu non è una cosa semplice da realizzare, quindi non sempre la frase è vera.

Poi Luca scusa, sti ragionamenti da te non me li aspetto, ognuno è libero di commentare come vuole. Se uno dice che non gli piace devi accettare il pensiero altrui senza partire con la filosofia.

Detto ciò torno nel mio mondo, :bye:

Ma io mica gli ho detto che non mi va bene che non gli piacciono i miei lavori, ma mi sono contrapposto alla sua idea de "se il lavoro è semplice non è bello". Questo è il punto su cui mi sono focalizzato.
E poi io non ho neanche prodotto una singola tag in tutti e tre lavori, sono qualcosa che escono fuori dagli schemi delle monotone tag grafiche. Difatti a me non interessano più le tag grafiche, perché la maggior parte delle volte si punta sulla tecnica anziché sull'idea (cosa che invece è un milione di volte più importante), ne ho viste di tag prodotte solamente per dire: "guarda come sono bravo con PS", ma se chiedi poi cosa rappresenta quel lavoro ti rispondono: "boh". Pochi si salvano da questa concezione. E dato che l'anno prossimo frequenterò la facoltà di graphic design preferisco puntare sull'idea, sugli esperimenti e su ciò che ho dentro di me anziché proporre lavori ben elaborati ma privi di contenuto.

Quanto è filosofo questo Luca :P
Purtroppo al gente non sa cosa c'è realmente dietro ad un lavoro, l'impegno e la fatica.
Complimenti per i lavori :emoji_smiley: Io non saprei neanche da dove iniziare :emoji_smiley:
Ma la coerenza e' un optional o cosa? Hai detto che "la gente non sa' cosa c'e dietro un lavoro, l'impegno e la fatica" e poi hai detto "io non so' da dove iniziare". Come fai a sapere quanto tempo e quanta pazienza devi avere per fare quei lavori se non sai usare PS?

Per questo sciax non va' avanti, si critica e si complimenta per simpatia e conoscenza, e non per le qualita' tecniche.
@KEKKOR97 le GIF sono difficili? Ma lo capite che DIFFICILE e STRAZIANTE sono due cose diverse? Le gif sono facili da fare, ma ci vuole tempo.

Io non ho detto che tutte le tag semplici sono da cestinare, ho detto che le tag di quello li' sono da cestinare. Ma voi interpretate le frasi come vi pare e piace.
@~Dark lascialo stare amico, Jeckoz ha sempre ragione.

Il fatto che non lo sappia fare non significa che non sappia quanto lavoro ci possa essere dietro :emoji_smiley:
Stiamo calmini ;)

Il fatto che non lo sappia fare non significa che non sappia quanto lavoro ci possa essere dietro :emoji_smiley:
Stiamo calmini ;)
Io sono calmo eh, non ho nulla con nessuno. Pero' voi indirettamente avete criticato le mie capacita' e avete detto che non so' fare questi lavori, non so' graficare ecc ecc..

@Toxine io non mi sono mai rivolta a te nel mio primo commento e soprattutto non ho mai criticato le tue capacità, perchè avrei dovuto!? Mi dispiace che te la sia presa.

Inizio con il dire che di chi sia Jackoz o come se chiama, Toxine, Gesu, Enki, LaMadonna non mi sbatte una minchia, però:
Toxine, uno che si definisce grafico, fa tanto l'esperto di grafica, ed ha aperto photoshop 2 volte non se po' permette de dì de cestinà n'lavoro, e se non te l'han detto gli altri, te lo dico io, fai poco il sapientone visto che tu sai 1/4 di quello che so io, ed io so che non so una beata minchia, quindi vedi te come stai messo.
Per i lavori, beh, l'idea è inclusa anche nelle tag/lp, di solito quando c'è in una tag si valuta anche quello (viene definito concept), ma ahimè, non può esserci solo quello in una tag, altrimenti si rischia nel cadere nel banale, quindi, ok rappresentare le proprie idee ma anche la tecnica deve esserci.
Ora, il secodo lavoro pecca nella compo, atmo, fusione etc, io ti consiglio di fare qualcosa del genere (
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
)se vuoi indirizzarti su quel tipo di tag.
Il terzo beh, non c'è molto da vedere se non appunto la funzionalità di un programma o quello che comunque hai voluto rappresentare.
La prima è una tag, fractal messi a caso, la compo è incasinata, bg pochissimo lavorato, il resto non è reso benissimo ma comunque è un lavoro abbastanza discreto..
Inoltre secondo me, la semplicità può andar bene quando si vogliono valorizzare altri fattori e la grafica ci deve andare d'accompagnamento, ma se la grafica è l'elemento principale, è inutile lavorarci poco, cioè è come se io chiedo di farmi un piatto a base di carne e mi ci mettono la carne cotta bene, con spezie etc. e mi ci mettono due pomodori vicino, poi chiedo un piatto vegetale e mi si presentano con solo un pomodoro, ma per quanto il pomodoro possa essere buono, rosso etc, non mi colpirà mai come un pomodoro ripieno, aromatizzato ecc...

@Toxine evita di sentirti superiore solo perchè sei grafico. :emoji_relieved: Comunque per difficile intendevo con molti passaggi e di conseguenza complicato.

La prima secondo me è davvero bella anche se avrei applicato una clipping mask al testo.
Le altre due sono buone nella loro semplicità.

Non sono bravo in inglese ma credo che si scriva DEFEAT se sbaglio chiedo venia xD.
Comunque il primo e molto carino , le ultime sono belle nellla loro semplicitá!

A me il 3° piace molto come concept. Io mi sono distaccato da un bel pezzo alle tag perché credo che non portino riscontro al lavoro.
Nonostante ciò non nego che con le tag ho imparato diversi concetti della grafica ed ho imparato la maggior parte di tutto ciò che so, ma per me le tag servono solo ad imparare, dopo si ci deve distaccare. Naturalmente stimo moltissimo tutti i grandi tag maker.

Ho già avuto l'occasione di parlarne in passato, sono d'accordo sull'idea che ciò che è semplice può risultare migliore di ciò che invece è complesso. L'elemento fondamentale è la qualità, poi ognuno è libero di postare i propri lavori in questa sezione a parer mio. La terza mi piace molto, non è semplice da realizzare e richiede molto tempo. La seconda trasmette un significato: la contrapposizione tra religione e filosofia... "La religione è la sconfitta della filosofia". Bravo Luca :emoji_slight_smile: