Domanda Un' amicizia può diventare amore?

Totti76

Utente Esperto
Autore del topic
12 Aprile 2009
1.065
58
Miglior risposta
0
secondo voi in quale momento un'amicizia può diventare amore??
E qual'è la differenza??

Riferimento: amicizia-amore

Bella domanda...

Dipende dall'intensità della storia e dal carattere che si ha. L'amiciza può trasformarsi in amore come l'amore in amicizia.
Comunque l'amicizia in sè, è una forma d'amore puro, anche se a volte è disinteressato.

Comunque con l'amicizia si ha un sentimento diverso dall'amore.
Con l'amicizia uno si gode le migliori "giornate" (esempio) con tutti, mentre per l'amore è godere l'uno dell'altro.

PS: Segnalo lo spostamento e il titolo.

Ultima modifica:
Riferimento: amicizia-amore

sposto e edito il titolo, state più attenti quando postate!

Riferimento: Un' amicizia può diventare amore?

L'amicizia si trasforma in amore quando incominciate a scherzare e vi piacete a vicenda ( cosi credo ò_ò ).

Iniziare un amore da un amicizia, e come bilanciare su in filo largo 0,5mm. (Intendo che se quel filo si rompe perchè bilanci male, si rompe un qualcosa che per tempo è stata amicizia.)

No, ed è anche una cosa orribile, come innamorarsi del/la miglior amico/a , poiché quando finisce, non solo perdi l'amore, ma anche una grande amicizia. Infondo la amicizia dura sempre, eccetto se fai qualche cazzata o la trascuri.

L'amicizia può diventare amore,
Ma l'amore non può diventare amicizia.

Se un ragazzo si innamora di una sua amica, una volta che si saranno lasciati, oltre all'amore si rovinerà anche l'amicizia.
Però c'è sempre qualche piccola possibilità di far tornare quest'amicizia

RmEcco ora krypto pensera che sono un odratsab (leggetelo al contrario) ma devo dirvi che se uno ci si innamora non puo farci nnt,vi racconto la mia storia : un giorno un mio amico (tralatro che a 13 anni nn si era ancora fidanzato) mi dice ( era il mio migliore amico) mi sono fidanzato con una ragazza del veneto che ha 15 anni quasi 16 e a luglio scende qui a messina,io tt felice e contento gli dico auguri amicooooooo,mi conosco su fb cn qst ragazza,passano 5 giorni e gia io e qst ragazza siamo diventati migliori amici e senza neanche accorgermene mi innamorai (e come scoprii un mese dopo anche lei di me) infatti un mese dopo accecato dal amore creai una chat falsa e riuscii a fargli lasciare (lui la lascio addirittura xke OBBLIGATO DAI SUOI GENITORI!!!!!!) e 2 gg dopo ci findanzammo e da qui io e lui ci iniziammo a danneggiare a vicenda .. fin qui sembrerebbe che io sia stato un vero infame,che abbia fatto lasciare 2 xsone che si amavano .. ma la volete sapere la prova che tra noi 2 e scattato il vero amore?? CHE QUANDO GLIELO DISSI LEI NON BATTE CIGLIO ANZI MI DISSE GRAZIE AMORE .. ecco io vorrei dare questo messaggio CHE SE E VERO AMORE NONOSTANTE 1000 OSTACOLI E SE CI CREDETE .. TRIONFERA

PS lui ora e fidanzato e ha insultato la ex chiamandola anattup (leggete al contrario) e ormai stiamo insieme da quasi 2 mesi e ci amiamo da impazzire

Certo è possibile, Come hanno detto gli altri se vi lasciate perdete l'amicizia,ma non devi aver paura di questo se sei innamorato non puoi farci nulla.

Ah e a quanto vedo @Carrie è molto esperta della sezione amore xD

@FereEnz7 Grazie per avermi citata in questa discussione :emoji_slight_smile:

Tra amicizia e amore cè un confine sottile, molto facile da superare.
L' amicizia tra maschio e femmina, è una vera e propria utopia. Uomo e donna sono fatti per attrarsi, e la loro amicizia, se non costruita da quando si è nati, può sempre, costantemente scaturire in altro, a meno che non lo si voglia.
Una frase bellissima dice "Tra l' amicizia e l' amore cè la distanza di un bacio", non so infatti come definire al meglio questo confine sottile, se non con un bacio. L' attrazione fisica è un BOOM di per se, e se si innesca a questa quella mentale è la fine.
Tutte le amicizie, possono trasformarsi in amore, se ci pensate è proprio così che ognuno di noi si innamora e trova la sua "anima gemella" o almeno, tenta di trovarla. Nasce tutto da una conoscenza, che diventa sempre più intima, si diventa amici e poi.. ecco il confine. Non sempre lo si supera, non è da tutti avere il coraggio, ma ne vale sempre un pò la pena farlo.

Io almeno, la penso così. :emoji_slight_smile:

@Totti76
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
RmEcco ora krypto pensera che sono un odratsab (leggetelo al contrario) ma devo dirvi che se uno ci si innamora non puo farci nnt,vi racconto la mia storia : un giorno un mio amico (tralatro che a 13 anni nn si era ancora fidanzato) mi dice ( era il mio migliore amico) mi sono fidanzato con una ragazza del veneto che ha 15 anni quasi 16 e a luglio scende qui a messina,io tt felice e contento gli dico auguri amicooooooo,mi conosco su fb cn qst ragazza,passano 5 giorni e gia io e qst ragazza siamo diventati migliori amici e senza neanche accorgermene mi innamorai (e come scoprii un mese dopo anche lei di me) infatti un mese dopo accecato dal amore creai una chat falsa e riuscii a fargli lasciare (lui la lascio addirittura xke OBBLIGATO DAI SUOI GENITORI!!!!!!) e 2 gg dopo ci findanzammo e da qui io e lui ci iniziammo a danneggiare a vicenda .. fin qui sembrerebbe che io sia stato un vero infame,che abbia fatto lasciare 2 xsone che si amavano .. ma la volete sapere la prova che tra noi 2 e scattato il vero amore?? CHE QUANDO GLIELO DISSI LEI NON BATTE CIGLIO ANZI MI DISSE GRAZIE AMORE .. ecco io vorrei dare questo messaggio CHE SE E VERO AMORE NONOSTANTE 1000 OSTACOLI E SE CI CREDETE .. TRIONFERA

PS lui ora e fidanzato e ha insultato la ex chiamandola anattup (leggete al contrario) e ormai stiamo insieme da quasi 2 mesi e ci amiamo da impazzire

@alfred65 per favore riscrivi il tuo pensiero in italiano corretto, di modo che tutti possiamo leggerlo e risponderti.. Scritto così non si capisce molto.. grazie

Ultima modifica:

@FereEnz7 Grazie per avermi citata in questa discussione :emoji_slight_smile:

Tra amicizia e amore cè un confine sottile, molto facile da superare.
L' amicizia tra maschio e femmina, è una vera e propria utopia. Uomo e donna sono fatti per attrarsi, e la loro amicizia, se non costruita da quando si è nati, può sempre, costantemente scaturire in altro, a meno che non lo si voglia.
Una frase bellissima dice "Tra l' amicizia e l' amore cè la distanza di un bacio", non so infatti come definire al meglio questo confine sottile, se non con un bacio. L' attrazione fisica è un BOOM di per se, e se si innesca a questa quella mentale è la fine.
Tutte le amicizie, possono trasformarsi in amore, se ci pensate è proprio così che ognuno di noi si innamora e trova la sua "anima gemella" o almeno, tenta di trovarla. Nasce tutto da una conoscenza, che diventa sempre più intima, si diventa amici e poi.. ecco il confine. Non sempre lo si supera, non è da tutti avere il coraggio, ma ne vale sempre un pò la pena farlo.

Io almeno, la penso così. :emoji_slight_smile:

@Carrie ha risposto pure per me. La penso esattamente in questo modo. Un amicizia può diventare amore ^^

Ultima modifica da un moderatore:

Dipende dalle persone.
Perchè se è voluta tutto è possibile.
Perchè il mio migliore amico propio la settimana scorsa mi ha chiesto se si voleva mettere con me ma il mio problema è che
anche se mi piace ho paura che quando ci lasceremo,la nostra amicizia non sia forte come prima,perchè io non riesco a
cancellare ciò che era successo prima :S :P

Ad esempio , io ho mollato la mia ragazza , e si è infuriata , ma poi l'ho convinta a tornare mia amica con la mia strategia >.> U.U e non sto scherzando la conoscevo troppo bene , quindi sapevo come trattarla xD P.S.:Tra l'amicizia e l'amore c'è una differenza , ecco che ti spiego il tutto.

Amicizia : L'amicizia è un dono speciale , tutti lo possiedono , in oltre l'amicizia può essere tra maschio e femmina e di solito le parole più usate sono "Ti voglio un mondo di bene ECC..."

Amore : L'amore nn è per tutti poichè due persone devono amarsi , e le parole più usate sono "Ti Amo ,Amore mio ECT.."

--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Dipende dalle persone.
Perchè se è voluta tutto è possibile.
Perchè il mio migliore amico propio la settimana scorsa mi ha chiesto se si voleva mettere con me ma il mio problema è che
anche se mi piace ho paura che quando ci lasceremo,la nostra amicizia non sia forte come prima,perchè io non riesco a
cancellare ciò che era successo prima :S :P

Infatti io che ero il miglior amico della mia ragazza . siamo diventati fida e poi ci siamo lasciati , ma poi è tornata l'amicizia come già ho scritto ;)

Ultima modifica: