Un buon metodo di studio

AlesanoSkull

Utente Attivo
Autore del topic
12 Agosto 2008
441
22
Miglior risposta
0
ciau a tt!!!
ho 1 problemino...
qnd studio (rare volte) a kasa so le kose, ilo gg dopo qnd arrivo a skuola e dv essere interrogato la metà delle kose nn le rikordo!!! X.x
mi viene da fucilarmi, xkè sto dalle 2 ore alle 3 ore (troppooooooooooo!) x poi nn rikordarmi + nnt srà forse kolpa del mio metodo di studio?
ke metodo di studio adottate voi?
vi riesce bn?
rispondete please!!!
 
Non esistono molti metodi di studio...
Ma la miglior cosa da fare è stare attenti a ciò che si legge e magari se 2-3 ore non ti bastano studia di più...

By Prof. Lorenzo :emoji_relieved: xD
 
bah dipende da persona a persona ognuno ha il proprio metodo cmq x quanto mi riguarda sto molto attento in classe e nn studio quasi mai a casa cmq, un buon metodo potrebbe essere quello di suddividere la pagina in paragrafi sottolineare la cosa + "importante" di quel paragrafo e poi scrivere dei trafiletti riassuntivi di ogni paragrafo e fare un riassunto di ogni pagina, questo era un metodo di studio molto efficace che ci consigliavano alle scuole medie
 
Non serve farsile morroidi sulla sedia per 3 o 4 ore...
Io il massimo che studio sono 2 ore MA FATTE BENE...
Per lo scritto non esiste un metodo...
per l'orale :
leggi e spiega un paragrafo alla volta (non tutta la pagina e poi ripeti se no ricordi solo la metà..come a te succede)

[metodo orale adatto soprattutto per storia,geografia,scienze,storia dell'arte,...]
 
studio???cos'è studio???
no scherzo...già l'anno prossimo ho la tesi per la laurea da portare(O.O)
comunque ti giuro in vita mia ho studiato 2 volte...
1)per recuperare geografia in prima superiore
2)quest'anno...
 
Fai come me, non studiare proprio..
Almeno se non sai niente, è perchè non hai studiato, non perchè ti dimentichi.. :emoji_relieved:

Cmq, fai come dice Nirvana ;)
 
forse perche quando "studi" nn ti concentri molto e quindi e normale che il giorno dopo nn rikordi piu nulla
 
Prova a leggerti pezzo a pezzo, fare riassunto in un foglio (naturalmente fatto bene e con le tue parole) e poi te lo impari a memoria ;P

Poi se ti secchi a fare il riassunto scritto sottolinei le cose che ritieni più importanti e fai un riassunto in mente. Spero di essere stata d'aiuto xD
 
Ultima modifica:
ehm si..ok ma vedrete che se non studiate ora all'ni(se ci andate-...)non saprete una vacca....
 
prova a leggere bene senza distrarti e poi quando lo hai letto spiegalo tra te e te se non capisci rileggi quello che non sai e poi lo rispieghi io cosi studio e ci metto pochissimo a fare i compiti
 
Il Mio Metodo Leggi 10 Volte le stesse cose e dopo ti fai interrogare a casa dai tuoi genitori e il giorno dopo vai bene
 
Un buon metodo anche se un po noioso è farsi gli schemi di quello che leggi... io per esempio mi facevo gli schemi dopo li davo una ripassata veloce e mi prendevo un bel ottimo xD cmq prova e dimmi se funziona
 
Io leggo il tutto..ne traggo il più importante e inizio a leggerlo per 5 volte!!!..Dopodikè lo spiego tra me e me!!!..E il gioko è fatto!!!