Problema risolto Un computer da montare (?)

~TheCopyright

Utente Kafféè
Autore del topic
Redattore
18 Ottobre 2010
29.607
167
Miglior risposta
0
Saalve. Da poco ho cominciato a "studiare" i vari componenti di un computer, non so ancora bene su quali dettagli mi devo basare su ogni singolo componente, quindi volevo un vostro consiglio...
Il badge è fermo sui 400-450€, non posso spendere di più, e opterei nel montare un computer che riuscisse a "reggere" Battlefield 4, che da quel che so è uno tra i pochi giochi che richiede requisiti molto alti...

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Come vi sembra? Fatemi sapere :emoji_relieved:
 
Saalve. Da poco ho cominciato a "studiare" i vari componenti di un computer, non so ancora bene su quali dettagli mi devo basare su ogni singolo componente, quindi volevo un vostro consiglio...
Il badge è fermo sui 400-450€, non posso spendere di più, e opterei nel montare un computer che riuscisse a "reggere" Battlefield 4, che da quel che so è uno tra i pochi giochi che richiede requisiti molto alti...

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Come vi sembra? Fatemi sapere :emoji_relieved:

Un banco RAM da 8GB, prendine 2 da 4GB ;)
 
Posso chiederti qual'è il motivo? Ho optato per una 1x8gb perché così avrei potuto aggiungere altra ram nel caso in cui decidessi di farlo... Se c'è un motivo vorrei sapere qual'è :emoji_relieved:.
Si dividono l'utilizzo e puoi fare il parallelo (io lo chiamo così lol)
Slot%20Ram.JPG

Tipo nella foto ci sono 2 slot gialli e 2 neri, tu avendo 2 banchi da 4GB ne metti uno al primo slot (giallo) e uno nel terzo slot (quello nero)
 
Si dividono l'utilizzo e puoi fare il parallelo (io lo chiamo così lol)
Slot%20Ram.JPG

Tipo nella foto ci sono 2 slot gialli e 2 neri, tu avendo 2 banchi da 4GB ne metti uno al primo slot (giallo) e uno nel terzo slot (quello nero)

Questo non succede solo quando la scheda madre ha quattro slot di memoria? La scheda madre che ho inserito in quel sito web ha solo due slot di memoria...
 
Va bene in quale senso? I requisiti minimi richiedono un AMD Athlon X2 2.8 GHz e una Nvidia GeForce 8800 GT. Secondo te la CPU e la GPU che ho aggiunto nel sito web sono migliori?

Si, la differenza tra i due processori sono i GHz, 2.8 per X2 e 3.9 per la A8-6600K, il wattaggio: 65 w per la X2 e 100 w per la A8-6600K.

- - - Aggiornato - - -

Ah e poi un consiglio che posso darti è di prenderti una ssd ;)

- - - Aggiornato - - -

Tipo questa http://it.pcpartpicker.com/part/kingston-internal-hard-drive-sv300s37a120g , ci stai preciso con i soldi ;) costa 51 euro ;)
395 + 51= 446 ;)
 
Si, la differenza tra i due processori sono i GHz, 2.8 per X2 e 3.9 per la A8-6600K, il wattaggio: 65 w per la X2 e 100 w per la A8-6600K.

- - - Aggiornato - - -

Ah e poi un consiglio che posso darti è di prenderti una ssd ;)

- - - Aggiornato - - -

Tipo questa
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, ci stai preciso con i soldi ;) costa 51 euro ;)
395 + 51= 446 ;)

Ma non è un HD? Cosa dovrei farmene? Ho già 320gb nel computer e sto prendendo altri 500gb... :|
 
un SSD è molto più veloce di un HDD normale, serve solo a metterci l'os sopra per farlo partire più velocemente.
 
Ma non è un HD? Cosa dovrei farmene? Ho già 320gb nel computer e sto prendendo altri 500gb... :|
è una ssd, molto meglio e più veloci di un HD lel
Comunque come HD (e non capisco perchè quello che hai preso costa di più) puoi prendere questo(che costa meno ed è molto meglio): http://it.pcpartpicker.com/part/hitachi-internal-hard-drive-0j26005
che ha 7200RPM contro i 5400RPM e la chache che è 32MB per quello nel link e 8MB per quello che hai scelto tu.
Oppure puoi optare per questo che ha le stesse caratteristiche di quello che ti ho linkato ma con 500GB in più (1TB)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Prezzi:
Quello nel link: 41,50 euro
Quello da 1TB: 45,80
Quello che hai messo tu: 45,52

PS: Scusa per la confusione ;)
 
è una ssd, molto meglio e più veloci di un HD lel
Comunque come HD (e non capisco perchè quello che hai preso costa di più) puoi prendere questo(che costa meno ed è molto meglio): http://it.pcpartpicker.com/part/hitachi-internal-hard-drive-0j26005
che ha 7200RPM contro i 5400RPM e la chache che è 32MB per quello nel link e 8MB per quello che hai scelto tu.
Oppure puoi optare per questo che ha le stesse caratteristiche di quello che ti ho linkato ma con 500GB in più (1TB)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Prezzi:
Quello nel link: 41,50 euro
Quello da 1TB: 45,80
Quello che hai messo tu: 45,52

PS: Scusa per la confusione ;)

Nulla, ho scelto quello da 1TB. Mi chiedevo, l'alimentatore è buono oppure devo cambiarlo? Mi hanno detto che 400W sono pochi...
 
Con 400W li non c'è la fai, devi avere come minimo 500/550W considerando anche che con alimentatori del genere l'output reale non è quanto indicato..
Come scheda video io ne prenderei una migliore, oltre ovviamente a due banchi di RAM da 4GB (da inserire attentati per farli lavorare in dual channel).
Manca anche almeno 1/2 ventole ausiliare, un case e se può servirti un lettore cd..
Questi tre componenti all'incirca ti vengono sugli 90/100 € ma attento al case che scegli


Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk
 
Con 400W li non c'è la fai, devi avere come minimo 500/550W considerando anche che con alimentatori del genere l'output reale non è quanto indicato..
Come scheda video io ne prenderei una migliore, oltre ovviamente a due banchi di RAM da 4GB (da inserire attentati per farli lavorare in dual channel).
Manca anche almeno 1/2 ventole ausiliare, un case e se può servirti un lettore cd..
Questi tre componenti all'incirca ti vengono sugli 90/100 € ma attento al case che scegli


Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Ho già provveduto per l'alimentatore, puoi dirmi se questo è buono?
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perché mi consigli una scheda video migliore? Ho già visto i prezzi delle altre e sono troppo alti :|
Il lettore CD lo ho già...
 
Ok già potrebbe andare, ma se ne trovi uno anche da 600W male non fa al pc ;)


Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk
 
A quanto vedo i pezzi li prende su amazon, perché prendere il lettore DVD su ekey per poi pagare anche la spedizione ? :emoji_relieved:
Poi su ekey c'è anche la spedizione da aggiungere, che va in base al peso totale :emoji_relieved:

Anche amazon vende lo stesso lettore comunque ad un prezzo simile :emoji_slight_smile:


Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk
 
A quanto vedo i pezzi li prende su amazon, perché prendere il lettore DVD su ekey per poi pagare anche la spedizione ? :emoji_relieved:
Poi su ekey c'è anche la spedizione da aggiungere, che va in base al peso totale :emoji_relieved:

Anche amazon vende lo stesso lettore comunque ad un prezzo simile :emoji_slight_smile:


Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

L'idea era di prendere tutto da e-key.
 
Si ho letto però bisogna vedere alla fine dove conviene ;)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk