Un Fansite per il forum, parte il progetto "LOVESCIAX2"?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Patatoneff

Utente Mitico
Autore del topic
7 Ottobre 2010
9.269
89
Miglior risposta
0
Parte il progetto "LOVESCIAX2"

Ciao a tutti, stamane mi sono alzato dal letto e ho pensato a quanti utenti, compreso me, tengono a questo forum. Si è vero ha i suoi alti e bassi, però con la forza e la volontà di fare di tanti giovani artisti, lo si porta avanti comunque. Stamattina mi è capitato una cosa meravigliosa, visto che si sta avvicinando il mio compleanno, alcuni dei miei prof (compreso la scuola) mi ha procurato un posto di lavoro presso l'agenzia "Micro-Sistemi" dove appunto farò uno stage di 2 settimane, e se tutto va bene i miei primi 2 anni di lavoro li farò lì, mi auto-faccio un regalo, ansi lo faccio anche a voi.
Avevo pensato a questo grande progetto che poteva nascere grazie a voi tutti. UN FANSITE! ma uno di quelli fatti per bene. Le spese non sono un problema, la cosa che più mi aggrava saranno le persone che mi dovranno aiutare in questo. A questo punto chiamo i più esperti nel campo @Ignazio96 (il quale mi ha parecchio ispirato), @gigius, @Ac!d. Infine colgo l'occasione per aggiungere anche Federico @Sciax2 che anche lui mi ha ispirato tanto, poi ti spiegherò il perché. Spero che accettiate questa proposta, non solo potremmo fare molta pubblicità al forum ma oltre al forum avremmo un altro punto di riferimento per news e quant'altro.

Ultima modifica:
re: Un Fansite per il forum, parte il progetto "LOVESCIAX2"?

Un fansite per un forum...?

Un fansite per un forum...?
Non dico un altro forum :soso:, e poi sono sicuro che se rimodelliamo la mia proposta esce un grande progetto, certo non dico di rielaborarla da capo però...

Trovo inutile un fansite per un forum... posso capire quelli che si sono per habbo, ma Sciax è già un posto dove postare news, pubblicità ecc...

Cosa vorresti mai inserirci in questo fansite che non sia già possibile postare sul foro?

Un fansite si intende un qualcosa che fanno i fan, io intendo creare qualcosa dove poter anche intrattenere gli utenti giornalmente.

Quoto al 101% il qui presente @#Erbacaro

Il fansite è un sito/foro dove più che altro si aggregano tutti quei soggetti che seguono il sito al quale il fansite è dedicato. Ad esempio, prendiamo Habbo. Questi è un libero gioco online MMORPG e tutti i fansite legati a questo sono creati col fine di aggregare tutti i "giocatori" di Habbo e di discutere assieme di varie parti del gioco stesso.

Un fansite quindi potrebbe essere (e lo è al 95% dei casi) un forum.

Di conseguenza, stai proponendo un forum per il forum.

MI DISPIACE E SONO SINCERO, MA NON CREDO DI VOLER APPROVARE.

Ultima modifica:

Se al Fansite aggregassimo altre due parole come "Intrattenimento giornaliero", forse si capirebbe cosa dovrebbe essere. Senz' altro hai ragione, però non sempre è un forum un fansite.

Se al Fansite aggregassimo altre due parole come "Intrattenimento giornaliero", forse si capirebbe cosa dovrebbe essere. Senz' altro hai ragione, però non sempre è un forum un fansite.

Ma se qui nel forum parliamo di ogni tipo di cose, di cosa vuoi che si parli in un fansite?

Il forum e il fansite sono due cose praticamente uguali... in entrambi posti news, competizioni, fai pubblicità, ci sono utenti registrati, discussioni inerenti una categoria/sezione... "L'intrattenimento giornaliero" di cui parli tu può essere organizzato anche su Sciax...

L'idea mi piace abbastanza, però dev'essere sicuramente strutturata meglio. L'ideale sarebbe creare un fansite con elementi social come ad esempio facebook, netlog ecc.
Tramite questo sito esterno potremmo organizzare anche eventi legati al forum ed agli utenti stessi (Raduni, chat online ecc.) Gli elementi di cui abbiamo bisogno sono tutti a disposizione, se l'idea dovesse essere approvata contate sul mio aiuto, visto che questo sarebbe proprio un progetto da "Giovani Webmaster".

L'idea mi piace abbastanza, però dev'essere sicuramente strutturata meglio. L'ideale sarebbe creare un fansite con elementi social come ad esempio facebook, netlog ecc.
Tramite questo sito esterno potremmo organizzare anche eventi legati al forum ed agli utenti stessi (Raduni, chat online ecc.) Gli elementi di cui abbiamo bisogno sono tutti a disposizione, se l'idea dovesse essere approvata contate sul mio aiuto, visto che questo sarebbe proprio un progetto da "Giovani Webmaster".
Quoto deve essere strutturata meglio perché come dice Mirrors sarebbe come un 2° forum e quindi verrebbe bocciata la proposta se avesse questo significato.
Potete contare anche su di me, sono tutto vostro..

Esistono già la pagina di Facebook, l'account Twitter e le inserzioni dei Social Bookmarking. Credo che bastino e avanzino come luogo di ritrovo di chi segue Sciax2 con passione. Un ulteriore forum o sito sarebbe del tutto inutile e una perdita di tempo e fatica per nulla.

Detto questo boccio la proposta, se siete veramente amanti del forum seguiteci sui Social Network che hanno un notevole impatto. ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.