Problema Un mio caro amico si fà le canne!

Giuppe

Utente Esperto
Autore del topic
15 Gennaio 2008
1.144
0
Miglior risposta
0
Un mio caro amico si fà le canne io cerco di fermarlo e di farglelo capire!! Perchè non vorrei perdere un altro amico per ste schifezze qualche consiglio???

Allora dicci io per la tua salute vado da tua madre e ci parlo e ci dico questo problema.. Solo cosi..

Io e i miei amici ad un mio amico l'abbiamo fatto smettere di fumare, perchè l'ha capito che si fa male lui stesso, e gli abbiamo fatto buttare il pacco di sigarette davanti a noi nella spazzattura... E dall'ora non fuma più.

Fagli provare le sigarette alla fragola che almeno danneggiano di meno e sono migliori ::emoji_relieved: (scherzo)

comunque secondo me la cosa migliore è dirlo ai genitori.. sai ad un mio amico siamo andati in 15 a casa dei genitori e l'abbiamo detto alla madre che suo figlio fumava.. lui all'inizio si è arrabbiato, ma poi ha capito che l'abbiamo fatto per il suo bene.
Poi considera che dipende anche dall'età.. il mio amico aveva 15 anni quindi aveva già un po' di giudizio e non è stato istintivo (poi eravamo molti quindi non si poteva arrabbiare con tutti)
Se il tuo amico è più piccolo non so la reazione che potrebbe avere, visto che poi non si tratta di normali sigarette, ma di canne ed è meglio non dirlo forse ai genitori..
Se ha iniziato da poco fagli capire che quei soldi per comprarsi quella schiffezza puo' spenderli in modo migliore, puo' conservarseli per comprarsi il motorino (questa funziona sempre :emoji_alien:)
Vedi tu, ci sono tanti modi, Ciao ^^

Non lo dovrei dire per privacy! Comunque grazie a tutti! Spero di farglelo capire!

:emoji_relieved: ma la maria nn fa niente :emoji_relieved: mica ti manda in overdose al massimo ti fa venire il mal di testa :emoji_relieved:

Cmq il tuo amico che sanno quasi tutti chi è xD Non si fà le canne ma sono sigarette :emoji_relieved:

ma staio scherzando, senti, in tutta franchezza io le canne me le faccio una alla settimana il sabato con gli amici e sicuramente lui come io ti dirò ma fatti gli affaracci tuoi

Digli di non fare il pidocchio, e di offrirtene qualcuna xD

Cmq credo che non puoi farci un bel niente..
Difficile che si tolga il vizio !

ma per favore tutta questa mariafobia e che cos'è!
meglio la maria che la coca

Beh sicuramente le canne non fano bene, se poi qualcuno la pensa diversamente a me non interessa :emoji_slight_smile:

ma non è che non fanno bene sono come le sigarette e se abbondi ti danno lo stesso effetto di una sbronza se le si fuma con moderazione sono anche buone (io nn fumo neanche sigarette) cioè voi avete questa cannofobia vi credete che le canne mandano in overdose :emoji_relieved:

io dopo una canna una volta sentivo la musica e mi è apparso jimi hendrix xD

la cosa migliore è farti i fatti tuoi xchè la vita è sua e decide lui che farne e ti assicuro che le canne fanno meno male delle sigarette poichè le cartine contengono men petrolio delle sigarette xchè ripetiamo x i più ignoranti della sigaretta ciò che fa male e la carta il tabbacco provoca solo assuefazione