Nonostante i molti impegni che lo vedono sempre al lavoro sulle serie anime tratte dal suo manga più conosciuto oltre al design delle nuove espansioni dal relativo gioco di carte collezionabili, Kazuki Takahashi, ideatore e disegnatore del famoso Yu-gi-oh!, trova il tempo di dedicarsi a progetti diversi.
Takahashi, fan di lunga data dei Comics americani, ha infatti creato un nuovo gioco di carte ad essi ispirato e chiamato Advent Heroes che, a differenza di giochi della tipologia di Yu-gi-oh!, si giocherà con un mazzo standard composto da 52 carte.
Sul sito web del suo Studio Dice, Takahashi ha poi pubblicato il regolamento del gioco assieme a una guida illustrata che ne spiega le dinamiche. Sempre sul sito dello Studio Dice (dove si possono anche visionare alcune ampie gallery di immagini con disegni e schizzi preparatori), è presente un breve racconto illustrato e incentrato sulle figure di Tim Myers, creatore originario dei fumetti degli Advent Heroes, e a Hugo Astray, storico illustratore dello stesso marchio.
Nuovi progetti anche per Naoyuki Kageyama, autore dell’adattamento in manga dell’anime Yu-gi-oh! GX (con la supervisione di Takahashi), che pubblicherà presto un nuovo manga sul Baseball dal titolo Strike Zone! In collaborazione con la lega professionistica di Baseball del Giappone.
L’esordio avverrà sul numero di Settembre del magazine V Jump di Shueisha che per l’occasione conterrà uno speciale poster a tema e una card da collezione di Hayato Sakamoto, giocatore dei Tokyo Giants.
In Italia il manga di Takahashi è pubblicato dalla Planet Manga con la serializzazione che si è di recente conclusa (non senza poca fatica). Yu-gi-oh! GX di Kageyama è invece inedito nel nostro paese in cui è arrivata solo la serie animata.
Fonti Consultate:
AnimeNewsNetwork
Manga News
Studio Dice